Maschere di Carnevale ispirate a tv e Cinema: 5 che lasceranno tutti a bocca aperta!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
07/02/2023

La festa più irriverente dell'anno si avvicina e tu ancora non hai scelto l'outfit? Beh, allora non c'è proprio tempo da perdere! Trova la maschera di carnevale più adatta a te tra queste idee ispirate a personaggi del cinema e della tv che ti abbiamo messo qui sotto.

Maschere di Carnevale ispirate a tv e Cinema: 5 che lasceranno tutti a bocca aperta!

Ti hanno invitato a partecipare a una festa in maschera in occasione del party di carnevale? Beh, allora, se vuoi fare le cose per bene, non puoi assolutamente ridurti all’ultimo e, già da ora devi organizzarti se vuoi stupire tutti. Se sei alla ricerca di qualche idea su quale sia il personaggio del momento da cui prendere ispirazione, ti aspettiamo qui sotto per scoprire quali sono i più in tendenza!

Le maschere di carnevale più cool del momento ispirate al cinema e alla tv, le 5 fantastiche idee

A carnevale ogni scherzo vale! Beh, mica tanto dai! Quando si ha intenzione di partecipare a una bella festa in maschera e si vuole lasciare tutti senza parole, dietro, ovviamente, c’è una gran bella organizzazione! Quindi, appurato come tutto sia, fuorché uno scherzo, oggi vogliamo darti qualche fantastica idea per scegliere una maschera di carnevale che sappia distinguerti da tutti gli altri. Tra l’altro, quale momento migliore della festa più colorata dell’anno, per incarnare uno dei tuoi personaggi preferiti? Per questo motivo oggi abbiamo deciso di parlarti di alcune maschere di carnevale che si rifanno proprio ai personaggi più importanti del cinema e della televisione. Pronta a scoprire quali sono gli outfit più cool che faranno di te la reginetta della serata? Ti aspettiamo qui sotto!

Mercoledì Addams, la star indiscussa di Netflix per uno stile gotico

mercoledi

Non potevamo che iniziare proprio da lei, la star indiscussa del momento, la più emulata in assoluto! Dal sapore un po’ gotico e dal fascino irriverente e splendidamente caustico, la famosissima Mercoledì. La serie tv Netflix diretta di Tim Burton è ormai da qualche mese in vetta alle classifiche e, inutile ribadire come il mondo dei social stia girando, ormai da settimane, intorno all’adolescente più black di sempre. Se hai scelto di optare per questa maschera di carnevale, ma non vuoi acquistare chissà quale abito, puoi stare super tranquilla e adattare le cose che già hai, aggiungendo solamente qualche richiamo al personaggio. Ad esempio, puoi indossare una normale mini gonna svasata in stile college, maglioncino nero e anfibi, anch’essi rigorosamente black. Poi, un bel colletto bianco a contrasto e infine, le caratteristiche trecce!

LEGGI ANCHE: Mercoledì Mania: 5 Capi Addams Style per un look che fa tendenza!

Amy Winehouse, in occasione dell’uscita della nuova serie televisiva

winehouse

Lo sapevi già che sta per uscire una nuova serie tv su Amy Winehouse che tratta proprio della sua vita? Questa potrebbe proprio essere una perfetta maschera di carnevale, soprattutto se anche tu hai amato la cantante proprio come noi. Per ricreare una maschera di carnevale ispirata a questo personaggio, un’idea vincente potrebbe essere quella di indossare una semplice minigonna in vinile super corta e un corsetto con i laccetti. Ovviamente, per riprendere i simboli identificativi del personaggio devi preoccuparti soprattutto di insistere su trucco e parrucco! Se hai i capelli lunghi sarà proprio un gioco da ragazzi, ti basterà fare una bella cotonatura alla chioma e tirarla su, con qualche ciocca morbida che scenda lungo il viso. Insomma un po’ scomposta senza tirare troppo. Per il make-up punta invece su delle lunghe e spesse linee eye liner.

Mia Wallace, un evergreen omaggio al grande cinema

pulp fiction

Che ne dici invece di un bel costume di carnevale in stile pop che sia un vero e proprio omaggio al regista premio Oscar Quentin Tarantino? Ricreare questa maschera di carnevale sarà semplicissimo e ti basterà aprire l’armadio del tuo boy e indossare una bella camicia bianca oversize. Sotto abbina un leggins aderente nero e poi, con un bel rossetto rosso fuoco definisci le labbra proprio come Uma Thurman. L’unico acquisto da fare sarà la parrucca a caschetto nero!

Jessica Rabbit, la maschera di carnevale più sexy di tutte

jessica rabbit

Vuoi proprio stupire con una maschera di carnevale che faccia girare anche i muti? Beh, allora non puoi che ispirarti alla donna cartoon più sexy e provocante che sia mai esistita, la sensualissima Jessica Rabbit! Nessuna maschera di carnevale sarà mai stata più sexy di questa! Per incarnare la splendida star di Chi ha incastrato Roger Rabbit, puoi indossare un lungo vestito rosso aderente che abbia uno spacco vertiginoso sulla gamba, una bella parrucca rossa e il gioco sarà fatto. Se vuoi fare le cose proprio per bene, indossa anche dei lunghi guanti! Ovviamente anche qui non può mancare un bel rossetto rosso super sexy.

Undici, lo stile anni ottanta di Stranger Thing 4

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stranger Things Netflix (@strangerthingstv)

Appassionata anche tu dello stile anni ottanta? Beh, allora quale miglior costume ispirato al cinema che ripercorre quegli anni, con la serie più amata di sempre Stranger Things? Questa maschera di carnevale è super semplice da realizzare! Tutto ciò che devi fare è dare un’occhiata al fantastico look super colorato della protagonista Undici. Sì a tutine aderenti a fantasia colorate, oppure jeans chiari con camice maxi floreali a maniche corte. Poi, per quanto riguarda i capelli, ti basta aggiungere un accessorio vistoso, come un fiocco o un laccetto colorato, proprio come vedi nell’immagine.