Il total black che non annoia mai: 5 look in nero super cool!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
12/10/2022

Hai presente quelle serate in cui non riesci a individuare cosa mettere? In questi casi sarà sempre il total black a svoltarti la serata. Qui sotto trovi dei capi davvero cool che ti salveranno dalla pigrizia.

Il total black che non annoia mai: 5 look in nero super cool!

Il total black detiene da sempre il primato come il look più fascinoso in assoluto e spesso indossarlo non è mai una scelta scontata. Scegliere un abbigliamento caratterizzato dal monocolore nero, risulta essere una delle soluzioni più valide per una di quelle serate in cui non hai voglia di stare troppo a pensare a cosa metterti e quindi scegli di andare sul sicuro indossando solamente il nero. Appropriato in ogni circostanza, il nero resta sempre una certezza, per questo qui sotto troverai alcuni capi total black che diventeranno la tua nuova ancora di salvezza nelle serate in cui la pigrizia ha preso il sopravvento.

Total Black? Lui sì che resta sempre una certezza: cinque capi neri esclusivi ed estremamente chic

Molti dei brand più famosi hanno introdotto nelle collezioni autunno/inverno di quest’anno tantissimi capi d’abbigliamento coloratissimi, e pure, il total black continua a mantenere quel suo fascino particolare. In fondo, questo colore resta decisamente uno dei più eleganti in assoluto e sicuramente anche uno dei più versatili. Magnifico sia d’estate che d’inverno, il total black non ha nulla da invidiare agli outfit più colorati. Capita spesso di aprire l’armadio e di trovare conforto in quell’abito nero che ci salverà la serata perché magari non siamo in vena di fare nessun tipo di abbinamento particolare. Il black dopotutto, ci accorre in aiuto in tantissime occasioni e basta davvero poco per indossarlo con stile, per questo abbiamo deciso di farti vedere come il total black possa trasformarsi in un look incredibilmente glamour e super esclusivo. Qui sotto ti abbiamo messo dei capi davvero belli e rigorosamente neri che ti faranno letteralmente impazzire.

Imperial: tuta doppiopetto nera con rever classici per le tue serate più eleganti

tuta nera

Devi partecipare ad una serata elegante ma non hai affatto voglia di metterti il vestito? Perché non optare per questa raffinata tuta total black con doppiopetto di Imperial. Caratterizzata da rever classici e dettaglio di pinces in vita la tuta assume un carattere estremamente elegante. Questo capo è adatto sia per tutte coloro che possono vantare una bella altezza e sia per chi ha qualche centimetro in meno. La tuta avendo un taglio a vita alta tende a slanciare anche le figure più minute. Come calzatura inserisci una decolleté nude e vedrai come riuscirai a valorizzare la tua altezza.

Twinset: abito nero fitted con piume per gli eventi più glamour

total black (1)

Cattura l’attenzione di tutti con questo strepitoso e particolarissimo abito corto fasciante di Twinset. Il taglio aderente dell’abito fascia le tue forme per poi concedersi a una esplosione di morbide piume di struzzo sull’orlo. Se vuoi rendere il tuo look ancora più prezioso, puoi esaltare il punto vita con una cinta sottile di strass e abbinare un sandalo gioiello che ne riprenda i punti luce. Qualche dettaglio luminoso come orecchini a pendolo e degli anelli renderanno il tuo outfit super scenografico.

Themoirè: trench lungo nero in ecopelle per un look raffinato

black

Da quando è iniziato ad andare di moda il modello di cappotto oversize, alcune di noi non riescono proprio a tornare alle rigidità dei capi più aderenti. Questo esclusivo cappotto di THEMOIRè porta una raffinata goffratura sul carré e sui polsini per uno stile estremamente chic. Un capo essenziale e senza tempo che ti offrirà la garanzia di un look cool da abbinare sopra tanti outfit diversi.

Vero Moda: tuta con cappuccio per un urban style super trendy

tuta nera (1)

Total black non significa necessariamente eleganza assoluta. Puoi infatti creare un look incredibilmente cool e ricercato anche se decidi di avvicinarti a quell’urban style che continua a stuzzicarti da tempo. La tuta nera di Vero Moda è perfetta per chi vuole sempre sentirsi cool e alla moda senza dover rinunciare alla comodità. Abbina sotto questa fantastica tuta delle sneakers bianche, oppure degli stivaletti ad anfibio lucidi.

Patrizia Pepe: abito giacca nero tessuto crepe con doppiopetto per esaltare le forme femminili

pepe

Ti piace l’abito corto ma hai paura di essere fuori luogo? Dovresti provare la magia dell’abito giacca nero. Trasforma la sobrietà della giacca formale in un outfit sexy che non metta in dubbio il tuo carattere deciso. Questa giacca lunga di Patrizia Pepe porta un elegantissimo doppiopetto che dona un’aria eccezionalmente sofisticata. Le sagomature della giacca total black ti garantiranno la messa in risalto della tua silohuette.