Montone, il trend dell’inverno: 6 modelli super cool!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
26/11/2022

Il Montone, detto anche shearling jacket o giacca da aviatore, torna alla ribalta con un fascino rivisitato ed inedito. Scopriamo insieme i 6 modelli più originali e chic per l'inverno 2023.

Montone, il trend dell’inverno: 6 modelli super cool!

Il 2022 ha decretato il ritorno di un capo dall’incredibile fascino e versatilità: il montone. Dal mondo del cinema a quello della moda, la shearling jacket ha fatto perdere la testa a tutti. Come dimenticare i bellissimi James Dean e Marlon Brando che la indossano! Un capo che arriva fino ai giorni nostri attraverso tantissime declinazioni di forme, volumi, colori e fit che si adattano a diversi stili e look. L’evoluzione della giacca aviatore vede diverse proposte, dalle più tradizionali come quella di Pepe Jeans color miele, alle più originali e creative in linea con le tendenze del momento, proprio come il modello in denim firmato Manila Grace. Insomma, il montone è un must-have che non può proprio mancare in questa stagione fredda.

Ecco 6 modelli di giacche Montone che non potete assolutamente perdervi per questo inverno

Caldo, morbido, glam e versatile: sono solo alcuni dei tanti pregi della giacca di montone. Ed è per questo che nella nostra wishlist dei capi da avere nell’armadio non può proprio mancare. La Shearling Jacket è l’investimento giusto su cui puntare perché è un capo timeless ed estremamente versatile. Si porta a qualsiasi età, sia di sera che di giorno, si abbina a tutte le fisicità ed è stata la protagonista di tantissime passerelle. Scopriamo insieme 6 modelli chic e originali di giacche montone e come abbinarle.

Pepe Jeans Cappotto Montone Althea: in perfetto stile 70s

montone althea pepe jeans

Pepe Jeans punta su un modello cult per la giacca Althea: un montone color miele e con pellicciotto bianco che ci riporta negli anni ’70. E’ una giacca doppiopetto in similpelle scamosciata con revers e interni di pelliccia sintetica. Lo shearling di questo colore si abbina proprio a tutto, soprattutto ai colori neutri. Potete indossarlo con semplici dolcevita o abiti in maglia per look chic e casual o con pantaloni a zampa per un outfit revival. 161 anziché 230 euro.

Zara, Giubotto montone corto double-face: cool e contemporaneo

zara giacca aviatore

La giacca montone di Zara ha un fit cool e contemporaneo. E’ realizzata in morbida similpelle marrone scuro e pelo shearling chiaro. Possiede fibbie sul colletto e cintura sui fianchi in perfetto stile biker. La vestibilità cropped ma oversize sulle spalle la rende una giacca attualissima, casual e urban al tempo stesso. Si presta a numerosi look: da baggy jeans e maxi maglioni a vestiti cortissimi e stivali. Lo trovate online o in negozio a 69,95 euro.

Silvian Heach, in eco-pelliccia con fibbie: nel colore di tendenza dell’inverno 2023

montone silvia heach

Silvian Heach, questo inverno, vi avvolge e vi riscalda con la giacca in eco-pelliccia rasata che ha fibbie e dettagli in similpelle sui polsi. Ma non è tutto. Il fit oversize e il colore bordeaux sono le tendenze dell’inverno 2023. Con questo capo potete dare libero sfogo al vostro stile: potete abbinarlo a toni pastello per creare giochi di contrasto originali ed eclettici oppure ad outfit total black per creare look classici ma raffinati. Da Silvian Heach questa giacca è scontata, anziché 200 euro la paghereste 140 euro.

Manila Grace, giacca montone in denim e con ecopelliccia: originale e versatile

montone manila grace

Per le appassionate, il denim, anche nelle stagioni più fredde non può mancare. Eccovi servite. Non potrete più fare a meno di questo morbido e avvolgente giubbotto firmato Manila Grace. Realizzato esternamente in denim 100% cotone, presenta maniche a tre quarti e apertura con due bottoni. Internamente è foderato in ecopelliccia. Ideale per accompagnarvi da mattina a sera anche nelle giornate più fredde. Il taglio originale over lo rende unico: indossatelo con jeans denim dello stesso lavaggio per un look trendy e urban. La trovate scontata a 308 euro anziché 440 euro.

Nakd, giubbotto modello aviator tessuto non tessuto: unico ed intramontabile

nakd aviator jacket

La giacca NAKD è fatta di PU e ha uno stile aviatore, un colletto con dettaglio a cintura, una chiusura a zip, tasconi frontali e dettagli e rivestimento interno in shearling bianco. Ha un fit lungo e dritto. Si sa, il nero si abbina a qualsiasi cosa. Infatti, potete abbinare questa  giacca a pantaloni in maglia o a jeans modello flare, a trombetta, completando il look con anfibi o stivaletti chunky. L’alternativa bon ton è con gonna plissettata e mocassini. La trovate sul sito di NAKD a 138,95 euro.

LEGGI ANCHE: Il total black che non annoia mai: 5 look in nero super cool!

Bershka, Double Faced: giacca in similpelle Kaki

zalando bershka

I montoni di tendenza dell’inverno 2023 non sono solamente nei classici nero e miele, ma anche in sfumature pop come questo double faced di Bershka. Questa giacca ha il tessuto esterno e la pelliccia in tinta Kaki. Ha un fit cropped, slim e minimal. Potete abbinarli a baggy jeans o a cargo pants e stivaletti anfibi, per un look street e alla moda. Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo: la trovate da Bershka a 49.99 euro.