French Skincare: 5 prodotti che fanno impazzire le donne Francesi e non solo…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
03/03/2023

Curiosa di scoprire il segreto di bellezza di quella pelle naturalmente fresca e luminosa tipica delle donne francesi? Ti aspettiamo qui sotto per svelarti i miracolosi prodotti della French skincare!

French Skincare: 5 prodotti che fanno impazzire le donne Francesi e non solo…

Lo stile parigino ha sempre il suo fascino c’è poco da fare. E affascinate anche noi di Stylosophy da tutto ciò che circonda il beauty francese, ci siamo imposte di scoprire quelli che sono tutti segreti della bellezza delle donne francesi. A ispirarci è stato ancora una volta TikTok che ha fatto diventare virale il regime French skincare lanciato proprio con l’hashtag #frenchskincare. Analizzando al dettaglio, abbiamo scoperti che i prodotti più amati sono rigorosamente bio e orgogliosamente made in France. Ma, quello che devi sapere, è che a fare la differenza non sono solamente i prodotti, ma proprio la routine, precisa e meticolosa.

La French Skincare diventa virale: tutti i prodotti e i passaggi che devi assolutamente conoscere

Si potrebbe quasi dire che l’ideale estetico che ispirano sia quasi mitologico, ammiratissimo e spesso quasi inaccessibile talmente è splendido. Molte delle donne francesi, pur adottando un linguaggio estetico apparentemente semplice a livello d’impatto visivo, stupiscono e ammaliano con questi beauty look naturalmente perfetti. Seppure il beauty look sia ridotto ai minimi termini, le donne francesi appaiono sempre così splendide. Così, colpite e affondate anche noi da questa bellezza elegante, raffinata e pure molto semplice abbiamo deciso di scoprire quali sono i segreti di bellezza di queste splendide donne dal fascino senza tempo e ciò che abbiamo scoperto è davvero sorprendente, la loro beauty routine è fatta da alcuni specifici prodotti. Ti aspettiamo più giù per scoprire quali sono! Credi a noi, questa skincare francese è davvero magnifica!

LEGGI ANCHE: Skin Cycling, la beauty routine serale in 4 fasi che spopola sui Social. Ecco in cosa consiste

Esfoliare sí ma con una certa cautela

gommage

Tutti inizierebbe, come per la nostra di skincare, proprio dalla detersione profonda del viso, a un patto però: esfoliazione sì ma non aggressiva! La cosa migliore da fare per un’ottima french skincre sarebbe di orientarsi su esfolianti delicati che non vadano ad aggredire il viso causando reazioni. Il primo prodotto per dare inizio alla French skincare è questo ottimo esfoliante viso ultra delicato Gommage Surfine de La Roche Posay che esfolia delicatamente, leviga e purifica la pelle. Ti basterà applicare il cosmetico con un massaggio delicato su viso e collo e risciacquare accuratamente con acqua. Formulato con polveri di diatomee micronizzate, il prodotto rimuove delicatamente le cellule morte senza aggredire in alcun modo la pelle.

Restringi i pori e affina la texture con la maschera viso

caudalie

Dopo aver esfoliato per bene il viso, la French Skincare prevede l’utilizzo di una maschera viso il cui scopo sia proprio quello di rendere la pelle naturalmente perfetta. Una valida soluzione è la Vinergetic C+, una maschera detox che va a ridurre i pori del viso. La maschera Instant Detox di Caudalie è fortemente detossicante per via della sua formulazione anti-impurità. Al suo interno troviamo: Argilla rosa che disintossica, opacizza e assorbe il sebo. Estratto di caffè derivato da una miscela di Arabica e Robusta, ha proprietà antiossidanti e anti-rossori e attiva il microcircolo per un effetto detox e infine, la Vinaccia bio, un sottoprodotto della vigna derivante dalla spremitura degli acini che ha proprietà lenitive e drenanti.

Utilizzare un siero viso altamente concentrato

iso placenta

Prima di procedere con una buona crema viso, la French Skincare si focalizza proprio sui sieri, i quali devono essere davvero super concentrati ed efficaci. Noi ti abbiamo selezionato questo cosmetico a dir poco miracoloso, perfetto per chi necessita di un trattamento rigenerante che vada a schiarire macchie e a rendere meno evidenti le cicatrici. Il Siero Rigenerante Iso-Placenta di Biologique Recherche ha una specifica azione rigenerante sulle pelli a tendenza seborroica grazie alla sua formula unica che contiene la placenta biomimetica, che imita la composizione della placenta umana per fornire alla pelle tutti gli elementi di cui ha bisogno per rigenerarsi. Da un lato stimola i fattori di ripristino dell’epidermide per favorire la ristrutturazione della pelle, dall’altro lato, lenisce la pelle per ridurre il rossore dovuto all’infiammazione. Questo meraviglioso prodotto francese aiuta ad attenuare la comparsa di vecchie e nuove tracce dovute all’acne, lasciando una pelle rigenerata e levigata.

Applica una crema notte altamente riparatrice

avene3 (1)

Subito dopo il siero, la tua French Skincare richiede necessariamente una crema notte molto nutriente proprio come questa di Avène Hyaluron Active B3 con retinaldeide, acido ialuronico puro, estratto di Haritaki e niacinamide per agire sulla causa dell’invecchiamento e prolungare la vita delle cellule. Al risveglio, la pelle risulta più liscia e profondamente levigata. Dopo 15 giorni dal suo utilizzo la pelle è ristrutturata, più tonica e le rughe sono riempite.

Il balsamo labbra per averle sempre morbide e colorate

balsamo labbra

Infine, se ti stai chiedendo come fanno le donne francesi ad avere quelle labbra sempre morbide e rosate, la risposta te la diamo noi: idratazione continua! Il balsamo labbra è una vera e propria passione e i risultati in effetti si vedono. Un ottimo balsamo labbra è il Very Rose di Nuxe che fonde di piacere le tue lips. Super idratante, questo prodotto per le labbra vanta la composizione con estratto oleoso di Rosa, formulato con il 100% di ingredienti di origine naturale. La sua texture fondente e il suo delizioso profumo alle note vanigliate inebrianti offrono un momento di piacere goloso, lasciando le tue labbra incredibilmente morbide e illuminate di una delicata luminosità rosata. Le labbra sono esaltate, tutte da mordere!

LEGGI ANCHE: Come contrastare il colorito grigio: 5 prodotti skincare per una Pelle radiosa