Mercoledì Mania: 5 Capi Addams Style per un look che fa tendenza!

Giulia Corsi
14/12/2022

Hai appena finito di vedere la nuova serie in cima alle classifiche di Netflix e sei rimasta totalmente rapita anche tu dalla Mercoledì Mania? Bene, allora perché non provare a riproporre qualcuno dei fantastici look dell'eroina con i capi d'abbigliamento che ti abbiamo selezionato qui sotto? Noi ti diciamo cosa indossare e tu dovrai solo fare delle belle trecce!

Mercoledì Mania: 5 Capi Addams Style per un look che fa tendenza!

Anche tu sei rimasta colpita dalla Mercoledì mania e sei ancora nel mood dark? Beh allora continua a mantenerti sintonizzata sulla nuova serie di Netflix facendo tuoi alcuni dei look più belli di Mercoledì Addams. Qui sotto ti abbiamo messo alcuni dei capi d’abbigliamento che rievocano un perfetto stile dark chic alla Mercoledì.

Tutti pazzi per Mercoledì! Gli outfit per un perfetto look in pieno stile Addams

Il colosso mondiale dello streaming Netflix colpisce ancora ed è subito il nuovo hype del momento: la Mercoledì mania! Considerando che ormai da più di dieci giorni tutte sembrano essere travolte dal bisogno di vestirsi e di andare in giro come la star della nuova serie tv di Tim Burton, abbiamo deciso di dedicare l’articolo di oggi proprio ai look in pieno stile Mercoledì. Se anche tu sei rimasta affascinata da questa nuova serie dall’humor dark e vuoi che il mood si prolunghi anche fuori dal piccolo schermo, potresti puntare su qualche outfit che rispecchi lo stile di questa eroina moderna. A seguire ti abbiamo messo alcuni dei capi d’abbigliamento che più si avvicinano allo stile dell’amatissima Mercoledì Addams.

Blazer nero aderente con bottoni di metallo e scollo alla coreana di Cache Cache

cardigan

La mente dei fantastici look di Mercoledì che abbiamo visto nell’ultima opera di Tim Burton è la costumista storica di del regista Colleen Atwood che di stile gotic chic se ne intende assai. Dal capolavoro di Edward Mani di Forbici a Sleepy Hollow, la Atwood ha saputo vestire i personaggi dark di Burton con quello stile pop ma sempre rigorosamente gotic chic. A dominare nel camerino di Jenna Ortega alias Mercoledì Addams, il tradizionale outfit ispirato al mondo accademico. Uniforme scolastica in stile britannico ma con un evidente richiamo anche a quello accademico giapponese, il tutto rigorosamente dark! Per questo motivo il primo capo d’abbigliamento in stile Mercoledì che vogliamo proporti è questo delizioso blazer nero di Cache Cache che trovi su Zalando. In perfetto stile gotico questo blazer aderente riprende anche lo stile dell’uniforme scolastica giapponese con questo scollo alla coreana super trendy.

Minigonna nera plissettata di Chiara Ferragni

mercoledì (1)

Per un perfetto look collegiale alla Mercoledì non può di certo mancare anche una gonna in stile accademico! La più classica è ovviamente quella plissettata con chiusura decentrata sulla parte del davanti come questo bellissimo modello di Chiara Ferragni. Caratterizzata dall’orlo dritto e la lunghezza poco sopra l’altezza del ginocchio, la gonna plissettata ripercorre con particolare fedeltà il look di Mercoledì Addams. Rigorosamente a vita alta e dal design plissettato, la gonna può essere abbinata a una camicia bianca modello slim e un bel blazer nero. A questo punto non ti resta che fare due belle trecce!

Pullover in maglia a righe bianche e nere di Zara

pullover

E anche se nella maggior parte delle scene la vedrete indossare la classica uniforme scolastica, non mancheranno però i momenti in cui il look della eroina Addams assume un tono molto più casual con felpe e pullover. Per questo motivo abbiamo deciso di selezionarti anche questo maglioncino di Zara a righe nere in pieno stile Mercoledì. Ti basterà indossare anche semplici leggins neri e fare due belle trecce lunghe rigorosamente dark.

Abito nero con colletto alla vittoriana a contrasto bianco di Shein

mercoledì

Nella serie ti capiterà spesso di vedere la fantastica Mercoledì con questo modello di vestito con il classico colletto alla vittoriana rigorosamente a contrasto con il colore black dell’abito. Chiaramente d’ispirazione al film degli anni sessanta, il look di Mercoledì della serie di Tim Burton non poteva che omaggiare lo storico outfit della primogenita degli Addams. Il collar dress che ti abbiamo messo qui sopra lo trovi su Shein ed è caratterizzato da un total look black ad eccezione del colletto bianco in pizzo. Una linea chic e molto raffinata grazie anche alla cucitura all’altezza della vita da cui poi si apre una bella gonna svasata con pieghe.

Abito nero da sera in tulle con scollo a V di True Decadence

abito in tulle

E infine, per ripercorrere la serata del ballo di fine anno di Mercoledì, tulle, trasparenze, pizzi e ricami. Per un perfetto look in Addams style non si possono perdere di vista questi elementi, soprattutto se si tratta di una serata glamour super chic. Per quanto riguarda il tipo di modello ti consigliamo di indossare abiti in lunghezza midi, proprio come questo splendido abito completamente ricoperto da balze di tulle che arrivano fino alla caviglia. A rendere incredibilmente sexy questo abito l’elegante scollo profondissimo a V. Poi, per renderlo ancora di più Mercoledì style, potresti aggiungere un collarino di pizzo rigorosamente nero.