7 minigonne Zara très chic da indossare questa estate

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
08/06/2023

I vostri outfit estivi sono pronti ma manca ancora un tocca di personalità? Ecco come potete completarli con le minigonne super chic che propone Zara per la prossima stagione del caldo...

7 minigonne Zara très chic da indossare questa estate

La minigonna rappresenta uno stile molto definito e spesso poco convenzionale. A seconda di come si sceglie di indossarla, abbinarla e portarla può cambiare drasticamente il look e l’outfit che vogliamo rappresentare. Zara come sempre ci offre la possibilità di scegliere tra diversi modelli di molti capi, e non fa quindi eccezione la minigonna. Se volete un mood très chic, ma non volete rinunciare alla vostra personalità e al vostro capo preferito, potete scegliere tra una vasta selezione. Dal denim alle minigonne pantalone, per passare a quella drappeggiata o alla versione da “dancing queen”. Quello che dovete fare ora è mettervi comode e vedere quale è la mini più adatta al vostro gusto, oppure sceglierne una per ogni occasione che vi si presenterà durante questa estate.

Minigonna Denim, un must have senza tempo

Zara Minigonna denima

In una qualsiasi selezione che si rispetti, se si vuole puntare al top, non deve mai mancare un capo in denim. Il tessuto di jeans sopravvive a mode e tempi e resta sempre versatile ed elegante, soprattutto se abbinato con eleganza ad altre soluzioni. La Gonna corta a vita alta con dettaglio di doppia vita, che propone Zara tra le altre, è infatti di jeans. Orlo sfrangiato, chiusura frontale con cerniera e bottone. Un effetto elegante e trendy imperdibile.

Una minigonna preziosa e lucente!

Minigonna Zara

Per le serate speciali e per non perdere luce, ecco la proposta di Zara che si presenta con una gonna a vita alta con tasche anteriori e tasche applicata posteriori. Orlo senza cucitura. Chiusura frontale con bottoni. Perfetta per andare a ballare e diventare le regine della pista.

Minigonna a vita alta, un classico!

Zara minigonna

Vivono i colori dell’estate senza mezze misure in questa gonna mini, fucsia, elegantissima. Il fucsia è proprio uno dei colori cult della stagione. La potete indossare valorizzandola con gli accessori o con le classiche tinte di nero e bianco a contrasto. Si tratta di una gonna corta a vita alta. Chiusura posteriore con cerniera nascosta nella cucitura. Con le infradito o con un super tacco, sarete sempre elegantissime.

LEGGI ANCHE: 6 Borse Fucsia per look Estivi davvero Pazzeschi!

Mini gonna pantalone in stile pareo, una chicca per l’estate più cool che ci sia!

Zara minigonna

Se volete vivere l’estate in modo super cool, senza rinunciare all’originalità, ma restando eleganti, ecco una minigonna che fa davvero per voi. Si tratta di una gonna pantalone a vita alta. Dettaglio di sovrapposizione dello stesso tessuto, che richiama lo stile del pareo. Chiusura laterale con cerniera nascosta nella cucitura. Delicatissima nel suo tono écru (che vedete in foto), ma disponibile anche in marrone e nero.

Gonna asimmetrica in un delizioso verde mela!

Zara Minigonna verde mela

Ancora una gonna pantalone, sempre mini, per richiamare un colore originale ed uno stile super chic. Come vuole il mood di questa stagione, anche in questo caso, si tratta di una gonna a vita alta. Disponibile anche in rosa pastello, écru, nero e marrone. Perfetta per andare in spiaggia, così come in barca, senza lasciare a casa lo stile e la personalità. Una vera combinazione di moda e carattere.

Minigonna cargo in giallo chiaro, una gonna in vero stile urban

Zara minigonna

Uno degli stili più amati del momento, quello urban, è rappresentato soprattutto dalla grande richiesta di pantaloni cargo. Tra i più visti di questa e delle scorse stagioni, non poteva mancare la versione cargo anche della minigonna. Realizzata poi in un solo tipo di tonalità, ovvero nel giallo chiaro, diventa un’alleata super per questa stagione, che vi può accompagnare in ogni tipo di occasione. Si tratta di una minigonna a vita media elasticizzata regolabile con lacci e stopper. Tasche applicate con cerniera sul davanti e la possibilità di creare un total look straordinario.

Minigonna Drappeggiata per sorprendere l’estate con stile e colore

Zara minigonna

Qui il richiamo al pareo non è solo una questione di suggestioni. Questa minigonna sembra proprio un accessorio da mare, invece la potete indossare anche con una camicia e con un paio di scarpe con tacco, per indossare un outfit super semplice e molto chic. Anche in questo caso si tratta di un modello a vita alta, chiusura posteriore con cerniera nascosta nella cucitura. Ora che abbiamo visto tutti gli stili e tutte le declinazioni delle varie minigonne che Zara ha riservato per voi, non dovete fare altro che scegliere di quale non volete proprio fare a meno per la prossima estate!