6 Creme solari Coreane assolutamente da provare. Ecco perchè…
Si chiama k-beauty e, complici social e influencer, in tutto il mondo se ne parla. Perché la skincare coreana è così famosa e cosa hanno in più i solari coreani? Protezione altissima contro i raggi UVA e UVB, più potenti di quelli occidentali, insieme a cura della pelle e idratazione. Mantengono la pelle bella e giovane nel tempo, a costi non elevati. Vediamo le 6 migliori!
In crema, stick, siero o gel, le creme solari coreane hanno tutte texture leggerissime e sono tollerate anche dalle pelli più sensibili. Trattandosi dell’ultimo prodotto da utilizzare nella skin routine mattutina, più completa di quella occidentale, è una sorta di “sigillo” finale e per questo si stendono e assorbono delicatamente. I filtri utilizzati creano una sorta di scudo dai raggi solari, utilizzando i prodotti più innovativi. L’obiettivo, data la carnagione orientale, è quello di preservare il più possibile la colorazione rosata della pelle, senza l’aspetto giallognolo-aranciato che lascia il sole sulla loro cute, chiara e delicata come porcellana. Sulle confezioni spesso è indicato sia il fattore SPF sia la sigla PA, seguito da uno a quattro +, per indicare il livello di protezione dai raggi UVA, i più pericolosi per il fotoinvecchiamento della pelle.
LEGGI ANCHE: Protezione Solare, come scegliere quella giusta per Te: 6 consigli per non sbagliare
- Gli ingredienti e i brand più famosi, ecco i 6 migliori solari coreani da provare!
- Suntique, I’m Vegan Sun Serum (SPF50+ PA++++), siero solare super protettivo e rivitalizzante
- Birch Juice Moisturizing Sun Cream SPF50+ PA++++ di Round Lab, idratante e antimacchia
- Isntree Hyaluronic Acid Watery Sun Gel, per pelli secche e molto secche
- Skin 1004 Madagascar Centella Hyalu-Cica Water-Fit Sun serum SPF50+ PA++++, ultra idratante e antiage
- Dewytree Urban Shade Cool Calming Sun Stick, pratica e vegana
- Iunik Centella Calming Daily Sunscreen, idratante e lenitiva indicata per le pelli più giovani
Gli ingredienti e i brand più famosi, ecco i 6 migliori solari coreani da provare!
La componente skincare dei solari coreani utilizza ingredienti naturali di alta qualità, inseriti in ogni tipo di prodotto come nutrienti, idratanti, antiossidanti e antimacchia. Il camu camu è un frutto tropicale ricchissimo di vitamina C, più del 40% di quello delle arance, oltre che di antiossidanti e Sali minerali, che rendono l’incarnato radioso. La houttuynia Cordata è una pianta ricca di flavonoidi dalle proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, utili per riparare la pelle danneggiata. La calamina è un minerale con proprietà astringenti, rigeneranti e dermoprotettive. La centella asiatica, già famosa nei prodotti defaticanti e snellenti per le gambe, rigenera i tessuti e stimola la micro-circolazione. Linfa di betulla e vitamina E proteggono dai radicali liberi, mentre aloe vera e acido ialuronico reintegrano la riserva di acqua della pelle, con un noto effetto idratante e lenitivo. I brand diffusi anche in occidente sono tantissimi, e spesso non è facile sceglierli: vediamo insieme i 6 migliori solari k beauty 2023, scelti in base a efficacia e affidabilità del marchio, benefici, texture e praticità d’uso!
Suntique, I’m Vegan Sun Serum (SPF50+ PA++++), siero solare super protettivo e rivitalizzante
I’m Vegan Sun Serum di Suntique è una crema solare trasformata in siero, con una texture super leggera, fluida e di rapido assorbimento, ideale anche per pelli grasse o miste. Contiene estratto di Houttuynia Cordata, che lenisce le irritazioni, previene i pori ostruiti e rivitalizza la pelle. Una protezione solare di terza generazione che si assorbe sulla pelle in un attimo, lasciandola idratata e super protetta. Perfetta anche come primer, lascia una sottile finitura glowy prima del tuo make up preferito, senza appiccicare.
LEGGI ANCHE: BB Cream, le 8 migliori per una base viso leggerissima
Birch Juice Moisturizing Sun Cream SPF50+ PA++++ di Round Lab, idratante e antimacchia
Una crema solare idratante che protegge la pelle dai raggi UVA, UVB e luce blu. Una protezione solare chimica ricca di acido ialuronico, contro l’invecchiamento e lo sviluppo di macchie solari, dovute all’iperpigmentazione causata dal sole. Per questo è adatta a pelli anche mature, più tendenti a macchiarsi e a perdere tono. Contiene anche Niacinamide, un attivo chestimola la produzione naturale di ceramide, attenua l’iperpigmentazione e favorisce una pelle soda e uniforme, vitamina E (Tocopherol), antiossidante, che protegge dai radicali liberi e aumenta l’efficacia dei filtri, betula Alba Juice (birch), ricca di oligominerali essenziali e aminoacidi idratanti. Naturale nel nutrimento e nel finish, si applica al termine della skincare routine, prima di uscire al sole, sopra al make up senza rovinarlo o da sola come base.
Isntree Hyaluronic Acid Watery Sun Gel, per pelli secche e molto secche
Una crema gel dalla doppia azione: protegge dalla radiazione solare come schermo totale e idrata e rimpolpa grazie alla presenza di acido ialuronico, ceramidi e niamicide. Leggera e fresca, si assorbe rapidamente senza ungere, è adatta a tutti i tipi di pelle e in particolare quella secca e molto secca, alleviandone i fastidi. Resiste a sudore e acqua ma è buona regola riapplicarla, come tutte le creme solari, ogni due ore. Calma, rigenera, omogeneizza e unifica la pelle. Può essere usata tutto l’anno come protezione da sole e inquinamento per la secca del viso, sotto o sopra il make up come ultimo step della skincare routine.
Skin 1004 Madagascar Centella Hyalu-Cica Water-Fit Sun serum SPF50+ PA++++, ultra idratante e antiage
Se la tua pelle è sensibile e tende ad arrossarsi al sole, il prodotto giusto è Madagascar Centella Hyalu-Cica Water-Fit di Skin 1004, un siero protettivo ad alto contenuto di agenti lenitivi e idratanti. Una protezione solare con filtri chimici, dalla texture leggera e acquosa, simile a un siero, a base del complesso Hyalu-Cica, ovvero acido ialuronico e Centella del Madagascar, che calma la pelle stressata dal sole. Si assorbe velocemente senza risultare grassa, appiccicosa o lasciare aloni bianchi. Rende subito la pelle più compatta, elastica, idratata e luminosa, aiutando a prevenire invecchiamento cutaneo precoce, macchie solari, rughe, secchezza e disidratazione. Gentile anche con l’ambiente, perché non contiene Oxybenzone e Octinosate che danneggiano le barriere coralline.
Dewytree Urban Shade Cool Calming Sun Stick, pratica e vegana
Vegano e amico della barriera corallina, il pratico stick solare è una protezione chimica SPF SPF 50+ PA++++ con estratti di alghe laminariali, igname selvatico, aloe vera, fiore di viola, linfa di betulla e pantenolo, che idratano e leniscono. Può essere utilizzato su viso e corpo. Adatta per pelli sensibili e irritate, calmando anche le irritazioni più fastidiose. Agisce anche su macchie e rughe, per un incarnato più levigato e radioso. La texture leggera dal finish naturale e invisibile si fonde con la pelle, non lascia tracce ed è adatta per l’uso sopra il make up.
Iunik Centella Calming Daily Sunscreen, idratante e lenitiva indicata per le pelli più giovani
Crema idratante con alta protezione solare dalla texture leggera con filtri fisici e chimici, idratante e lenitiva. A base di centella asiatica, che calma e rinfresca la pelle, betaglucano, un polisaccaride che deriva dal lievito di funghi idratante ed elasticizzante al pari dell’acido ialuronico, insieme all’adenosina che rilassa i muscoli e riduce le rughe d’espressione, niamicide, che agisce sull’iperpigmentazione e uniforma l’incarnato. Ideale per mantenere la pelle protetta sotto il trucco senza appesantire, con un leggero effetto glowy.