Mayfair Bag di Aspinal of London, le preferite di Kate Middleton: 5 Borse super chic!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
07/01/2023

Perché la futura regina d’Inghilterra, Kate Middleton, è anche una regina di stile? I suoi outfit ed il suo gusto in campo di moda l’hanno resa celebre anche ben oltre i confini britannici; questo anche grazie alle sue borsette preferite, le Mayfair Bag di Aspinal of London. Venite a conoscerle meglio…

Mayfair Bag di Aspinal of London, le preferite di Kate Middleton: 5 Borse super chic!

Le Mayfair Bag di Aspinal of London, sono le borse preferite di Kate Middleton che contribuiscono a rendere la futura regina d’Inghilterra una vera icona. Quando si parla di regine e di borse in Inghilterra, si sa, non si deve mai sottovalutare il discorso; la compianta Queen Elizabeth aveva fatto della sua borsetta più che una tendenza, una vera “questione di stato”. Ora l’eredità, non solo per il futuro del trono, ma per vestire, anche, i panni della “regina di stile”, è passata a Kate, che guadagna sempre più terreno e consensi nel suo regno. Vediamo tra le borse preferite della consorte dell’erede al trono William d’Inghilterra, quali possiamo fare nostre…

Mayfair Bag classica della dimensione più grande

borsa british

La dimensione più grande di questa memorabile collezione, uno stile vintage raffinato con un tocco contemporaneo per questa borsa che è disponibile in diversi toni. Realizzata a mano, in  pelle, il design della borsa ha un manico superiore e si chiude con il caratteristico lucchetto a scudo, simbolo della collezione. Aprendo il lucchetto si svela una lussuosa fodera in grosgrain con uno scomparto centrale, cerniera e tasche aperte su entrambi i lati. Perfetta per passare dalle riunioni nei giorni feriali agli eventi serali, da portare a mano o da indossare a tracolla grazie al cinturino in pelle staccabile. Il prezzo è decisamente “regale”, 860,00 Euro per poterla indossare e farla vostra…

Midi Mayfair Bag in Edizione Limitata con Ricami a Fiori

borsa a fiori edizione limitata

Nella collezione delle Mayfair Bag di Aspinal Of London, troviamo anche dei pezzi unici, in edizione limitata. È il caso di questa con ricamo a mano di fiori bianchi e blu navy su velluto; la versione Midi di Mayfair offre uno stile raffinato perfetto per incarnare eleganza ed essere inimitabili. Realizzati a mano in opulento velluto con finiture in pelle pieno fiore, i pannelli frontali sono impreziositi da intricati fiori di seta bianca ricamati a mano. Anche questa borsa ha la chiusura con lucchetto a scudo. Si può indossare anche a tracolla utilizzando la catena intrecciata in pelle staccabile.

Mini Myfair, edizione limitata con decorazioni di “giardino inglese” in seta ricamata

borsa myfair

Altra edizione limitata, questa in versione Mini, offre uno stile vintage raffinato, ideale per presenziare a cene di gala ed eventi serali. Realizzati a mano in opulento velluto con finiture in pelle pieno fiore, i pannelli frontali sono rialzati da un’intricata illustrazione in seta ricamata a mano di un uccello da giardino inglese appollaiato su flora e fauna delicate. Il caratteristico manico superiore, per poter portare la borsa a mano, è decorato a testa di leone. Un vero stile british
per questo concentrato di eleganza e unicità. Anche in questo caso il prezzo è a dir poco regale, 1.670,00 Euro per portarla a casa…

Mayfair Clutch, una pochette da vera regina…

myfair pochette

La versione pochette della serie Mayfair sarà un’elegante compagna da sera. Realizzato a mano con la migliore pelle, il design contemporaneo della borsa è protetto da un meraviglioso lucchetto a girello, anche questo firma della famiglia delle Mayfair. L’interno compatto presenta una sezione portamonete con cerniera e spazio per riporre uno smartphone. Potete portare questa come una pochette o attaccando la tracolla a catena attorcigliata e drappeggiala sopra la spalla. Il prezzo in questo è più accessibile, 450,00 Euro per portarla a casa!

Nano Myfair, una vera chicca per il vostro “piccolo” tocco British

nano myfair

Piccol ma di grande carattere. La Nano Mayfair è davvero una chicca, e porta un tocco giocoso alla collezione. La modella in foto la indossa per portare i suoi AirPods, ed effettivamente è quello lo spazio medio a disposizione per questo pezzo. Potete anche giocare ed osare un pochino, uscendo dagli schemi acquistandola in color lavanda (che attualmente è anche scontata sullo shop ufficiale). Manico, lucchetto a scudo e tracolla sono mantenuti nel loro taglio classico in questa “riduzione in scala”. Può essere l’occasione per togliervi la curiosità di indossare una borsa iconica senza spendere una fortuna e senza vincolare i vostri outfit. Come avete visto, la firma d’autore di Kate Middleton non ha poca scelta, potete scegliere di interpretare il vostro look British nella versione che preferite e anche scegliere come portare la vostra borsetta da principessa, la futura regina l’ha indossata in tutti i modi ed in tutte le occasioni. E voi? Quando la sfoggerete?