Maria De Filippi e quella passione che non ti aspetti…

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
19/11/2022

La conduttrice Mediaset Maria De Filippi ha una passione che forse in pochi hanno notato: anche lei è una fashion victim!

Maria De Filippi e quella passione che non ti aspetti…

A prima vista, Maria De Filippi sembra essere una delle conduttrici più discrete nel panorama televisivo italiano per quanto riguarda l’abbigliamento. Eppure, i suoi outfit, sempre sobri e poco vistosi, nascondono una segreta passione per la moda.

Maria De Filippi, fashion victim in incognito

Maria De Filippi è un nome che si ricollega subito agli show più noti di Mediaset: la scuola di Amici, il reality Temptation Island, il talent Tú sí que vales, il celebre C’è posta per te e ovviamente il salotto di Uomini e Donne. Esperta conoscitrice del suo mestiere, la presentatrice conduce i programmi con sobrietà e autorevolezza, fatto che la rende molto apprezzata dal pubblico televisivo.
Maria De Filippi riflette il suo carattere pacato e deciso anche nell’abbigliamento, che si contraddistingue per semplicità ed eleganza. Ma anche lo stile essenziale della conduttrice Mediaset ha subito qualche trasformazione nel corso del tempo. I cambi di stile, discreti e mai esagerati, rivelano una donna che ama la coerenza, la moda e il lusso, ma che preferisce non ostentare niente di tutto ciò.

Maria De Filippi, uno stile in continua evoluzione

Dalle varie trasmissioni televisive che ha condotto nel corso degli anni, è possibile vedere in prospettiva i cambi di look di Maria De Filippi, costanti e strutturati. In questo senso, è possibile individuare dei periodi ben delineati, ad esempio quello in cui sfoggiava in prima serata dei semplici look in black and white, bon ton e minimal, griffati però Dior. A questa fase segue quella più rock, che vede Maria De Filippi vestire abiti aderenti in pelle e tacchi vertiginosi, spesso targati Yves Saint Laurent. Un’altra caratteristica dello stile della presentatrice sono gli accessori, apparentemente semplici, ma indicatori di una grande passione per il lusso: orologi, bracciali, scarpe e gli immancabili occhiali sono sempre griffati da famosi brand di alto livello.

LEGGI ANCHE>>>CHIARA FERRAGNI SFOGGIA UN LOOK PERFETTO PER I PRIMI FREDDI

L’ultima trasformazione stilistica di Maria De Filippi mette al centro del suo armadio i colori. Abbandonati i tubini e le gonne al ginocchio, la presentatrice opta per dei completi giacca-pantalone dalle tinte accese. Gli abiti pop, della prestigiosa maison inglese Alexander McQueen, sono spesso abbinati a delle comode sneakers di Louis Vuitton, più comode dei tacchi e decisamente più fashion.