Prova questi 7 massaggiatori e avrai un viso super tonico!

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
10/02/2024

Lifting senza chirurgia! Con e senza corrente (micro), i beauty tool per tutte le tasche da avere subito per un viso elastico e senza rughe

Prova questi 7 massaggiatori e avrai un viso super tonico!

Sempre più spesso le celeb svelano i loro segreti di bellezza a colpi di creme, massaggi speciali e beauty tool innovativi. Non sempre si tratta di trattamenti fuori dalla nostra portata, anzi: così come esistono tonici illuminanti amati da tutte, star e non, che possiamo trovare anche al supermercato, è vastissima l’offerta di innovativi beauty tool, che al di là delle visualizzazioni sui social garantiscono effettivamente buoni risultati, in sinergia con i migliori cosmetici. In fondo, non è un segreto che la ginnastica facciale abbia un ruolo importante nel migliorare la tonicità del viso e agire su rughe e linee d’espressione, così come non c’erano ancora i social quando, millenni fa, in Oriente già si utilizzavano pietre e minerali speciali. Facciamo un giro tra i più noti e innovativi beauty tool che ringiovaniscono e liftano la pelle, senza bisogno di bisturi e punturine!

Il massaggio al viso nella routine di bellezza

Come le più note facialist sono pronte a giurare, con pochi minuti al giorno di massaggio al viso (e come abbiamo visto su TikTok anche Chiara Ferragni non ci rinuncia!) si possono ottenere risultati visibili, nel tonificare e sollevare l’ovale del viso. I rituali di bellezza naturali anti aging agiscono infatti sulla circolazione sanguigna e sulle tensioni muscolari, stimolando la produzione di collagene ed elastina. Tra prodotti low cost, novità e tool che vengono dalla medicina cinese come dalle tecnologie più innovative, ecco una carrellata di massaggiatori viso che daranno una spinta in più alla pelle… e alla tua energia!

7 massaggiatori viso dagli effetti super

In pieno stile K-beauty, che ha dato una fortissima spinta a una visione olistica della cura di sé e della propria pelle, non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra massaggiatori vibranti, roller di giada, gua-sha e, tra gli ultimi arrivati (in occidente almeno), ridoki e dermoroller. E stiamo parlando solo dei più noti. In comune, hanno la caratteristica di stimolare, attraverso l’ossigenazione, il drenaggio dei liquidi sottocutanei, con un’azione liftante e levigante visibile. Riescono poi a potenziare l’effetto degli attivi anti age contenuti nei detergenti, sieri e creme che utilizziamo quotidianamente, aiutando a distendere i tratti e migliorare la grana della pelle. In più, come ogni massaggio, il potere benefico e distensivo di questi massaggiatori arriva anche a rilassare le aree vicine al viso, come collo e cervicale, proprio là dove si accumulano le tensioni. Anche il più economico, se utilizzato con regolarità, garantisce ottimi risultati: provare per credere!

Il massaggiatore a T vibrante con effetto lifting, super economico da H&M

massaggiatore T H&M

Uno dei beauty tool più economici e funzionali, basato su vibrazioni soniche (con una pulsazione di 6000 giri al minuto) per regalare al viso un delicato massaggio dall’effetto liftante. Effettua movimenti verso l’alto e verso l’esterno sui contorni del viso per ottenere un effetto lifting per una pelle più tonica e luminosa. Usato insieme alla crema idratante, aiuta a distribuire il prodotto in modo uniforme e a favorirne l’assorbimento, mentre massaggia delicatamente tutte le aree del viso.

NuFace Mini: per tonificare bastano 5 minuti

NuFace Mini Tonificatore viso

NuFace è un dispositivo a microcorrente progettato per tonificare, risollevare e ringiovanire il viso stimolando i muscoli facciali e riducendo così l’aspetto evidente di rughe e linee sottili. Bastano 5 minuti al giorno e in poco tempo il viso risulterà sollevato e i segni dell’invecchiamento ridotti. La microcorrente, imitando la corrente naturale del corpo, porta i muscoli facciali a contrarsi e rilasciarsi, rendendoli più forti. L’effetto lifting risulterà istantaneo e il viso apparirà più tonico e con meno rughe.

LEGGI ANCHE: Il freddo che tonifica: 5 imperdibili ice globes per il contorno occhi

SUNMAY Massaggiatore Viso 3D con Rulli Massaggianti Regolabili

SUNMAY Massaggiatore Viso 3D

Un best seller Amazon, questo terzo prodotto a microcorrente rassodante per viso e corpo, con pannello solare progettato per attivarsi al contatto con la pelle e rilasciare una micro corrente delicata per stimolare i muscoli facciali. Migliora l’ovale, elimina occhiaie e gonfiori, riduce l’aspetto delle rughe, in modo non invasivo, sicuro e indolore. I due rulli sono regolabili a diverse angolazioni per adattarsi a ogni forma del viso, ergonomico e facilissimo da utilizzare anche in altre parti del corpo che vorremmo tonificare, come braccia, gambe, seno e glutei.

Ridoki: per stimolare la produzione di collagene

ridoki

Il Ridoki è un massaggiatore simile al rullo di giada, con una testina rotante borchiata. Entriamo nel mondo della tradizione asiatica e uniamo al massaggio fisico la stimolazione dei centri energetici che consente di far fluire l’energia vitale (il Chi), in modo da unire il benessere e l’equilibrio psico-fisico alla cura della pelle. Passato sull’intero ovale del viso sempre dal basso verso l’alto, riattiva la circolazione, stimolando la produzione di collagene ed elastina, per una pelle più soda ed elastica. Oltre al viso, può essere applicato su collo e décolleté, con il medesimo effetto stimolante. Anche in questo caso, una crema, un siero o un olio viso agevoleranno il massaggio e al contempo saranno assorbiti in profondità.

Dermaroller contro rughe e cicatrici

dermaroller zoe ayala

Il Dermaroller è una variante dei tool a rullo, dotato di micro aghi che, in particolare per le pelli più mature, aiuta il processo di auto riparazione della pelle, stimolando la produzione di collagene. Progressivamente, sia le rughe che i segni sulla pelle come piccole cicatrici risulteranno meno evidenti. Causando micro traumi alla pelle, questo strumento va passato delicatamente, facendo attenzione a sollevarlo ogni volta che si cambia direzione per non graffiarsi e senza esercitare pressione. Lavora effettuando una lievissima esfoliazione, lasciando la pelle più liscia, rimpolpata e compatta. Non va utilizzato tutti i giorni, ma una volta a settimana o una volta al mese, a seconda della sensibilità. Quello di Zoë Ayala, in vendita su Douglas, ha tre testine intercambiabili con micro aghi in acciaio inox per raggiungere efficacemente ogni angolo del viso e trattare diverse porzioni di pelle.

Gua Sha, la coccola levigante per il viso


Ormai un essential per chi da tempo ha scelto di provare le tecniche orientali di massaggio al viso, vendutissima on line, è una pietra dalla forma specifica per essere passata sul viso, che generando calore scioglie le tensioni muscolari, aiuta il drenaggio dei liquidi e l’eliminazione delle tossine, lasciando la pelle più tonica, distesa e luminosa. Solitamente di quarzo rosa o di giada, possiamo trovarla anche in ossiadiana, ametista o in metallo. Un vero e proprio acceleratore della circolazione che si adatta perfettamente alla forma del viso, unendo il piacere e la coccola del massaggio ai benefici profondi su muscoli e tessuti dovuti al calore e allo sfregamento.

Rullo di giada, drenante per viso e contorno occhi

roller di giada
Il rullo di giada, o jade roller, è come il Gua Sha un booster drenante e liftante, in grado di stimolare non solo la micro-circolazione ma anche il sistema linfatico, riducendo affaticamento e gonfiori. Reso famoso dalle tantissime celeb che lo utilizzano, ha solitamente due pietre, una più piccola per il contorno occhi e labbra, una per il resto del viso e le altre parti del corpo. È ottimale per agevolare l’assorbimento degli attivi idratanti e nutrienti anti-age, se utilizzato per stendere sieri, maschere e creme che li contengono. Semplice da utilizzare e un must have economico da tenere a portata di mano!

LEGGI ANCHE: Il tuo taglio non ti piace più? Ecco cosa fare per correggerlo…