5 Manicure elegantissime per Donne over 40

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
13/01/2023

5 Manicure elegantissime per Donne over 40

Non è una questione di età, ma semplicemente di stile! Come per l’abbigliamento e per il make-up, anche per la manicure è necessario, in un certo momento della vita, dare una bella svolta. Se hai deciso di cambiare qualcosa del tuo aspetto che si adatti meglio alle tue esigenze, potresti dare un’occhiata a questi consigli sulla manicure perfetta da avere dopo i 40 anni! Curiosa di scoprire quali sono le tonalità che sapranno valorizzare con eleganza i tuoi anni? Le manicure più belle da realizzare per le over 40 le trovi proprio qui sotto!

Tutte le manicure più eleganti da fare dopo i 40 anni per avere un aspetto curato e molto raffinato

Partendo dal presupposto che non esiste un colore adatto a seconda dell’età anagrafica perché ciascuna di noi ha tutto il diritto di sentirsi a proprio agio con la nuance preferisce, oggi vogliamo darti qualche consiglio sulle manicure più eleganti da fare per tutte le over 40. Va anche precisato però, come molte di noi, superata la fase strettamente giovanile, non riesce più ad abbandonarsi a manicure troppo estreme. Insomma non è poi così sbagliato smettere di sentirsi a proprio agio con manicure blu elettrico dopo i quaranta! Per questo motivo oggi vorremmo darti qualche piccola dritta per avere una manicure davvero super elegante perfetta per tutte coloro che, almeno per il momento, hanno deciso di escludere dalla scelta dello smalto l’appariscente rosa shocking! E bene sì, esiste davvero lo smalto over 40 ideale, quello più adatto a camuffare i segni dell’età su mani e unghie e questo non ha proprio nulla a che fare con l’età, bensì con lo stile! Quindi, se ti senti finalmente pronta ad aprire il nuovo capitolo della manicure raffinata over 40, ti trovi nel posto giusto! A seguire ti abbiamo messo le manicure più eleganti adatte a te!

LEGGI ANCHE: Manicure fai da te: come avere mani bellissime in 5 step. Consigli imperdibili!

Smalto Gloss effetto gel di Collistar color nude 435 per unghie di classe

collistar

 

Per poter considerare delle unghie eleganti, non tutti i colori di smalto sono adatti. Infatti, è soprattutto dopo i 40 che si riesce veramente a capire l’alto valore della raffinatezza e quindi si ha sempre meno voglia di indossare colori troppo esagerati. Ma oltre a scegliere la tonalità più giusta è fondamentale avere sempre una particolare cura nei confronti delle mani e delle unghie e per questo motivo dovresti preoccuparti innanzitutto di tenerle sempre super ordinate. Ma ribadita l’importanza di un’ottima manicure, vorremmo iniziare subito a parlarvi un po’ di nuance e, la prima che vogliamo proporti è questo splendido nude di Collistar. Lo smalto super brillante assicura anche un effetto plumping tridimensionale tipico della ricostruzione in gel. Sin dalla prima pennellata l’unghia è levigata e di un colore molto omogeneo e volumizzato.

Vernis À Ongles di Gucci color corallo chiaro 414 per una manicure fresca a giovanile

smalto

Un altro bellissimo colore adatto alle manicure over 40 è questa splendida tonalità di corallo di Gucci. Vernis à Ongles è uno smalto dall’intenso effetto luminoso e coprente che dona una brillantezza a lunga durata e uno stile raffinatissimo d’altri tempi. Intenso e vivace questo smalto leviga le striature e le imperfezioni sulla superficie delle unghie, con un’alta copertura fin dalla prima applicazione.

Le Vernis color marrone chiaro 975 di Chanel per uno stile molto sofisticato

smalto

Bellissimo e davvero alla moda anche questo smalto di Chanel caratterizzato dal raffinato marrone chiaro. Il prodotto di Chanel permette di fare un’applicazione ultra-resistente per una manicure che dura molto a lungo. Pensato proprio per proteggere le tue unghie dagli urti, questo smalto offre un film resistente, super fine e ultra-brillante, per un effetto lacca davvero molto trendy e alla moda.

Smalto grigio perla 74 di Sephora Collection per una manicure super ricercata

sephora

Tutt’altro che scontato, questo bellissimo smalto grigio perla di Sephora Collection è perfetto per tutte le donne over 4o che amano essere uniche. Lo smalto long lasting è decisamente brillante e molto luminoso, dunque perfetto se ti piace sempre avere un tocco chic e glamour. Per un finish ancora più scintillante non dimenticare di coprire il tutto con un buon lucido!

Nail Polish color rosso vibrante 635 di Essie per illuminarti di passione

rosso

E infine sì, anche al rosso passione! Hai 40 anni o giù di lì mica puoi mettere da parte la sensualità! Questa meravigliosa nuance che abbiamo trovato per te è proprio una delle più eleganti in assoluto. Questo intenso e vibrante rosso della Essie è super pigmentato ed è il dettaglio di stile irrinunciabile e inconfondibile. Aggiungi una nota chic al tuo stile e sii orgogliosa di sfoggiare una bella manicure rossa over 40!

LEGGI ANCHE: la Top 5 delle Creme Mani: Ecco le più efficaci per nutrirle e idratarle…