Maria De Filippi sceglie il Bianco per l’ultimo saluto a Silvio Berlusconi! Ecco perché…
Per salutare l'ultima volta Silvio Berlusconi ha trasgredito anche alle regole di rito, che vogliono l'abito scuro per chi partecipa ad un funerale di stato. Maria De Filippi ha scelto il bianco...
Avevamo da poco provato a dimenticare le immagini dei selfie rubati a Maria De Filippi nella camera ardente, poco dopo l’annuncio della morte di Maurizio Costanzo. E la ritroviamo di nuovo ad un funerale, di nuovo con un outfit poco formale, in camicia bianca e scarpe da ginnastica. Non si può di certo dire che abbia voluto sfoggiare una mise pensata per farsi notare, ma di certo la scelta di presenziare al funerale di Silvio Berlusconi in bianco, non è stata una gaffe, né tantomeno è stata una scelta casuale! Troppo forte il legame con l’azienda Mediaset e la famiglia Berlusconi per non pensare che si sia trattato di un omaggio…
Perché Maria De Filippi ha scelto il bianco per l’ultimo saluto a Berlusconi
Visualizza questo post su Instagram
Pier Silvio Berlusconi era stato al suo fianco per la cerimonia di estremo saluto a Maurizio Costanzo solo pochi mesi fa; per il giorno dell’addio a Silvio Berlusconi, Maria De Filippi, ha “ricambiato” il gesto di vicinanza, sedendo al fianco di Silvia Toffanin, compagna dell’amministratore delegato del gruppo Mediaset, nonché figlio del quattro volte Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana. Ma come mai la donna di punta dei canali Mediaset non ha indossato il nero per il funerale di Silvio Berlusconi? Non si tratta di una gaffe, ma di una espressa volontà, che sembra essere stata quella proprio condivisa con il leader di Forza Italia, morto nella mattina del 12 Giugno all’ospedale San Raffaele di Milano. Non è sfuggito il dettaglio del bianco indossato da Maria De Filippi, neanche alla giornalista del Tg5, Cesara Buonamici, che ha condotto la speciale diretta dedicata ai funerali di Silvio Berlusconi. Nel momento in cui sugli schermi è apparsa Maria De Filippi, la conduttrice ha sottolineato l’insulare scelta: “il protocollo dei funerali di Stato vuole che l’abito sia nero, ma certamente avrà scelto il bianco perché sa che lui avrebbe voluto così…“. Elena Guarnieri, la giornalista collegata direttamente con il sagrato di piazza del Duomo ha confermato questa tesi: “vestitevi di chiaro e se potete portate i capelli biondi perché quelli scuri non fanno passare la luce, lo diceva sempre anche a me“.
Maria De Filippi, unico volto Mediaset in seconda fila, dietro ai figli di Berlusconi
Visualizza questo post su Instagram
Se il mondo di Mediaset per un giorno si è fermato per il saluto dedicato al suo fondatore, è stato anche perché parte dei suoi volti più iconici erano tutti riuniti alle spalle della famiglia di Silvio Berlusconi. In prima fila, per i funerali di stato, erano infatti seduti i 5 figli di Berlusconi insieme alla sua ultima compagna, Marta Fascina. Anche Silvia Toffanin, che è ormai dal 2006 la compagna di Pier Silvio, nonché madre di 2 dei suoi 3 figli, era in seconda fila, proprio al fianco di Maria De Filippi. Vicino alle due donne più importanti al momento in forza al gruppo di Mediaset, c’erano i genitori di Marta, ultima compagna di Silvio Berlusconi. Sempre in seconda fila, abbiamo visto sedere Veronica Lario, ex moglie di Silvio Berlusconi dalla cui unione sono nati Barbara, Luigi ed Eleonora Berlusconi, seduti in prima fila insieme a Marina e Pier Silvio, avuti dal precedente matrimonio dell’ex Premier; a chiudere la prima fila Paolo Berlusconi, il fratello del fondatore di Mediaset. Tutti i conduttori ed i volti di Mediaset erano schierati dietro queste prime due file, riservate alla famiglia e agli affetti più stretti di Berlusconi. Ecco perché il bianco di Maria De Filippi, unica tra i conduttori ad essere seduta insieme alla famiglia, non poteva che essere un omaggio tutto suo, per salutare l’ultima volta Silvio Berlusconi, anche a costo di trasgredire alle regole di un funerale di stato!