5 maschere Notte ad azione esfoliante assolutamente da provare

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
22/10/2023

Vuoi davvero che sia un sonno di bellezza a tutti gli effetti? Allora integralo con una di queste maschere notte per il viso ad azione esfoliante. Al risveglio noterai una pelle del tutto nuova.

5 maschere Notte ad azione esfoliante assolutamente da provare

Quante volte avrai sentito dire che la notte ti fa bella? Beh, questa è tutt’altro che una leggenda metropolitana e corrisponde esattamente alla realtà. Un buon riposo notturno è capace di dare enormi benefici alla nostra bellezza, soprattutto alla pelle in quanto è proprio nella fase del sonno che avviene la rigenerazione cellulare. Per rendere ancora più efficace questa funzione naturale aggiungi alla tua skincare anche una maschera notte dal potere esfoliante. Al risveglio i risultati saranno sorprendenti!

È ora di dormire! Sì, ma tu fallo con una bella maschera notte ad azione esfoliante. Al risveglio una pelle da favola!

Tutto quello che devi fare è dormire! Certo, come già saprai il riposo notturno è a dir poco fondamentale per far si che avvenga correttamente la normale rigenerazione cellulare ma se a questo accosti anche una maschera notte dal potere esfoliante, quando ti svegli al mattino resti senza parole! Che meraviglia le maschere notte, agiscono nel pieno del “backup” del nostro organismo andando a stimolare ulteriormente il rinnovo delle cellule. La maschera notte esfoliante è a tutti gli effetti un trattamento intensivo e attivo, che sfrutta la fase del riposo notturno per penetrare molto in profondità nell’epidermide. Diversamente dalle classiche maschere viso che hanno un tempo di posa più breve, quelle notturne sono formulate in maniera tale da rimanere sul viso per almeno 8-10 ore, dove vanno pian piano rilasciando tutti gli attivi che ti faranno risvegliare con una pelle da sogno. Attenzione però, non tutte le maschere notte hanno questi tempi di posa lunghissimi, ce ne sono alcune infatti, che basta applicare di sera ma il tempo necessario per agire possono essere anche soli dieci minuti come vedremo a breve qui sotto! Curiosa non è vero? Vieni allora a scoprire quali sono le migliori maschere notte ad azione esfoliante che daranno una nuova luce alla tua skin!

LEGGI ANCHE: Questo Fondotinta dalla texture leggerissima è perfetto per evitare l’effetto mascherone!

Prodigy Reversis, la maschera notte rinnovatrice di Helena Rubinstein

maschera notte

Potente e preziosa, questa crema e maschera notte aiuta a ridurre i segni visibili dell’invecchiamento. Il viso ritrova l’espressione della giovinezza e la pelle mostra una carnagione trasparente e una texture rinnovata. Al mattino noterai una pelle più fresca e tonica con un viso che riflette l’età che senti. Come si utilizza? Applicala come crema tutte le sere e come maschera una/due volte a settimana.

Pillowgasm Cherry Glow Sleep, la maschera notte rivitalizzante di Wishful

maschera alla ciliegia

Una maschera notte esfoliante e rivitalizzante che avvolge la pelle con ingredienti nutrienti e riparatori per aumentarne la luminosità, ridurre i segni di stanchezza e trattenere l’idratazione. Al risveglio, l’incarnato è radioso, luminoso e la pelle è più compatta. Il prodotto si riscalda delicatamente all’applicazione e passa dal rosa al bianco, per poi diventare incolore una volta attivato sulla pelle. Pillowgasm è infuso con ingredienti che ti regaleranno risultati immediati grazie all’estratto di ciliegia, ricco di antiossidanti, dona un’esplosione di luminosità e aiuta la pelle stanca ad apparire più radiosa. L’estratto di carota agisce durante la notte per rivitalizzare la pelle, mentre l’olio di semi di canapa e l’adenosina aiutano a riparare la barriera cutanea.

Dewtopia 25% Acid Flash Facial, la maschera viso ad alta concentrazione di Olehenriksen

maschera esfoliante notte

Con il 25% di AHA e PHA, Dewtopia 25% Acid Flash Facial è una maschera viso ad alta concentrazione, che dona vitalità alla pelle, per illuminarla e ridurre visibilmente rughe, rughette e pori. Questa maschera esfolia e migliora la luminosità della pelle in soli cinque minuti. Il suo utilizzo è consigliato la sera per evitare immediatamente le esposizioni al sole.  Questo trattamento viso professionale dona tono alla pelle per combattere l’opacità, i difetti di pigmentazione e la consistenza e il tono non uniformi. Gli AHA, i PHA e i BHA agiscono in sinergia per esfoliare le cellule morte della pelle e aiutare a sfumare l’aspetto delle imperfezioni. Il succo di aloe vera e l’estratto di sorbo scandinavo leniscono e nutrono la pelle.

LEGGI ANCHE: Creme antiage per il collo: la nostra Top 5 per dire Addio alle rughe!

Maschera notte con peeling enzimatico di Guam

maschera rigenerante guam

Questa maschera notte esfoliante deve la sua efficacia all’innovativa e straordinaria formulazione enzimatica ad effetto rigenerante. Al risveglio la pelle sarà fresca, fortemente idratata, luminosa e apparirà più giovane. Favorisce una delicata esfoliazione enzimatica che aiuta a regolarizzare il normale processo di desquamazione che può rallentare con gli anni, ridonando tono e luminosità alla pelle. Grazie ai propri componenti attivi ripristina l’effetto barriera e l’idratazione, contribuendo a ridurre la rugosità cutanea e lascia sulla pelle una piacevole sensazione di vitalità e freschezza.

Glyconight 10% Masquem, il peeling notturno di Yon-Ka

peeling notturno

Yon-Ka da vita a questo peeling per la pelle altamente efficace da usare di notte. Glyconight è un rivoluzionario peeling da notte progettato per restituire una pelle radiosa già dalla prima applicazione. Si tratta di una formula innovativa, 100% vegana e con un’alta percentuale di acido glicolico puro che migliora e leviga la pelle del viso rimuovendo gli strati più superficiali danneggiati da agenti esterni, iperpigmentazione o dagli effetti del tempo.

LEGGI ANCHE: Pantenolo, tutti i benefici per Pelle e Capelli. Fa davvero Miracoli!