Massaggiatori e ventose antirughe: 6 prodotti liftanti e come utilizzarli!

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
09/08/2023

Regalati un massaggio anti rughe e super rilassante! Impara a massaggiare il viso tutte le sere, con le dita e con i prodotti ad hoc per viso, collo e contorno occhi! Scopri i 6 alleati del benessere

Massaggiatori e ventose antirughe: 6 prodotti liftanti e come utilizzarli!

Completa la tua skincare routine inserendo un massaggio al viso! Sicuramente porta nel tempo, se fatto quotidianamente, numerosi benefici: innanzitutto è antiage, ma anche linfodrenante e rilassante. Chiaro che se ti rivolgi a un salone di bellezza, tratteranno il tuo viso con estrema cura e attenzione, ma anche da sole a casa possiamo dotarci di qualche strumento utile e semplice da usare, di cui non potrai più fare a meno! Rughe e segni d’espressione sono normali, già dopo i 30 anni. Tuttavia, esistono tantissime creme e sieri cosmetici che riducono le piccole imperfezioni, ma anche un semplice massaggio può portare un miglioramento, agendo da stimolo sulla microcircolazione e quindi sulla tonicità della pelle, con un visibile effetto distensivo e liftante. Ecco 6 prodotti utili e qualche tips per massaggiare correttamente il viso e illuminarti di relax facendo del bene alla tua pelle! Facendolo ogni sera prima di andare a dormire, favorisce il rilassamento e quindi migliora il sonno e il riposo notturno… meglio di così!

Come massaggiare il viso? 6 strumenti utili e un po’ di tecnica per imparare

Strumenti come pietre gua-sha, rulli di giada o quarzo, coppette, massaggiatori elettrici per il viso o per specifiche zone sono validissimi alleati per massaggiare il viso in modo corretto e in pochi minuti al giorno. Solitamente è bene utilizzarli in abbinamento con una crema idratante e nutriente, oltre che liftante e antiage. Ogni prodotto in crema si applica dal centro verso l’esterno e dal basso verso l’alto, rimodellando il viso e ridefinendo l’ovale. Per lo stesso principio, esistono prodotti specifici per massaggiare le zone più delicate della pelle, come il contorno occhi, riducendo le nemiche di un viso sano e riposato come borse e occhiaie. Dopo aver picchiettato con i polpastrelli un prodotto in gel sulla zona e poi aver massaggiato con movimenti circolari e dall’interno verso l’esterno, delicatamente, il contorno occhi, si può utilizzare un massaggiatore ad hoc, pensato proprio per quest’area del viso, sia con modelli manuali che elettronici. Esistono poi massaggiatori elettronici adatti anche a collo e mento, o addirittura per “sagomare” il viso a V e ridefinire l’ovale.

LEGGI ANCHE: Borse e Occhiaie: 8 rimedi e prodotti davvero miracolosi

Gua Sha, la pietra in ossidiana Lagalene per il massaggio anti age

gua sha lagalene milano

Il Gua Sha è una tecnica che deriva dalla medicina tradizionale cinese e prevede l’utilizzo di una pietra sagomata che esercita pressione e raschiamento sulla pelle, producendo un leggero calore e stimolando così la circolazione sanguigna, che disintossica, stimola i tessuti e sgonfia il viso. Allevia le tensioni e agisce anche come linfodrenante: la pelle apparirà subito più distesa e levigata. Può essere in pietra naturale o in ceramica (piccolo per il viso e più grande da usare anche su altre parti del corpo). Non deve essere necessariamente di giada o quarzo, anche se a queste pietre tradizionalmente si attribuisce un potere “terapeutico” maggiore. Lagalene propone il gua sha in ossidiana, per effettuare il massaggio anti age e anti imperfezioni. Distende rughe e segni del tempo, ha un effetto drenante su viso e contorno occhi, stimola l’elasticità e migliora il tono della pelle, leviga e migliora il colorito, riduce le tensioni muscolari e stimola drenaggio e microcircolazione. Utilizzare la pietra Gua Sha è semplice, impugnala e tienila inclinata a 45 gradi, fai scorrere la pietra sui bordi lisci della pelle, dall’einterno verso l’esterno per il viso e dall’esterno all’interno per collo (ma anche braccia o spalle), facendo una lieve pressione sui bordi di viso, testa e collo.

Brush Art Home Salon Facial cupping set, un set completo per la coppettazione viso

brush art set coppettazione viso

Tratta la tua pelle come dall’estetista con questo kit completo per la coppettazione! Una tecnica di massaggio che dona al viso un aspetto visibilmente rimpolpato: favorisce la microcircolazione, stimola la formazione di collagene, allevia gonfiori e dona un aspetto ringiovanito! Le 4 le coppette, due grandi per il viso, guance e fronte, e 2 piccole per il contorno occhi e la zona intorno alle labbra, sono realizzate in silicone e hanno una forma speciale per creare una sottopressione, premendo tra le dita. Con la coppettazione del viso, favorirai la microcircolazione nella pelle, creando così le condizioni ideali per ridurre le rughe e migliorare l’aspetto complessivo del viso. Il set contiene anche una spugnetta detergente, da usare prima del massaggio per una delicata esfoliazione. Procedi poi applicando un siero o un olio per il viso, premi delicatamente la coppetta e appoggiala sulla pelle: per sollevarla, muovi verso l’alto e verso l’esterno e ripeti finché il massaggio risulta piacevole. Non lasciare attaccare le coppette alla pelle senza muoverle. Al termine, lava le coppette in acqua molto calda o con il vapore.

Diego Dalla Palma, il Ko-Kobido per il massaggio giapponese dell’eterna giovinezza

ko kobido diego dalla palma

Ko-Kobido nasce dall’ispirazione del mondo orientale e da una delle sue più tradizionali tecniche di massaggio, il Kobido.  Questa antica tecnica dona benessere, vigore, armonia e quiete per mantenere inalterata nel tempo la propria energia e bellezza, per una pelle rigenerata e immediatamente tonificata. Ko-Kobido, utilizzato in sinergia con il proprio trattamento abituale permette una migliore penetrazione dei principi attivi. Si muove avanti e indietro per stimolare i tessuti: 10 volte su ogni lato per riattivare il microcircolo del viso, 10 volte sul contorno labbra per un effetto filler, 10-15 volte sulle linee laterali e 10-15 volte sulla colonna posteriore del collo, e si può passare anche sulle mani e sull’interno delle braccia per sollevare e tonificare. Per un effetto lifting, si passa su tutta la superficie del viso 3-5 volte ottenendo sollevamento, rimodellamento, distensione delle rughe e drenaggio.

Roller Sephora al quarzo rosa, drenante e tonificante per una pelle liscia e radiosa

rullo al quarzo rosa sephora

Da Sephora Collection il roller per il massaggio viso al quarzo rosa, che drena i tessuti e migliora l’aspetto della pelle. Dopo ogni utilizzo, la pelle appare più tonica e la carnagione più liscia e radiosa. In combinazione con il tuo prodotto preferito per la cura della pelle (siero, crema o maschera), ne migliora la penetrazione. Ha una doppia punta: una pietra grande per massaggiare le aree più estese come le guance e la fronte, una pietra piccola per quelle più difficili da raggiungere, come il contorno occhi, il naso o il mento. Massaggia delicatamente con il roller per 5-10 minuti al giorno, poi risciacqua con acqua calda e sapone.

RIO 60 Second Neck Toner, il massaggiatore che rassoda collo e mento

rio elettrostimolatore collo mento

Il doppio mento o il cedimento dei muscoli del collo meritano una tonificazione e un rafforzamento intensivi. Il massaggiatore rassodante per collo e mento RIO tratta l’intera area, agendo con una leggera stimolazione elettromuscolare. Ha tre programmi di tonificazione (rafforzamento, rafforzamento prolungato, tap toning) di 60 secondi, di varia intensità: già dopo un trattamento è possibile notare miglioramenti! Rafforza i muscoli facciali, solleva e tonifica le zone più “cadenti”, aumenta la circolazione con un massaggio profondo. Si utilizza con l’apposito gel conduttore.

LEGGI ANCHE: Doppio mento, 8 trucchi per nasconderlo

Massaggiatore per il contorno occhi Foreo, per un aspetto fresco e rinnovato

foreo massaggio iris occhi

Iris è un un innovativo dispositivo che include la rivoluzionaria tecnologia alterna T-Sonic appositamente studiata per le far fronte alle esigenze specifiche di questa zona delicata. Elimina stanchezza e gonfiore grazie a un massaggio efficace ed innovativo sulla zona del contorno occhi, studiato per ridurre rughe e segni dell’età, borse e stanchezza. La Modalità Pure riproduce un massaggio manuale sugli occhi, perfetto per l’uso sulla pelle che inizia a mostrare i primi segni dell’età. La modalità Spa, ricrea un trattamento di bellezza professionale, combinando morbidi tocchi a pulsazioni delicate ed è adatta per l’uso sulla pelle che presenta segni più evidenti dell’età. Utilizzalo dopo aver applicato il tuo siero o gel contorno occhi.