Home » Moda » Matthieu Blazy lascia Bottega Veneta e diventa il nuovo Art Director di Chanel 

Matthieu Blazy lascia Bottega Veneta e diventa il nuovo Art Director di Chanel 

Matthieu Blazy lascia Bottega Veneta e diventa il nuovo Art Director di Chanel 
Lettura: 3 minuti

Nuovo colpo di scena nel mondo dell’alta moda. In poche ore, Matthieu Blazy lascia Bottega Veneta per Chanel.


Nuovo colpo di scena nel mondo dell’alta moda. Poche ore fa, Matthieu Blazy ha comunicato ufficialmente il suo addio a Bottega Veneta rinunciando al ruolo di art director della maison di moda, per poi essere nominato nuovo direttore creativo di Chanel! Ecco tutti i dettagli e chi prende il posto di chi alla direzione dei brand famosissimi in tutto il mondo.

Matthieu Blazy dà il suo addio a Bottega Veneta

Non è chiaro cosa stia accadendo al mondo della moda ma è chiaro che ci sia una grande rivoluzione in atto, che ci lascia sempre senza fiato con i suoi improvvisi colpi di scena. Alessandro Michele passa da Gucci a Maison Valentino, Sabato De Sarno passa a Gucci e l’unico che rimane saldo al suo posto è Demna Gvasalia che Balenciaga non la molla neppure con uno scandalo a sfondo di pedo-pornografia. Ora, nelle ultime ore, arriva un altro annuncio bomba per le amanti del fashion. Matthieu Blazy, uno degli stilisti più particolari e interessanti degli ultimi decenni, ha deciso di lasciare ufficialmente il suo ruolo di art director a Bottega Veneta, che ricopre dal 2021. Un colpo di scena davvero inaspettato dato che si tratta di una delle maison di moda più in voga negli ultimi anni, proprio anche grazie al suo intervento futuristico e talentoso. Ma non è finita qua. Se abbiamo capito una cosa negli ultimi anni è che, quando un direttore creativo abbandona, è solo ed esclusivamente perché per lui c’è una nuova offerta altrettanto allettante, e questo è senza dubbio il caso dello stilista franco-belga.

Chanel nomina Blazy nuovo Art Director

Matthieu Blazy si ritira dal ruolo di Art Director di Bottega Veneta e al suo posto arriva Louise Trotter a capo della direzione creativa della nota maison di moda italiana, che negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale ponendosi come leader del settore dell’alta moda. Ma perché questa decisione visto il successo riscontrato con il suo pensiero fashion? C’è una risposta clamorosa al quesito, rivelata poche ore dopo il suo addio. Blazy, infatti, sarà il nuovo direttore creativo di Chanel al posto di Virginie Viard, una notizia che ha entusiasmato non poco gli amanti del settore dato che la stilista iniziava a non convincere più il grande pubblico con le sue collezioni. L’annuncio è arrivato dalla pagina social della nota maison di moda francese, che scrive: “Chanel è lieta di annunciare la nomina di Matthieu Blazy come direttore artistico delle attività di moda.Nel suo nuovo ruolo, Matthieu Blazy sarà responsabile di tutte le collezioni Haute Couture, Ready-to-Wear e Accessories“. Immediate anche le parole di ringraziamento di Blazy, che si è detto entusiasta e emozionato per questo nuovo capitolo professionale.