I Must have del Bon ton: 7 Capi e Accessori che sono sinonimo di Eleganza

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
21/04/2023

Sogni un look raffinato e di classe che non passa mai di moda? Bene, questo è lo stile bon ton, il più elegante di sempre! Scopri con noi quali sono i capi adatti per ricrearlo.

I Must have del Bon ton: 7 Capi e Accessori che sono sinonimo di Eleganza

Desideri ottenere quel look dal fascino senza tempo chiamato bon ton? Oggi ti mostriamo quali sono i capi più adatti per ricrearlo!

Come ottenere un perfetto stile bon ton. Ecco quali sono i capi più chic e raffinati per ricrearlo

Difficile non lasciarsi tentare dal fascino dello stile bon ton. Raffinato, elegante e senza tempo che non da segni di cedimento sulla sua allure raffinata. Non a caso, infatti, il termine bon ton significa “buon tono” o “stile delle buone maniere”, un concetto che racchiude finezza, eleganza e sobrietà ma senza mai dimenticare quel tocco di originalità e modernità che ha permesso allo stile bon ton chic di non perdere il suo carattere. Se anche a te piace questo tipo di stile fatto di classe ed eleganza, seguici qui sotto per scoprire come ricreare un look perfetto con questo mood. A seguire ti consigliamo i capi più adatti per ottenerlo.

LEGGI ANCHE: Granny Chic, 5 Capi in Stile retro per un look davvero unico!

Opta sempre per dei golfini a costine ricamati

golfino Un altro elemento imprescindibile di un outfit in stile bon ton è senz’altro il golfino basic con delle rifiniture a costine. Il modello che ti proponiamo qui è di La Redoute e porta un dettaglio fashion che fa la differenza nel tuo look, ovvero il colletto in stile peter pan. Il golfino leggermente in oversize è sorprendentemente romantico, soprattutto se abbinato con dei jeans cropped e ballerine per un look vintage.

Abbina una raffinata gonna longuette a pieghe

gonna Un capo d’abbigliamento estremamente elegante e di gran classe è la gonna dal taglio longuette, discreto e sofisticato. Il modello bon ton che ti abbiamo selezionato è di Twinset e ci ha molto colpito per la particolarità delle pieghe plissé piatte che la caratterizzano e ovviamente è proprio la tonalità di rosa a renderla ancora più chic. Pur essendo un modello dal taglio bon ton, la gonna non perde il suo fascino contemporaneo grazie allo strepitoso effetto pelle che la contraddistingue. La gonna longuette porta anche chiusura con bottoni a pressione a vista per un tocco ancora più cool. Il capo in stile bon ton donerà una nota aggiornata e femminile a tutti i tuoi look grazie a questo bell’effetto nappa plongé dalla texture naturale. Abbina questa strepitosa gonna longuette con una camicia casual e delle sling-back laminate per un look ideale che va dal lavoro all’aperitivo.

Il tubino nero è il must have del bon ton

tubino

Un grande classico del bon ton è ovviamente il tubino nero. Semplice, sobrio, elegante e perfetto sempre. Il tubino nero è il must have per eccellenza dello stile raffinato. Questo capo che ti abbiamo selezionato è di Guess a maniche lunghe e caratterizzato dalla trama a costine. L’abito dalla vestibilità aderente e fasciante si distingue per questo scollo a cuore molto di classe che dona assoluto fascino.

Indossa sempre degli eleganti orecchini di perle

orecchini L’accessorio prediletto per un perfetto look in stile bon ton sono ovviamente gli orecchini di perle. Queste che ti abbiamo selezionato sono di Tiffany & Co e fanno parte della collezione Ziegfeld per omaggiare il ricordo chiamata in ricordo del leggendario teatro di New York. Questa collezione rievoca lo stile e la raffinatezza degli anni Venti. Gli orecchini in argento a bottoncino portano le perle di acqua dolce coltivate di 7-8 mm. Le perle aggiungeranno quel tocco di raffinatezza in più al tuo stile bon ton.

Indossa una camicia con maniche a palloncino

CAMICIA

Deliziosa anche questa splendida camicia con maniche a palloncino dal tono davvero trés chic. La camicia in popeline di cotone firmata Liu Jo porta un colletto oversize modello peter pan davvero super cool che renderà qualsiasi outfit davvero molto sofisticato e di gran classe. Attenzione però ad abbinare un pantalone dal taglio più semplice e sobrio in modo tale che sia solo la camicia a prendersi tutti i riflettori.

Il capo bon ton resterà sempre la giacca in tweed

giacca tweed

Quando Coco Chanel scoprì il tessuto in tweed dopo poco progettò la celebre giacca inaugurando la storia del capo che, ancora oggi, rappresenta un indumento di grande tendenza. Questo capo dalla silhouette squadrata, quattro tasche, collo rotondo e fila di bottoni gioiello rappresenta uno dei capi d’abbigliamento più eleganti di sempre e in vero stile bon ton. Le caratteristiche che da sempre hanno contraddistinto la giacca in tweed sono il design moderno, il tessuto elegante e impermeabile, il look emancipato e le comode tasche, ideali per infilarci i proprio effetti personali. Noi ti abbiamo selezionato questo strepitoso modello di H&M perfetto da indossare in primavera grazie a questa splendida tonalità azzurrina.

La ballerina color nude è un tocco di classe

mocassini

Per un perfetto stile bon ton non può mancare la ballerina! Queste sono davvero elegantissime e di gran classe non trovi? Le ballerine Pia che abbiamo trovato su Zalando sono firmate Mango e si caratterizzano per questa splendida tonalità di nude che le rende straordinariamente versatili e perfette per essere abbinate praticamente con qualsiasi colore. Ciò che dona ancora più fascino a queste ballerine è la particolarità della punta a stiletto e il dettaglio con fibbia dorata anticata sul davanti.

LEGGI ANCHE: 6 Raffinate Camicie in georgette per una Primavera super chic