Cosa c’è di meglio che trascorrere dei magici momenti a tema natalizio nella città più bella del nostro Paese? Forse solo il fatto di farlo organizzando un tour tra i Mercatini di Natale a Roma, coprendo le bellezze della nostra capitale mentre vi gustate, passo dopo passo, il fascino e le atmosfere natalizie dei suoi mercatini a tema.
Dopo tutto quale occasione migliore di queste settimane natalizie per lasciarsi travolgere delle magiche atmosfere di questa città, dai suoi colori e dalle sue sfumature. E quale meta più bella dei mercatini di Natale della Città Eterna per entrare davvero nel cuore e nel mood della festa più attesa dell’anno. Luoghi affascinanti sotto ogni punto di vista, pieni di bellezze da scoprire, di scorci romantici, di tradizioni e di prodotti tipici da provare e acquistare.
Una città unica del nostro Paese e nel Mondo, da cui lasciarsi travolgere passo dopo passo durante il vostro tour dei mercatini di Natale di Roma, concedendovi qualche giorno di pace e relax e vivendo un weekend nella capitale che non dimenticherete mai più. Ma quali sono i mercatini natalizi romani che non bisognerebbe perdersi per nulla al mondo?
Piazza Navona, tra i mercatini di Natale di Roma più amati
Beh, senza dubbio il primo che ci si deve segnare in agenda è quello di Piazza Navona, forse il più iconico della Capitale e che ogni anno trasforma questa splendida piazza barocca in uno scenografico villaggio natalizio pronto ad accogliere i suoi visitatori. Un susseguirsi di chalet di legno che si snodano intorno alla bellissima Fontana dei Quattro Fiumi. Con le sue casette in legno disposte attorno alla monumentale Fontana dei Quattro Fiumi, tra stand di giocattoli, dolciumi e prelibatezze varie, presepi e decorazioni di ogni tipo.
Uno dei mercatini di Natale di Roma imperdibile se avrete modo di recarvi nella capitale in queste settimane che precedono il Natale e che vi donerà delle emozioni inaspettate. Un appuntamento irrinunciabile e che è anche l’occasione perfetta per acquistare dei piccoli ma bellissimi regali artigianali da mettere sotto l’albero, tra dolcetti tipici e dai profumi natalizi e tutta la magia che solo i mercatini di Natale sanno avere.
Il Natale Romano tra i quartieri
Altro luogo storico che si veste a tema natalizio, poi, è il mercato rionale di Campo de Fiori, che in queste settimane di trasforma arricchendosi di bancarelle a tema, cosa che se ci si sposta a Testaccio avviene con le bancarelle dedicate al mercatino equo-solidale, tra oggetti fatti a mano e prodotti bio da acquistare per un Natale ancora più sentito ed ecologico.
Se ci si sposta nel quartiere EUR, invece, ecco che spicca il Christmas Village EUR, un grande villaggio a tema natalizio che si anima di luci, stand, prodotti ed eventi per tutta la famiglia, ma anche di una pista di pattinaggio, la casetta di Babbo Natale e tutto ciò che potete associare a queste magica festa in arrivo.
I mercatini di Natale di Roma a Villa Borghese
Ed eccoci raggiungere anche Villa Borghese, e il suo Christmas World, un appuntamento che ormai è diventato tradizione e che trasforma questo parco amatissimo della Capitale in un villaggio a tema e in uno dei mercatini di Natale di Roma più belli e visitati. Un percorso nel parco che vi porta tra bellissime scenografie, installazioni luminose a tema, la grande pista di pattinaggio e scivolo di ghiaccio, oltre a diverse aree dedicato ai bambini, tra cui spicca senza dubbio Casa di Babbo Natale e la magia che solo il Natale con le sue tradizioni e simboli tipici sa donare a chiunque li veda e li viva in prima persona.

