Le Novità Ikea per il 2023: 8 Mobili e Complementi da non lasciarsi sfuggire

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
03/01/2023

Le novità Ikea per il 2023 sono tante, come ogni anno. Prima di andare a vederle di persona presso il vostro store preferito, potete dare un'occhiata qui, e scoprire con noi i complementi ed i mobili imperdibili della nuova collezione...

Le Novità Ikea per il 2023: 8 Mobili e Complementi da non lasciarsi sfuggire

Il 2023 è arrivato e con lui una delle grandi certezze del nuovo anno per gli appassionati di casa e arredamenti, che è come sempre, il nuovo catalogo di Ikea. Tra mobili e complementi sono tante le cose da non lasciarsi sfuggire: sedie, tessuti, tazze, strutture per cucina o soggiorno, specchi. Ogni anno il colosso svedese ci sorprende con le sue novità e ovviamente questo appena iniziato non fa eccezione, vediamo cosa possiamo scoprire insieme tra queste novità…

Mobile tradizionale in legno di rovere

mobile ikea

La serie Skruvby, di cui fa parte questo mobile, è composta da elementi dallo stile tradizionale, che puoi usare insieme per arredare un ambiente coordinato, oppure singolarmente. Il pannello superiore della vetrina trasmette la sensazione di calore naturale tipica del legno di rovere, si può utilizzare in più blocchi, così da realizzare anche un perfetto piano d’appoggio!

Vaso in stile moderno perfetto per giocare con luce e trasparenze

vaso ikea

Questo vaso ha una forma fluida e allegra che ricorda l’arcobaleno. La finitura luccicante è messa in risalto dal motivo scanalato che caratterizza il vaso. Si può usare anche solo come soprammobile di vetro o affiancarne 2 di misure diverse a scopo decorativo per creare di giochi di luci e trasparenze…

Tavolo Moderno a Design Incrociato dalla forma ovale

ikea tavolo

Struttura resistente e gambe in metallo dall’originale design incrociato: questo tavolo moderno cattura l’attenzione ed è adatto a stare sia in cucina che in soggiorno. La forma ovale è perfetta per cenare con tanti amici con forme morbide senza però rinunciare all’ampiezza degli spazi. La superficie opaca è impermeabile non restano quindi impresse le impronte delle dita. La struttura in acciaio con rivestimento a polvere è resistente e durevole. La superficie del tavolo resiste a liquidi, cibi rovesciati, olio, calore, graffi e urti. Perfetta per l’estetica e la praticità…

Tazze in Porcellana Feldspatica, delicata ed elegante

tazze ikea

La serie 365+ mostra tutto quello che serve per apparecchiare la tavola: perfetta nella sua semplicità, questa tazza può anche essere ravvivata abbinandola ad accessori colorati. È realizzata in porcellana feldspatica, che conserva la sua bellezza nel tempo. Ikea è nota per la sua ampia scelta di tazze, a cui ora si aggiunge anche questa, davvero deliziosa!

Mobile effetto rovere, perfetto supporto per tv

tv mobile

I dettagli come i bordi profilati del pannello superiore e inferiore donano un tocco di originalità allo stile tradizionale di questo mobile. Il pannello superiore effetto rovere trasmette una sensazione di naturale calore.
Lo spazio del ripiano a giorno si può usare per esporre gli oggetti amati e aggiungere delle scatole, con o senza coperchio, per tenere tutto in ordine. Sul parte posteriore del mobile c’è anche un foro per i cavi della tv che vi permetterà di raggruppare e cablare facilmente tutti i cavi. Grazie ai 3 ripiani regolabili è facile adattare lo spazio alle singole esigenze. Il montaggio è reso molto semplice dal sistema dei tasselli a incastro, che si inseriscono nei fori predisposti e si espandono quando vengono serrati.

Composizione di Specchi Rotondi, un disegno di riflessi

specchi tondi

Con gli specchi si aggiunge profondità e vivacità alla stanza. Questi 4 specchi, per esempio, se messi in fila, possono creare un motivo piacevole, oppure possono essere abbinati ad altre decorazioni da parete come i quadri. Il gioco di specchi si può realizzare in soggiorno, bagno o camera da letto, senza nessuna difficoltà!

Copripiumino Verde Oliva in perfetto trend con le nuove tendenze per la camera da letto

copripiumino verde oliva

Comfort garantito per tutta la notte grazie al misto cotone e viscosa che assorbe ed elimina l’umidità dal corpo, garantendo una temperatura confortevole e costante. Il colore naturale si ottiene con una tintura vegetale  ricavata dagli scarti agricoli della pianta serenoa. Abbinabile con altri tessili in colori caldi e naturali, sia il copripiumino che la federa hanno la chiusura a bottoni. Il colore verde oliva è in perfetto trend con le nuove tendenze per la camera da letto…

LEGGI ANCHE: Camera da Letto: 5 Trend arredo che domineranno tutto il 2023

Divano due posti con ampi braccioli estraibili

braccioli

Scopri l’estremo comfort del divano Kivik. Le sedute profonde, con struttura a molle insacchettate, strato in schiuma ad alta resilienza e fibre di poliestere, ti offrono al tempo stesso un sostegno ottimale e tanta morbidezza per rilassarti. Le dimensioni e la profondità del divano lo rendono perfetto per i sonnellini pomeridiani. Gli ampi braccioli hanno spazio per tutto, dal cellulare alla ciotola degli snack; Con la sua forte personalità e il design lineare, il divano Kivik è facile da abbinare a diversi stili della casa. Non sarà difficile combinare il divano con una o più chaise-longue perchè i braccioli sono asportabili. Grazie alle molle insacchettate, il divano conserva la sua forma e il suo comfort nel tempo. Il tessuto Tresund ha una leggera texture ed è realizzato in cotone e poliestere riciclato al 100%. Con un effetto a due colori, ha una superficie lucente ed estremamente morbida e confortevole. La fodera, facile da togliere e mettere e lavabile in lavatrice, è semplice da tenere pulita. Adesso che avete un’idea generale delle novità di Ikea potete andare a scoprire di persona tutte le altre…