Come organizzare a Casa una serata Bellezza tra Amiche: 4 regole d’oro!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
11/09/2022

Avete voglia di trascorrere una serata tra amiche in compagnia di qualche trattamento di bellezza, ma non avete voglia di rinunciare all'intimità? Ecco i consigli per organizzare la perfetta serata bellezza tra amiche proprio a casa vostra...

Come organizzare a Casa una serata Bellezza tra Amiche: 4 regole d’oro!

A volte c’è proprio bisogno di spezzare la routine e di dedicarsi qualche coccola extra, soprattutto tra amiche. Non sempre però la cosa ideale è ritirarsi in una Spa, sia perché una serata in Spa non è che sia proprio all’insegna del risparmio e sia perché spesso tra amiche c’è bisogno di intimità per raccontarsi quei dettagli che non sono adatti ad orecchie indiscrete. E allora cosa fare? in questi casi si può organizzare una serate “bellessere” in casa. Come? Vediamo 4 passi per organizzare a casa vostra una “serata bellezza” perfetta, tra amiche, senza dimenticare nulla:

Organizzare i Trattamenti e Programmare la Serata

trattamenti bellezza

La prima cosa da fare è cercare di avere chiaro il programma della serata. Il mio consiglio è di pensare a dei trattamenti solo per mani, piedi e viso. Tralasciando i trattamenti per il corpo avrete modo di fare meno trambusto in casa e di potervi dedicare alle coccole tra amiche non dovendo necessariamente mettere a disposizione anche bagno e doccia, e di conseguenza anche le vostre confidenze non dovranno essere sacrificate in tempi stretti condizionati dai vari passaggi in bagno.

Acquistare Creme e Occorrente per Trattamenti

trattamenti creme

Dopo aver pensato a quale potrebbe essere il programma della serata dovrete dedicarvi agli acquisti. Anche in questo caso vi consiglio di pensare con praticità e quindi di non offrire scrub o maschere che hanno necessità di essere risciacquate, l’ideale sono le maschere esfolianti al carbone di bambù, queste infatti nell’asciugarsi formano una patina compatta che si toglie senza lasciare residui e senza necessità di essere risciacquata.
Acquistate anche una crema idratante per il viso, che servirà per donare sollievo e luminosità dopo esservi depurate dai punti neri ed inestetismi con la “maschera nera”.
Per i trattamenti mani e piedi potete acquistare creme idratanti specifiche e smalto di diverse tonalità e, facilmente acquistabile su Amazon in una cifra compresa nei 40,00 Euro, un idromassaggio plantare. A questo punto dovreste avere tutto pronto.

Il Menù adatto ad una serata Bellezza

cibo sano

Per una “serata bellezza” tra amiche la cosa centrale non è sicuramente il menù ma di certo questo aspetto non può essere trascurato. Non sarà di certo la serata in cui trascorrerete la maggior parte del tempo a tavola, ma ciò non toglie che dovrete comunque mangiare. Preparate una cena leggera, veloce, che si possa mangiare anche senza utilizzare troppe posate. Ideale sarebbe organizzare un buffet a base di finger food o di spiedini di frutta, verdure, ovoline di mozzarella e dadini di affettati. Non abbondate con il cibo, si tratta di un’esperienza dedicata alla bellezza e per questo non appesantirvi vi aiuterà ad arrivare a fine serata leggere e appagate. Come aperitivo vino bianco o rosso, no birra e no super alcolici, al massimo uno spritz, ma meglio tenersi sulla qualità del prodotto anche per gli alcolici. Come dolce la cosa ideale è una base di yogurt greco, o di yogurt bianco, con dei frutti di bosco e qualche goccia di cioccolato fondente. Anche in questo caso avete ottenuto un effetto gustoso ma senza appesantire la serata ma al contrario le vostre ospiti andranno via con soddisfazione anche rispetto alla tavola ma senza senso di pesantezza.

Allestimento e Musica

cuscini e tappeti

Come per ogni serata a tema anche in questo caso avremo bisogno di musica giusta in sottofondo e di allestire il salotto, o la sala hobby, per accogliere con il giusto spirito le vostre amiche. Per la musica la cosa ideale è cercare una playlist che riproduca i suoni naturali, se non la trovate su Amazon Music, Apple Music e Spotify, potete cercarla su YouTube, ce ne sono molte, e per la maggior parte mandano anche in tv delle immagini suggestive che potete lasciare scorrere. Per l’allestimento della serata potete prediligere tappeti e cuscini, ed un ambiente più sgombro possibile, piuttosto che pensare a sedute assegnate. La tavola, quindi, apparecchiata in stile buffet, e la cena da consumare in modo veloce, anche in piedi. Una postazione seduta, preferibilmente in poltrona, dovrà essere preparata per l’idromassaggio plantare, e dopo aver finito i vostri trattamenti, potrete sedervi a tavola per consumare il dolce. Prima di salutare le vostre amiche preparate una tisana depurativa, particolarmente adatta quella al finocchio, o, un pò più gustosa, al finocchio ed anice.
Mi raccomando di non dimenticate delle candele profumate da accendere in casa un pochino prima dell’arrivo delle ospiti così che possano essere accolte da un profumo rilassante. Ricordatevi che il tema della cena è la bellezza, non il benessere, quindi potete scegliere anche delle fragranze decise e di carattere, il vostro scopo è creare un ambiente accogliente, può essere anche energizzante! La vostra “serata bellezza”, seguendo questi pochi consigli dovrebbe essere stata un successo, fateci sapere …