Oroscopo: 3 Astrologi infallibili che fanno impazzire la rete!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
23/08/2022

Oggi il termometro della popolarità di chiunque sale a seconda dei numeri che fa segnare sui social network. Questo non cambia se parliamo di stelle e di astrologia. Chi sono dunque i 3 più richiesti in rete? Eccoli qui

Oroscopo: 3 Astrologi infallibili che fanno impazzire la rete!

Potete essere di quelli che consultano le previsioni delle stelle prima di ogni appuntamento galante, o tra chi si dichiara completamente scettico in materia. Eppure sfido chiunque di voi a non essersi fermato a controllare le previsioni dell’oroscopo della settimana almeno una volta nella vita.
Qualunque sia la vostra regolarità nel verificare di non avere Saturno contro, se avete letto l’oroscopo almeno una volta negli ultimi venti anni non potete non aver sentito parlare di questi 3 astrologi. Fortunati e seguiti in maniera diversa, chi più in radio, chi più in tv, chi più attraverso le riviste patinate, tutti e 3 hanno però uno zoccolo duro di utenti che aspetta i loro oroscopi in rete.

oroscopi italia

Nei social, sopratutto, sono tutti numeri di pagine che fanno girare la testa anche agli influencer più famosi. Almeno la metà delle star del piccolo schermo di casa nostra, scambierebbe i propri profili con quelli di questi tre assoluti guru dell’. Di chi sto parlando?

Paolo Fox

Paolo fox libri

Per un lungo periodo è stato un totem che il pubblico italiano aspettava trepidante di sentire parlare in tv; i suoi libri sono stati tra i più venduti per almeno un paio di anni consecutivi. Paolo Fox, classe 1961, ha cominciato a leggere le stelle già all’età di 16 anni, i suoi oroscopi sono dei bollettini quotidiani ed in rete si possono trovare su diversi portali, di solito lo riporta anche il corriere della sera. Gli oroscopi settimanali di Fox, invece, vengono pubblicati ormai da un decennio su Di Più e Di Più Tv. Dal 1997 trasmette il suo oroscopo alle 7.40 e alle 19.40 sul network radiofonico Lattemiele. Nei primi anni 2000 le sue partecipazioni televisive in prima serata Rai, in cui illustrava le previsioni astrologiche del nuovo anno, sono state seguite da oltre 4 milioni di telespettatori. Anche per questo il suo successo televisivo non ha mai conosciuto frenate, addirittura protagonista fisso della fiction Rai “L’ispettore Coliandro” nella quale interpretava sé stesso. Ha interpretato sé stesso anche al cinema, nel 2014, nel film di Natale “Ma tu di che segno 6”?
La rete è pazza di Paolo Fox. I suoi profili non ufficiali su instagram superano i 50.000 mila follower. Su Facebook addirittura la sua fan page ne conta oltre 90.000. Sopra i 100.000 visitatori per i video delle sue previsioni su Tik Tok. Questi numeri, sono solo i più grandi, esistono decine e decine di altre fan page, tutte frequentatissime, di questo astrologo amato soprattutto dal pubblico della tv.

Branko

branko astrologo

Forse uno dei primi a diventare davvero famoso grazie alle sue mappe astrali. Branko è ancora, pur nono essendo più giovanissimo, pubblicato regolarmente con il suo oroscopo sul settimanale Chi e sul quotidiano Il Messaggero. Su Rds invece le sue previsioni vengono trasmesse quotidianamente. Nasce come attore, diplomato all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico, dopo una breve carriera si è dedicato esclusivamente all’astrologia. Appuntamento annuale in libreria anche per Branko, con il suo calendario astrologico, che esce ogni anno ed è uno dei regali di Natale più richiesti dagli appassionati delle previsioni delle stelle. Pur non essendo molto social Branko attraverso i profili di Rds, che riportano quotidianamente l’appuntamento “Branko e Le Stelle“, guadagna stabilmente le oltre 30.000 views giornaliere per i suoi video, soprattutto su TikTok.

Rob Brezsny

rob brezsny

Attualmente in cima a tutte le preferenze, è il prototipo dell’astrologo moderno. Roberts Brezsny è difficile da definire; non eccentrico, non stereotipato. Più Steve Jobs e meno Mago Otelma, Brezsny fa la differenza a partire dalla testata su cui, in Italia, viene pubblicato ormai da oltre dieci anni il suo infallibile oroscopo: l’Internazionale. Intanto scelta ineccepibile, quella dell’editore, di inserire una rubrica richiesta come l’oroscopo, ma di affidarla ad un astrologo che si definisce anche scrittore, musicista e poeta. Il suo oroscopo parte sempre da una citazione, alta dal punto di vista culturale e letterario, dalla quale poi traccia una morale, che suona a metà tra le previsione ed il consiglio per il segno zodiacale del caso. La Pagina Facebook ufficiale italiana di Roberts Brezsney si chiama “L’Oroscopo di Roberts Brezsney su Internazionale” ed ha numeri da top influencer: sono ben oltre 350.000 i follower solo su Facebook questo astrologo americano 2.0! Oltre alla sua professione di astrologo, e tutto il resto, Brezsney è il fondatore del Beauty and Truth Laboratory, il Laboratorio per la bellezza e la verità, che lui definisce “una tribù di fanatici della speranza, un ricettacolo di amorevoli geni e virtuosi nell’arte di evocare la felicità”.