I 5 migliori fissanti Trucco. Una classifica da non perdere!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
11/02/2023

Stanca del make-up che si scioglie dopo qualche ora? La soluzione sta nel fissante trucco! Tutti i migliori prodotti per avere un make-up perfetto che dura tutto il giorno li trovi qui sotto!

I 5 migliori fissanti Trucco. Una classifica da non perdere!

Se sei arrivata qui è perché molto probabilmente ti sei definitivamente scocciata di impiegare ore del tuo tempo a realizzare un make-up sorprendente per poi vederlo svanire dopo qualche ora. Ovviamente a tutto questo c’è una soluzione e si chiama: fissante trucco! Il mercato del beauty ne è veramente saturo e per questo abbiamo deciso di indirizzarti sui migliori. Pronta a scoprire quali sono? A seguire trovi i più buoni fissanti trucco!

La soluzione per un make-up duraturo sta tutta nel fissante trucco! Tutti i migliori in commercio

La cosa brutta del trucco è la durata. Già, proprio così! Probabilmente sarà capitato anche a te di provare quella spiacevole sensazione di realizzare un make-up semplicemente perfetto e magari ci hai anche sprecato delle ore per realizzarlo e poi, dopo qualche ora, il nulla cosmico. Beh, se vuoi trovare una soluzione a questo drama, non ti resta che dare una sbirciatina a tutti questi buonissimi fissanti per il trucco che ti abbiamo messo qui sotto. Sarai super entusiasta, perché il trucco durerà proprio tutta la giornata! Cerimonie, eventi speciali e serate glamour non saranno più un problema per te, sarai ancora splendida fino alle prime ore del mattino.

LEGGI ANCHE: Hourglass Make Up: 6 must have del brand da acquistare su Amazon

Airbrush Flawless Setting, lo spray fissante di ultima generazione di Charlotte Tilbury

fissante

Iniziamo subito con uno dei nostri preferiti, lo spray fissante Airbrush Flawless Setting di Charlotte Tilbury. Perfetto per preparare la tua pelle e fissare il trucco senza appesantirlo, questo meraviglioso prodotto renderà il make-up perfetto per tutto il giorno. Il look viene fissato in un solo istante garantendo inoltre un’idratazione profonda che non fa seccare la pelle. Il trucco sembrerà appena fatto anche dopo una lunga giornata di lavoro. Essendo questo uno spray fissante di ultima generazione, il prodotto si rivela anche un magico esaltatore di bellezza ispirato all’effetto levigante per attenuare la visibilità dei pori. Non si scioglie, non sbiadisce, non entra nelle pieghe! Fantastico no?

Always An Optimist, spray fissante che non unge di Rare Beauty

rare beauty

Che ne dici di uno spray fissante finissimo che potenzia la luminosità del tuo make-up senza darti quello spiacevole effetto lucido? Super pratico grazie anche al mini formato, questo prodotto è l’ideale da portare sempre con te per idratare, preparare, rinfrescare la pelle e fissare il trucco in qualsiasi momento ce ne sia bisogno. Nebulizza questo spray sia prima che dopo il trucco per avere un effetto ancora più duraturo e tieni il tuo make-up al sicuro per tutto il giorno. Con il suo finish naturalmente luminoso, il cosmetico non unge e non incolla ma valorizza solamente il fondotinta regalando un incarnato fresco e impeccabile per tutto il giorno. Niente effetto maschera, promesso!

Complexion Continous Setting Mist, lo spray ad aria compressa di Morphe

morphe

Proteggi il tuo capolavoro di trucco con questo buonissimo fissante spray di Morphe. D’ora in poi potrai dire addio al tuo make-up colante e che sbiadisce dopo qualche ora dalla sua realizzazione. Questo spray fissante continuo ad aria compressa, garantisce un’applicazione uniforme su tutta la superficie del viso, senza rischiare di non coprire qualche zona. Vaporizzalo sul make-up liquido o in polvere per fissare il tutto e ottieni il look radioso che hai sempre desiderato. Non potrai più farne a meno perché il tuo make-up resterà splendido per tutto il giorno.

All Nighter, spray fissante ultra forte di Urban Decay

fissante

Anche lui è davvero fantastico! Il fissante trucco All Nighter di Urban Decay è uno dei migliori prodotti in assoluto sul mercato che si occupano proprio di rendere il tuo make-up perfetto. Il cosmetico ti garantisce la salda tenuta del make-up fino a 16 ore di copertura, lasciando che il trucco sia sempre incredibilmente radioso. Adatto a tutti i tipi di pelle, comprese quelle grasse, questo spray mantiene opaca la zona T senza ingrassarla ulteriormente e aiuta anche a migliorare l’aspetto del make-up in quanto non si deposita nelle rughe o nelle linee del viso. Grazie alla tecnologia Temperature Control, lo spray All-Nighter non perde la sua efficacia neanche negli ambienti caldi e umidi.

LEGGI ANCHE: Make Up, 6 Prodotti Urban Decay da accaparrarsi subito su Lookfantastic

Face Make-up Fixer, lo spray fissante con alcol cosmetico di Kiko

face make-up

Tranquilla, non ci siamo dimenticate di lui! Il Face Make-up fixer di Kiko, rientra comunque nella nostra classifica dei preferiti ovviamente! Adatto a tutti i tipi di pelle, questo fissante per il trucco prevede una formulazione con alcol cosmetico ad evaporazione istantanea che permette un fissaggio estremo del make up, senza alterarlo nelle sue nuance. Del tutto impercettibile e per nulla appiccicoso, il Make Up Fixer è delicato sul viso grazie alla presenza di estratto di camomilla contenuto nel flacone. L’elegante formato da viaggio consente di portarlo sempre in borsa per un ritocco fast fast dell’ultimo minuto.