Occhiali da Vista: 6 montature chic da acquistare subito su Farfetch

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
10/02/2023

Niente illumina il nostro sguardo e racconta il nostro stile meglio di un paio di occhiali da vista: ecco quelli più belli e alla moda che potete acquistare su Farfetch con un semplicissimo click!

Occhiali da Vista: 6 montature chic da acquistare subito su Farfetch

Gli occhiali da vista non rappresentano più una necessità o un peso di cui vergognarsi. Tutt’altro. Oggi sono un vero e proprio accessorio di stile da abbinare ai nostri outfit. Oggetti che risaltano il nostro sguardo e raccontano il nostro stile. Ecco perché siamo diventati sempre più esigenti nella scelta del modello che più si adatti al nostro stile e alla nostra facial shape. Noi di Stylosophy vi proponiamo, adesso, 6 modelli raffinati ed eleganti di occhiali da vista che potete acquistare con un semplice click su Farfetch

Gucci, Occhiali con montatura aviator: un design del passato rivisitato in chiave contemporanea

occhiali gucci

Ragazze, anche per quanto riguarda gli occhiali da vista, la tendenza del new retrò è riconfermata. I modelli più gettonati, infatti, hanno design del passato ma rivisitati in chiave contemporanea. L’esempio sono questi comodi, pratici e scicchissimi occhiali Gucci. In acetato tartarugato, leggermente bold e nell’inconfondibile e intramontabile modello aviator, questi occhiali da vista sono perfetti per le donne che desiderano avere un look di carattere. Un modello minimal ed essenziale ma che, con le sue forme decise e originali, esprime una spontaneità anticonvenzionale e un’audacia estroversa.

Balenciaga, Occhiali cat-eye con logo Double B: per un look intrigante e sofisticato sempre!

occhiali da vista

Questo classico intramontabile ha un fascino vintage e civettuolo: per questo motivo il cat-eye rimane un modello passe-partout su cui puntare in ogni stagione. E poi diciamolo, la “faccia da gattina” fa sempre colpo. Noi ci siamo innamorate della sobrietà e dell’eleganza di questi occhiali cat-eye di Balenciaga che hanno una montatura in leggero acetato marrone impreziosita dall’inconfondibile monogramma dorato sulle aste. Hanno una forma meno allungata rispetto ai classici modelli anni ’60 che li rende più versatili e sbarazzini. Con questi occhiali le sessioni di studio o le giornate in ufficio si trasformeranno in una questione di stile!

Off-White, Montatura Modello 13: occhiali che non passeranno inosservati

off white occhiali

In acetato, nel classico nero oppure nei colori intensi o brillanti: le montature bold, ovvero abbondanti, sono accenti di stile degni di nota. Concepite per farsi notare, a prescindere dalle forme e dalle dimensioni. Perché è lo spessore che non passa inosservato. Proprio come la Montatura Modello 13 di Off-White. Questa innovativa montatura, oltre che a presentare lenti anti luce blu per proteggere gli occhi dagli schermi di dispositivi elettronici, ha una montatura rotonda marmorizzata oversize che dona uno sguardo da vera e propria diva o divo a chi la indossa. Si perché questi occhiali sono unisex, adatti dunque per le donne e gli uomini sofisticati e all’avanguardia.

Ray-Ban, Jim Optics: un modello semplice ma d’impatto

occhiali

In una lista dei migliori occhiali da vista da acquistare su Farfetch non potrebbe mai mancare un prodotto che porta la firma di Ray-Ban ed in questo caso, oltre al brand, il valore aggiunto è dato dalla sua interpretazione di un modello best-seller e timeless. I nuovi occhiali Jim Optics entrano, infatti, a far parte della famiglia delle amatissime montature con anima in metallo, e lo fa con stile. Questo modello ultra-leggero unisce una montatura dal fascino discreto ed essenziale ad una forma irregolare che crea una geometria semplice ma di grande impatto. Disponibile su Firfetch in numerose colorazioni, questa montatura è perfetta per uomini e donne che vogliono distinguersi dalla massa senza, però, esagerare!

Tom Ford, Occhiali squadrati: illumineranno lo sguardo e il volto

occhiali tom ford

Grande, anzi grandissimo il modello di questi occhiali da vista Tom Ford. Il modello è squadrato, con la parte davanti in metallo dorato e le aste marroni tartarugate. La proposta di Tom Ford affascina con rimandi vintage e design sartoriali che contraddistinguono l’intera collezione. Non temete! La montatura minimal ed essenziale di questi occhiali, seppur di grandi dimensioni, è sottile e leggera il che la rende pratica ed elegante senza appesantire il viso, anzi, incornicerà e risalterà ancora di più il vostro sguardo.

LEGGI ANCHE: Chanel, Occhiali da Sole e da Vista: le 5 montature più belle!

Dior Eyewear, Occhiali Dior So Real: una marcia in più per qualsiasi look

dior occhiali

Gli occhiali di Dior Eyewear sono frutto di una combinazione tra design retrò e dettagli moderni. Con montature che valorizzano lo sguardo e lenti da vista che proteggono gli occhi, le creazioni del brand regalano a chi le indossa una classe davvero unica. Per tale motivo Farfetch ha una vasta selezione di occhiali da vista firmati Dior ma degni di nota sono sicuramente i Dior So Real, in una versione rivisitata e inedita per tutti i giorni. Dalla montatura in metallo dorato e le aste nere, questi occhiali doneranno al vostro look un twist shiny e intellettuale. Saranno la nota discreta ma visibile che cambia il look, anche all’ultimo minuto.