Il freddo che tonifica: 5 imperdibili ice globes per il contorno occhi

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
22/11/2023

Un massaggio rigenerante che funziona davvero! Ecco le ice globes che tonificano e liftano viso e contorno occhi, una crioterapia fai da te che restituisce luminosità e compattezza alla pelle

Il freddo che tonifica: 5 imperdibili ice globes per il contorno occhi

Freddissime, rinfrescanti e massaggianti: sono le sfere refrigeranti, dalla forma super ergonomica, che legano i benefici di un massaggio leggero e distensivo a viso, collo e contorno occhi al potere stimolante dell’effetto freddo. Sono sfere di vetro o acciaio che contengono un liquido refrigerante atossico. Ispirate ai trattamenti di crioterapia dei centri estetici, raggiungono una temperatura leggermente più alta rispetto agli strumenti professionali come gli ice spoons, utilizzati all’interno di soin rivitalizzanti e liftanti, ma presentano ovviamente il vantaggio di poter essere utilizzati a casa, in tutta tranquillità, anche ogni giorno. Pratiche e semplici da utilizzare, amatissime dalle beauty addicted, sono diventate virali già da qualche tempo grazie ai tutorial e ai post social di celeb, influencer e appassionate di bellezza. Curiose di provarle? Scopri come funzionano e quali sono le 5 migliori da acquistare a prezzi super!

Come funzionano le sfere refrigeranti

Fatte scivolare su contorno occhi, viso e decolleté, le sfere refrigeranti stimolano la microcircolazione e il metabolismo cellulare, in modo che si dia impulso anche alla produzione di collagene e così facendo aumenti l’elasticità della pelle, riducendo e prevenendo rughe e linee d’espressione. Non solo, con un utilizzo costante vedrai anche occhiaie più sgonfie, pori meno dilatati, e anche la pelle a tendenza acneica può trarne benefici. La combo massaggio+freddo ha il potere di rendere più efficaci i trattamenti che siamo solite applicare, come sieri, creme e maschere viso idratanti e rimpolpanti. La temperatura resta uniforme e controllata, il gel non entra direttamente a contatto con la pelle e praticamente non ci sono rischi, se non quelli di utilizzarle scorrettamente ed effettuare un massaggio troppo energico, che potrebbe creare micro traumi alla pelle e ai muscoli del viso.

Qualche tip per utilizzarle al meglio e 5 ice globes best seller

Se il vostro problema sono le occhiaie e le borse, un leggero massaggio semicircolare verso l’interno e verso il basso vi donerà un immediato effetto energizzante e ridurrà il gonfiore. Per ottenere l’effetto lifting, rassodare e illuminare la pelle, basta far scorrere le sfere verso l’alto e lungo il contorno di viso e collo. Per attivare i vasi linfatici e il drenaggio dei liquidi, con effetto sgonfiante, le sfere vanno fatte scorrere verso il basso. Da ogni giorno a 2-3 volte a settimana, per pochi minuti, vedrai progressivamente i benefici. Essendo delicate, per evitare che si infrangano o si rovinino riponetele sempre con attenzione (senza lasciarle troppo tempo in congelatore e non esposte alla luce del sole). Prima dell’utilizzo vanno lasciate 15 minuti circa in frigo o nel freezer. Prima dell’utilizzo, detergete bene la pelle per evitare di diffondere batteri e germi, e per agevolare lo scorrimento delle sfere durante il massaggio applicate una crema o un face oil, quindi procedete al vostro massaggio rigenerante!


Da Make up revolution le migliori low cost

Best seller in tutti gli store on line le Ice Globes Pink Glitter di Make Up Revolution, che leniscono e ammorbidiscono la pelle, in un formato extra glow perfette anche come idea regalo. Per potenziare l’effetto del massaggio applicare la propria crema o siero preferiti. Massaggiare delicatamente dal centro del viso verso le parti esterne.

Sonage, le sfere massaggianti preferite dalle influencer

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sonage Skincare (@sonageskincare)

Depurano, scolpiscono e favoriscono il drenaggio linfatico, calmano il rossore e favoriscono l’assorbimento di creme e sieri. depurare, scolpire e favorire il drenaggio linfatico, calmando anche il rossore e favorendo un maggiore assorbimento del tuo siero preferito. Frioz Ice Globes è uno strumento pluripremiato per il massaggio criogenico del viso 5 in 1. Questo massaggiatore viso freddo funziona istantaneamente per stimolare la circolazione sanguigna, aiutare a depurare il viso e la zona degli occhi, ridurre gli sfoghi, restringere i pori e ridurre al minimo la comparsa di linee sottili e rughe.

Barò cosmetics, l’offerta da cogliere al volo con il set rigenerante che include le ice globes!

Un’offerta a tempo limitato estremamente conveniente quella di Barò Cosmetics, un brand italiano piemontese, dove ricerca e innovazione incontrano la naturalità. In questo Set Rigenerante ora a metà prezzo, troviamo una crema viso notte, il siero rimpolpante, lo scrub viso e le sfere masaggianti, per una routine completa di bellezza e nutrimento.

Radiance di Elated Life, le sfere in acciaio inox best seller su Amazon

elated life sfere refrigeranti

Sfere criogeniche, in acciaio inossidabile freddo, nella confezione assieme al rullo specifico per gli occhi: riducono gonfiori, rughe, borse sotto gli occhi, occhiaie e rassodare la pelle. L’uso delle sfere rinfrescanti per il viso aumenta la produzione di collagene e accentua il potenziale dei prodotti, rendendo la pelle più ricettiva all’assorbimento di vitamine, minerali e creme idratanti importanti.Indistruttibili, pratiche ed ergonomiche, sono una soluzione ancora più sicura delle sfere di vetro.

Zoe Ayla, super conveniente su Douglas e Zalando

cryo stick zoe ayala douglas

Ricordano gli ice spoon utilizzati nei saloni di bellezza, i Cryo Sticks che possono essere anch’essi in acciaio inox, vetro o plastiche speciali. Questi di Zoe Ayla sono strumenti efficaci e a un prezzo super competitivo, che distendono nervi e muscoli del viso, aiutano a minimizzare i pori, rassodare la pelle e donare un look radioso all’istante.