Le 5 migliori Acque Micellari struccanti e idratanti assolutamente da provare

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
20/02/2023

Si può fare a meno di tante cose nella tua beauty routine, fuorché dell'acqua micellare. Scegliendone una di buona qualità garantirai al viso una detersione profonda e una pelle magnificamente illuminata!

Le 5 migliori Acque Micellari struccanti e idratanti assolutamente da provare

Si tratta di uno dei prodotti più indispensabili in assoluto e di cui non riusciamo più a fare a meno. L’acqua micellare è il cosmetico perfetto per una detersione profonda del viso ma, oltre a struccare deve anche prendersi cura della pelle idratandola! Scopri qui sotto quali sono tutte le acque micellari più buone a cui ti affezionerai per sempre!

Acqua Micellare: tutti i prodotti più efficaci che detergono e idratano la pelle

Anche se ormai ci siamo abituate un po’ tutte alla sua presenza nei nostri armadietti del bagno, l’acqua micellare resta uno dei cosmetici di detersione più efficaci di sempre. Il cosmetico formulato verso la fine degli anni ’80 veniva usato inizialmente solo all’interno dell’ ambito professionale, quindi nei backstage delle sfilate di moda per ottimizzare e velocizzare i cambi di trucco da un’uscita all’altra. Poi, via via nel corso del tempo le aziende cosmetiche hanno cominciato a proporre tante formulazioni adatte soprattutto ad un uso più quotidiano e con costi notevolmente più bassi e accessibili a tutte. La funzione principale dell’acqua micellare è quella di detergere profondamente la pelle del viso non solo dal make-up da ogni genere di impurità. La cosa bella? Beh, non occorre risciacquare e per questo rappresenta un’ottima alternativa alla classica lozione struccante e all’uso combinato di latte detergente e tonico. Insomma, nemmeno a dirlo, di questo essenziale prodotto di skincare ce ne sono una varietà davvero infinita e spesso non si riesce a capire quale sia la scelta più giusta. Per questo motivo oggi abbiamo deciso di darti qualche dritta su quali sono le acque micellari più efficaci in commercio. Scoprile tutte qui sotto!

LEGGI ANCHE: Balsamo Struccante: 5 prodotti super efficaci per pulire e idratare la Pelle

Sens Bio H2O di Bioderma che rispetta l’equilibrio biologico della pelle

bioderma

Sviluppata nei Laboratori Bioderma, la sua formulazione si ispira alla struttura dei lipidi cutanei per creare una perfetta armonia con la pelle e preservandone il naturale film protettivo. Formulata con un pH fisiologico intorno al 5.5, la Sens Bio H2O rispetta l’equilibrio biologico della pelle, fondamento principale per mantenerla sempre in perfetta salute. Applicata al mattino e alla sera, pulisce profondamente la pelle del viso impedendo agli inquinanti di penetrare nell’epidermide e di causare l’insorgere di ipersensibilità.

Eau de Beauté di Guerlain per purificare e illuminare il viso

acqua (1)

Dai alla tua skincare un valore aggiunto con questa preziosa acqua micellare Eau De Beauté di Guerlain che si offre alla tua pelle come un trattamento concentrato struccante che deterge profondamente rimuovendo ogni traccia di make up. Rapida ed efficace, questa acqua micellare presenta una texture unica d’acqua leggermente gelificata da applicare su un batuffolo di cotone per rinfrescare la pelle come una rosa benefica. Le sue micelle detergono delicatamente e intrappolano tutte le impurità e tracce di trucco. Questa ottima acqua micellare offre anche una preziosa azione tonificante per l’epidermide lasciandola morbida, fresca e rimpolpata.

Instant Glow di Face D è l’acqua micellare che agisce nel tempo

faced (1)

Un’altra buonissima acqua micellare è la Instant Glow di Faced che non solo strucca alla perfezione rimuovendo ogni traccia di trucco, ma si offre alla pelle come un ottimo struccante. In un solo gesto le micelle rimuovono impurità e trucco da viso e occhi. Pelle immediatamente struccata, idratata e luminosa. Infatti questa preziosa acqua struccante agisce nel tempo migliorando l’incarnato e fortificando la pelle giorno dopo giorno.

Re-Move lozione micellare di My Clarins che deterge con dolcezza

clarins

Deterge e strucca con delicatezza la pelle rendendola immediatamente più fresca e luminosa senza necessariamente risciacquare! Fresca come un’acqua, questa confortevole lozione micellare è super piacevole sulla pelle del viso in quanto lo avvolge come fosse un latte. Questo sogno di dolcezza realizzata con l’89% di ingredienti di origine naturale è arricchita in micelle ed estratto di fico per un’azione super idratante. Adatta anche alle pelli più sensibili, l’acqua micellare di My Clarins libera la pelle da ogni traccia di make up, particelle inquinanti e impurità. Ciò che sentirai sarà una piacevole sensazione vellutata. pulita e luminosa.

L’Eau Démaquillante è l’acqua micellare di Dior alla ninfea francese

micellare

La salute della tua pelle rappresenta sempre un buon motivo per investire su prodotti validi! Questa buonissima acqua micellare di Dior
Dior è composta al 98% di ingredienti di origine naturale che consentono di struccare la pelle in piena tranquillità senza stressarla. Meravigliosa per rivelare la purezza della pelle, questa acqua micellare idrata e attenua tutte le sensazioni di fastidio. Rimuove il make-up con delicatezza, eliminando le impurità e le particelle di inquinamento, idratando e preservando il pH della barriera cutanea. Arricchita con estratto di ninfea francese purificante a acido ialuronico, questo cosmetico è perfetto per detergere profondamente i pori purificando la pelle.

LEGGI ANCHE: 5 Cosmetici solidi da provare assolutamente. Belle rispettando il pianeta!