La moda di Mugler, 7 capi strepitosi firmati del celebre Brand di profumi

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
09/03/2023

Se hai amato i suoi profumi devi assolutamente scoprire anche la meravigliosa linea di abbigliamento! Guarda qui sotto che splendidi capi di Thierry Mugler abbiamo selezionato per te.

La moda di Mugler, 7 capi strepitosi firmati del celebre Brand di profumi

Alien, Angel, insomma se l’hai amato per i suoi profumi la linea d’abbigliamento ti sorprenderà ancora di più. Infatti di Thierry Mugler, il fantastico brand di fragranze ha anche una meravigliosa collezione di capi dal sapore decisamente futuristico grazie al suo design originale e visionario. Per capire meglio di cosa stiamo parlando devi assolutamente dare una sbirciatina a questi splendidi capi d’abbigliamento di Thierry Mugler. C’è da perderne la testa!

Non solo profumi! La moda visionaria e dal sapore futuristico di Thierry Mugler

La moda di Mugler. In realtà non servirebbe dire altro! Probabilmente conosci questo celebre brand proprio per i suoi profumi iconici che tutte noi abbiamo indossato almeno una volta come Alien o Angel. Ma ciò che devi sapere è che di questo noto brand francese non c’è solo la favolosa linea di fragranza magnetiche perché la maison vanta anche una strepitosa collezione di capi d’abbigliamento decisamente esclusivi. Dei capi di Mugler amerai lo stile audace, futuristico e spesso eccentrico, impreziosito dalle linee scolpite, i tagli asimmetrici e le silhouettes strutturate. Tra le sue creazioni più iconiche ci sono abiti da sera con scollature profonde, abiti a tubino neri, giacche a spalle pronunciate, corsetti e body aderenti dal fascino estremamente sensuale. Dopo una pausa dal mondo della moda, Mugler è tornato nel 2019 con una splendida collezione presentata alla Paris Fashion Week che ne ha consacrato definitivamente le sue doti visionarie e futuristiche. La sua moda è considerata audace e provocatoria, continuando ad ispirare collezione dopo collezione molti designer. Curiosa di scoprire quali sono i capi d’abbigliamento di Mugler che hanno letteralmente catturato la nostra attenzione? Scoprili qui sotto!

LEGGI ANCHE: Erika Cavallini, Pantaloni: 7 modelli originali del brand

Puffer Jacket, la giacca da abbinare ai look più esclusivi

giacca

Iniziamo subito da questa stravagante giacca puffer davvero super cool. Caratterizzata dal collo alto, polsini e vita a costine, la giacca di Mugler è completamente realizzata in 100% nylon riciclato. Il modello sarà perfetto da indossare su tutti i tuoi jeans preferiti e vedrai come l’outfit acquisirà subito un fascino super audace.

Asymmetric Illusion, il body trasparente da capogiro

asymmetric

Bisogna essere audaci per indossarlo, esattamente come lo stile del suo designer Mugler. Questo splendido body si distingue per questo favoloso e incredibilmente sensuale inserto in tulle per un effetto asimmetrico davvero visionario. Il body ci ha particolarmente colpite non solo per le provocanti trasparenze ma soprattutto per l’originale scollo profondo asimmetrico. Il modello di body è realizzato con un mix di pannelli in lycra illusion ed eco sport. Il body è inoltre disponibile in due diverse varianti nuance di tulle trasparente per adattarsi a tutte le tonalità della pelle!

Trench Coat, il cappotto dal design futuristico

trench

Non è assolutamente stupendo questo trench di Mugler con questo design dalle rifiniture futuristiche? Realizzato con tessuto in gabardina di cotone, il modello presenta dei tagli drammatici e molto spigolosi che vanno ad accentuare la forma a clessidra della silohuette femminile. Il punto vita presenta invece un’arricciatura da valorizzare con la cintura dello stesso tessuto. Le spalle oversize enfatizzano maggiormente quel disegno futuristico ed eclettico caratteristico dello stile Mugler.

Asymmetrical Leather Skirt, gonna di pelle per gli eventi più glamour

gonna

Particolarissima non è vero? Questa fantastica gonna asimmetrica di Mugler ci ha colpite proprio per questo fascino estroso perfetto per tutte colore amano esprimere la propria personalità. Il modello si distingue per la vita medio bassa super trendy che si abbinerà perfettamente a tutti i tuoi body. Se invece vuoi mettere ancora più in risalto le linee del corpo, ti consigliamo di indossare un top cropped.

Illusion Spiral Dress, il vestito con tutte trasparenze

dress

Scicchissimo no? Questo bellissimo abito a spirale di riporto è sicuramente uno dei capi di Mugler più cool di tutta la collezione. Ciò che lo rende così sensazionale è questo bellissimo contrasto tra eleganza ed eroticità dato dal colore nude raffinato e le trasparenze super sensuali. Anche in questo caso, per questo bell’abito scultoreo abbiamo un mix di pannelli in lycra illusion ed eco sport.

Denim Corset, il body a corsetto in jeans per valorizzare la silohuette

body

Impossibile non innamorarsi di questo splendido body fatto a corsetto. Il modello super aderente è semplicemente fantastico per valorizzare e mettere in risalto la silohuette e i fianchi femminili. Ciò che rende questo body così sexy è l’affascinante scollatura che lascia scoperte le spalle e l’attaccatura del seno. Il modello glamour è realizzato in denim bimateriale ed eco lycra accoppiata e sul davanti porta una scicchissima chiusura con zip.

Flared Pants, i pantaloni in tulle per le serate più cool

pantalone

Anche qui vale un po’ lo stesso discorso degli abiti più stravaganti! La tua deve essere una personalità super audace e devi trovare anche l’occasione giusta per valorizzarla. Questo ultimo capo di Mugler che abbiamo deciso di presentarti è davvero molto sensuale grazie a queste splendide trasparenze in tulle che mostrano quasi tutta la gamba. Il modello è realizzato in lycra opaca accoppiata e tulle elasticizzato che, per via delle linee geometriche sulla gamba offre una interessante sensazione di allungamento. Insomma ci fa sembrare più alte! Il fondo termina poi con questo bell’arricciatura in tulle davvero super chic.

LEGGI ANCHE: 6 Borse di Jeans firmate che sono una vera sciccheria!