Nutri i tuoi Capelli d’estate: 6 migliori maschere doposole ristrutturanti
Capelli morbidi e nutriti anche d'estate? Previeni la secchezza e il crespo dovuti a sole, salsedine e fattori atmosferici. Una perfetta haircare routine include, tra l'altro, maschere nutrienti, idratanti e ristrutturanti. Scegli tra le 6 migliori!
Curare è bene, prevenire è meglio! I capelli d’estate sono a rischio secchezza. Che siano naturali o colorati, la tendenza a inaridirsi a seguito del sale del mare, del cloro della piscina o dello smog in città è dietro l’angolo. Usare con regolarità prodotti specifici per mantenere idratazione, protezione e colore garantisce ai capelli luminosità, idratazione e volume anche durante l’estate. Shampoo, spray protettivo, balsamo e maschere ristrutturanti sono l’haircare routine ideale, anche combinando prodotti di case diverse o acquistando linee specifiche di una sola marca. La maschera è fondamentale per reidratare e reintegrare corpo e struttura del capello, da utilizzare però non tutti i giorni, ma una al massimo due volte a settimana.
LEGGI ANCHE: Capelli, i 7 migliori Spray Solari per proteggere la chioma d’Estate
- La maschera ristrutturante e riparatrice, i 6 prodotti top!
- Wella, Invigo Sun, il balsamo express doposole con provitamina B5
- Collistar, maschera intensiva capelli ristrutturante doposole per tutti i tipi di capelli
- Kérastase, Masque Après-Soleil, un vero trattamento di bellezza per i capelli
- Phyto Phytoplage, Phytojoba, shampoo e maschera idratante in un kit unico
- Maternatura, la maschera Doposole alla Maracuja
- Moroccanoil Maschera idratante intensiva
La maschera ristrutturante e riparatrice, i 6 prodotti top!
Previeni i capelli secchi, sfibrati e spenti che ti costringono a correre ai ripari a settembre o addirittura a fare un taglio “riparatore”. Prendersi cura della chioma durante questi mesi è importantissimo per mantenerli sani e fluenti. Le maschere riparatrici doposole servono appunto a garantire ai capelli nutrimento e idratazione, ristrutturandoli e riparandoli dalle radici alle lunghezze. Sono trattamenti intensivi che contengono attivi idratanti ed emollienti che arrivano al cuore del capello, ristrutturandolo e proteggendolo da sabbia, vento, cloro, salsedine e raggi solari che tendono a rovinarlo. Se hai capelli sottili e secchi è la soluzione che fa al caso tuo: usata come impacco pre o post shampoo assicura una ristrutturazione completa. Vediamo insieme le 6 migliori maschere ristrutturanti per il post spiaggia!
Wella, Invigo Sun, il balsamo express doposole con provitamina B5
Un prodotto della nuova linea solare di Wella Professionals, che aiuta istantaneamente a dare un effetto di riparazione profonda. Con olio di albicocca e SUN-Blend. Si applica sui capelli umidi e puliti e si distribuisce in modo uniforme soprattutto alle lunghezze, per poi risciacquarlo accuratamente dopo un minuto. Un trattamento intenso e immediato, ad alta nutrizione per i capelli sensibilizzati e danneggiati da sole e salsedine.
Collistar, maschera intensiva capelli ristrutturante doposole per tutti i tipi di capelli
Ristruttura e nutre i capelli dalla radice alle punte e lascia la chioma soffice e facile da pettinare. Un trattamento intensivo e per i capelli stressati da sole e salsedine. Apporta un’intensa idratazione restituendo ai capelli straordinaria luminosità. Al tatto, saranno estremamente setosi, soffici, docili e facili da pettinare. Con Collistar vai sul sicuro: risultati immediati e altissima efficacia.
Kérastase, Masque Après-Soleil, un vero trattamento di bellezza per i capelli
Un grande classico della linea solare di Kérastase, forse la più longeva e ancora tra le più efficaci in termini di prestazioni. La Maschera rivitalizzante doposole (da abbinare a shampoo e spray per un risultato completo) nutre intensamente i capelli esposti al sole e li protegge per la successiva esposizione. Fornisce ai capelli un nutrimento ottimale e li rende liscissimi e lucenti. Contiene Acqua di Cocco, idratante, Vitamina E, che idrata e riduce la rottura dei capelli, aiutando a combattere lo stress ossidativo, filtro UV che assorbe i raggi solari e ne minimizza l’effetto sulla fibra capillare.
Phyto Phytoplage, Phytojoba, shampoo e maschera idratante in un kit unico
Un trattamento riparatore intensivo per restituire morbidezza e lucentezza ai capelli secchi. Shampoo e maschera super idratanti insieme: la maschera dalla texture cremosa districa e idrata intensamente i capelli secchi, senza appesantirli. Arricchita con olio di Jojoba, ripristina il film idrolipidico e rinforza la fibra capillare, proteggendola, così, dalla disidratazione. Con latte di jojoba, estrazione di malva e olio di jojoba. Il jojoba ha un’altissimo contenuto di vitamina E antiossidante, che protegge la fibra dalle aggressioni quotidiane.
Maternatura, la maschera Doposole alla Maracuja
Questo trattamento condizionante doposole restituisce ai capelli stressati dal sole un’intensa azione idratante, li ristruttura e li ripara. Migliora l’elasticità della capigliatura, ne aumenta la resistenza e combatte i radicali liberi. I capelli restano morbidi, lucenti e docili al pettine, nonché più forti, brillanti e corposi. Indispensabile quando i capelli, stressati dal sole e dalla salsedine, perdono la loro naturale idratazione ed elasticità. Specifico per capelli colorati, secchi, crespi e porosi.
Moroccanoil Maschera idratante intensiva
Una maschera di trattamento profondo che aiuta a recuperare l’idratazione, l’elasticità e la lucentezza dei capelli secchi. Formulata con olio di argan e altri ingredienti nutrienti e antiossidanti. Una maschera veloce e rivitalizzante che in 5 minuti garantisce alte prestazioni. Idrata e condiziona mentre migliora nettamente la texture, l’elasticità, la luminosità e la trattabilità del capello.
LEGGI ANCHE: 10 Creme Idratanti Viso leggere e nutrienti perfette per l’Estate. Addio Pelle Secca!