Neon Make Up: 5 trucchi Fluo per far risaltare l’abbronzatura

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
14/07/2023

I colori neon rendono il make up vivace, spensierato e super divertente. Ecco perché l'estate è il momento giusto per sfoggiarli! Ecco 5 trucchi dai quali prendere ispirazione...

Neon Make Up: 5 trucchi Fluo per far risaltare l’abbronzatura

L’estate è il momento ideale per giocare un po’ con i colori, quindi perché non sperimentare colori audaci e vivaci per dare un tocco di brio al tuo make up? Tra le tendenze più amate di questa stagione, il make up effetto neon si distingue per la sua luminosità e per le sue colorazioni particolarmente intense. Complice anche il revival anni 2000 che stiamo vivendo, oggi non rifuggiamo più dal colore ma anzi, lo amiamo e lo sfoggiamo in tantissime occasioni diverse. Basta un tocco di colore effetto evidenziatore da posizionare sugli occhi per dare una ventata di energia positiva all’intero look. Lasciati ispirare da questi 5 make up neon

Risalta il tuo sguardo con le giuste tinte al neon

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brittany Sullivan (@brittsully)

Per un neon make up che si rispetti è consigliabile utilizzare nuance che evidenzino davvero il colore degli occhi creando un contrasto cromatico davvero catchy! Ad esempio, il turchese, il blu e il verde sono l’ideale per far risaltare le iridi castane su pelle molto chiara, mentre il giallo e il viola sono perfetti sugli occhi marroni se si hanno capelli e pelle scuri. Per gli occhi verdi o azzurri sono, invece, particolarmente indicati l’arancio, sull’incarnato beige, e il rosa shocking, sulla pelle rosata.

Neon Winged Liner, semplice ma d’effetto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dagmara Wróbel (@dagmarawrobel_mua)

La semplicità, a volte, è tutto quello che serve per un trucco perfetto: un classico eyeliner con effetto cat eye, infatti, si trasforma e acquista una marcia in più attraverso la vivacità del fucsia. L’effetto è vibrante, capace di intrigare e attrarre senza eccessi. Il segreto per realizzarlo alla perfezione? Utilizzare una matita colorata o un eyeliner fluo, da sfumare leggermente con il pennello oppure per creare un sofisticatissimo trucco grafico. Il resto del make up? Molto leggero per evitare di appesantire il tutto.

Smokey Eyes Multicolor, per osare davvero

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iryna Soroka (@sorokairyna)

Per osare davvero, la soluzione è uno smokey-eyes multicolor, ma ovviamente rigorosamente fluo. Come realizzarlo: tutti i colori dell’arcobaleno si portano a contrasto sugli occhi, affinché la contrapposizione possa rivelare tutta la vivacità delle tinte neon. Prediligi un finish matte per portare sul viso la primordialità del colore, in tutta la sua forza dirompente. Ma come non perdersi dentro queste tinte fluo così travolgenti e accattivanti? Sfruttando l’eyeliner nero, una cornice che risalterà il colore e lo renderà ancora più vibrante e cartoon e tantissimo rimmel. Quello che vedete in foto è il meraviglioso trucco multicolor realizzato dalla make up artist polacca @Iryna Soroka. 

Un brillantissimo punto luce fluo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nina Nasta (@ninanasta_)

Senza il giallo questo trucco occhi sarebbe bello ma essenziale, non trovi? Infatti, per dare un twist al trucco, il classico punto luce si può colorare con tinte neon e fluo. Si tratta di un make up molto facile da realizzare ed è così divertente e sbarazzino che potrebbe essere tranquillamente il trucco perfetto per un concerto o un festival. Ti basterà mettere un piccolo puntino di colore proprio nell’angolo interno dell’occhio da utilizzare come punto focale del make up, sfruttando l’abbinamento con finish matte e un incarnato al naturale. Sta a te decidere, poi, l’intensità del tuo punto luce.

LEGGI ANCHE: Make Up Estivo: 5 segreti per un Trucco a prova di Caldo

Eyeliner Grafico: per uno sguardo davvero catchy!

I design grafici sugli occhi possono diventare immediatamente più audaci ed emozionanti con un eyeliner fluo. Puoi usare una matita neon da sola o abbinarla a un altro colore di eyeliner per dare maggiore definizione. Non dovete per forza pensare che fare un trucco grafico sia eccessivamente complicato o che servano doti particolari: per ottenere un buon risultato bastano anche pochi dettagli, ma buoni. Iniziate disegnando qualche riga seguendo la forma dell’occhio e aggiungete man mano altri dettagli come qualche linea sotto il sopracciglio oppure dei piccoli disegni. Ricoda, se scegli un design grafico più audace come questo, è meglio abbinarlo a un colore delle labbra neutro affinché lo sguardo sia sempre in primo piano.

LEGGI ANCHE: 6 Strepitosi smalti effetto neon per unghie super cool