Gli 8 migliori Autoabbronzanti dell’Estate 2023!

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
24/07/2023

Abbronzatura perfetta senza macchie o sfumature arancio! I migliori autoabbronzanti 2023 per una pelle scura, luminosa e protetta!

Gli 8 migliori Autoabbronzanti dell’Estate 2023!

L’autoabbronzante è un prodotto efficace per preparare la pelle prima di esporsi al sole, un passaggio che però non sostituisce la protezione solare, consente di lasciare la pelle abbronzata mantenendo il colore nel tempo, o da usare per tutto l’anno per avere un colore dorato. Spesso non si utilizzano autoabbronzanti per una brutta esperienza in passato, quando ti sei trovata con macchie arancio sulle gambe o i vestiti sporchi… Ma se andiamo sul sicuro, scegliendo i migliori, avremo un colorito uniforme senza chiazze sulla pelle e senza macchie sugli abiti. Gli 8 autoabbronzanti che abbiamo selezionato sono davvero efficaci, di ultima generazione, senza inconvenienti, e possono durare anche più di 24-48 ore. Una volta consolidato il colore, puoi mantenerlo con un’applicazione di due o tre volte a settimana.

LEGGI ANCHE: 6 Creme solari Coreane assolutamente da provare. Ecco perchè…

Gli 8 migliori autoabbronzanti e le tips su come applicarli

Si trovano in varie consistenze, in crema, gel, spray, mousse o gocce, che si applicano come qualsiasi altro prodotto per viso e corpo. Lo spray va utilizzato a 20-30 cm dal corpo, distribuendolo in modo omogeneo e con movimenti circolari, dal basso verso l’alto. Le gocce possono essere aggiunte a un prodotto idratante o alla crema solare, mentre creme, gel o latte si applicano sulla pelle asciutta o poco umida. Esistono anche le salviette autoabbronzanti, che danno in poco tempo un colorito dorato. Qualsiasi sia la texture, fai sempre attenzione a distribuirlo uniformemente per evitare aree più scure e un effetto poco naturale. Puoi utilizzare un guanto apposito per distribuire mousse e creme, in modo da non sporcare le mani, poi aspetta sempre qualche minuto prima di vestirti, oppure, dopo il tempo di posa indicato, fai una doccia per rimuovere l’eccesso di prodotto. Meglio applicarlo la sera per dare più tempo al prodotto di assorbirsi e darti un colorito luminoso al risveglio. Prima di applicarlo, effettua uno scrub esfoliante e idrata la pelle, soprattutto nelle aree più secche come gomiti e ginocchia: meno è compatta e idratata la pelle, peggiore sarà il risultato. Per applicarlo sulla schiena, esiste un’apposita fascia per distribuirlo in modo uniforme, senza striature e aree vuote. Una tip per togliere le macchie: usa olio per bambini, bicarbonato e limone!

LEGGI ANCHE: 6 Creme solari Coreane assolutamente da provare. Ecco perchè…

Salviette Self-Tanning di Comodynes, dall’America l’abbronzatura super rapida

Salviette Self-Tanning di Comodynes

Le salviette di Comodynes, un brand americano che spopola ovunque, sono tra le migliori autoabbronzanti in comode salviette naturali e biodegradabili al 100%. Nelle due nuance original dark e original gold, l’intensità si adatta al tono della pelle, senza aloni troppo scuri o aranciati, e donano un finish abbronzato naturale e uniforme su viso, collo e décolleté in sole 3 ore. In ogni salvietta c’è la giusta quantità per viso e corpo. Con un complesso idratante, aiuta a non seccare la pelle. Il DHA, un derivato dello zucchero alla base degli autoabbronzanti, reagisce con le proteine ​​dell’epidermide producendo un colore simile a un’abbronzatura naturale. La durata dipende dal turnover cellulare della pelle, normalmente tra 3 e 5 giorni.

Nuxe, l’autoabbronzante per viso e corpo che idrata e illumina

Nuxe, l’autoabbronzante per viso e corpo OK

Una crema autoabbronzante viso e corpo ai fiori d’acqua e sole che dopo 2 ore scurisce la pelle con un’abbronzatura naturale e uniforme. La texture setosa si stende e si assorbe con facilità, senza lasciare tracce. Ha un leggero effetto glowy che rende l’effetto ancora più luminoso. Ideale tutto l’anno, sia in estate che in inverno.

Australian gold, la mousse di ultima generazione dall’effetto immediato e naturale

Australian gold mousse self tanner

Dal brand super affermato per i prodotti solari, una mousse autoabbronzante di ultima generazione. Stimola un delicato colore bruno che si intensifica in 24 ore. Contiene ingredienti idratanti come Prugna Kakadu, Burro di Karité, Estratti di Maka, oli e vitamine per un nutrimento profondo che previene la secchezza e prolunga il colore.

Da Lancaster Sun 365 Self Tan, il gel autoabbronzante con l’appeal rinfrescante

Lancaster Sun 365 Self Tan

Lancaster Gel Autoabbronzante è appositamente sviluppato per le donne che desiderano un’abbronzatura immediata, dorata e luminosa. È un gel rinfrescante che illumina immediatamente, e in sole poche ore ricrea l’abbronzatura effetto naturale. L’effetto dorato appare in sole poche ore, mentre idrata e lascia la pelle morbida e confortevole. Contiene anche numerosi antiossidanti, che proteggono da inquinamento e stress ambientali. Nella stessa linea anche in siero, olio e gel crema.

Latte Vichy per viso e corpo Capital Soleil, autoabbronzante anche per pelli sensibili

Latte Vichy per viso e corpo Capital Soleil

Il latte autoabbronzante per pelle sensibile della gamma Capital Soleil di Vichy, di facile applicazione, dona a viso e corpo un effetto abbronzato naturale e uniforme, senza esposizione al sole, per un colorito graduale che al contempo garantisce idratazione fino a 8 ore e lascia la pelle morbida e luminosa. Si può applicare fino a 4 volte a settimana a seconda dell’effetto desiderato. Ha una texture fondente e una piacevole fragranza, è facile da applicare e non lascia aloni.

Da Collistar le iconiche “gocce magiche”, anche specifiche per la pelle degli uomini

Collistar gocce magiche

Bastano poche gocce e come per magia la pelle assume un immediato colore dorato che, in meno di un’ora, si trasforma in un’intensa e luminosa abbronzatura, proprio come dopo una giornata di spiaggia. La formula esclusiva abbina l’estratto di mallo di noce al DHA Rapid, dimezzando i tempi di colorazione della pelle, senza macchiare. In più, svolge un’azione idratante e anti age grazie alla presenza della vitamina E e di un derivato biotecnologico del mais, che avvolge la pelle in un invisibile film idratante a lunga durata. Lieve, setoso e delicatamente profumato, il concentrato si stende facilmente e viene immediatamente assorbito lasciando la pelle morbida e levigata. Adatto a tutti i tipi di pelle, è anche il miglior autoabbronzante viso uomo.

Nature’s Argà, il miglior autoabbronzante naturale per il corpo

nature's arga auoabbronzante fluido

Fluido autoabbronzante per il corpo interamente naturale, regala in poco tempo un colorito da vacanza e al tempo stesso rende la pelle morbida ed elastica senza esporsi al sole, leggero e a rapido assorbimento. Il DHA di origine vegetale è arricchito da Olio di Argan biologico, nutriente ed emolliente, acido ialuronico, olio di loofah, melanina vegetale e acqua unicellulare di arancia bio. Speciali particelle riflettenti minimizzano le discromie e illuminano la carnagione.

La mousse Garnier, efficace ed economica

ambra solaire natural bronzer mousse

Tra i low cost migliori, la mousse autoabbronzante Ambre Solaire Natural Bronzer di Garnier per viso e corpo arricchita con Glicerina e Acqua di Cocco Idratante, dà un effetto abbronzatura naturale radioso e uniforme, che può durare anche una settimana, con una sola applicazione. Dalla fragranza estiva al cocco, si applica in modo uniforme sulla pelle asciutta.