la Top 5 delle Creme Mani: Ecco le più efficaci per nutrirle e idratarle…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
11/09/2022

Le nostre mani raccontano molto di noi e spesso anche la nostra età. Per avere sempre mani lisce e idratate bisogna intervenire quotidianamente con l'utilizzo di creme che vadano a rimpolpare i segni dell'età. Vediamo insieme quali sono le migliori.

la Top 5 delle Creme Mani: Ecco le più efficaci per nutrirle e idratarle…

Spendiamo tanto in skin e beauty care e poi, magari, ci dimentichiamo di mantenere la pelle delle nostre mani sempre liscia e idratata. Le mani sono una delle prime cose che si vedono di una persona e per questo andrebbe sempre mantenuta l’elasticità di questa zona. A seguire le migliori creme per le mani.

Creme mani: mai dimenticarsi di idratare

Spesso tendiamo a prendere poco in considerazione la cura e l’idratazione delle mani. Molte donne infatti investono molto nell’acquisto di prodotti che riguardano la skin care del viso dimenticandosi però di comprare una semplice crema per le mani. Infatti queste, sono la parte del corpo che più rappresenta la persona che abbiamo davanti a noi, soprattutto l’età. Le mani purtroppo non mentono mai, e per quanto si possa intervenire con dei filler sul viso per rimpolpare le rughe, nulla si può fare sulle mani. Tutto ciò che possiamo fare è intervenire sulla prevenzione della disidratazione che causa le rughe spalmando quotidianamente una buona crema per le mani. Per questo abbiamo deciso di mostrarvi i nostri prodotti preferiti per la cura delle mani.

Shiseido Multimune: effetto anti-age

crema mani
Shiseido, Power Infusing Hand Cream

La crema mani Shiseido è una delle migliori con effetto anti-age ed è particolarmente consigliata dai trenta anni in su in quanto aiuta a rafforzare la barriera della pelle per resistere meglio all’invecchiamento. Da usare quotidianamente, più volte al giorno per un effetto durevole nel tempo. Questo prodotto Shiseido aiuta a stimolare la circolazione sanguigna per mani dall’aspetto più sano e molto lisce al tatto. La pelle delle mani risulta visibilmente migliorata e curata già dopo due settimane di applicazione.

Crema mani Collistar con estratto di vino Sauvignon del Trentino

crema mani
Collistar, mani e unghie riparatrice

La crema mani di Collistar è uno dei prodotti più innovativi sul mercato per la cura della pelle che, grazie alla sua formula unica, la rende fortemente riparatrice e generativa. Per mezzo del potere antiossidante del vino Sauvignon del Trentino, la pelle delle mani risulta in poco tempo levigata e rimpolpata. A creare questo effetto lipo filling accorre in aiuto l’estratto di sesamo che riempie le cellule adipose. La crema mani Collistar aiuta anche a prevenire l‘iperpigmentazione cutanea delle mani, idratando ed elasticizzando la pelle secca grazie agli oli di germe di grano e di semi di lino. Per un effetto ancora più esteso, al suo interno anche la cheratina che aiuta a rinforzare le unghie.

Neutrogena assorbimento rapido con texture super leggera

crema mani
Neutrogena, Hand Cream Fast absorbing

Neutrogena è uno dei prodotti per la cura delle mani più conosciute in assoluto e, con questa nuova formula a rapido assorbimento, è la soluzione giusta per tutti coloro che non sopportano la sensazione di unto sulle mani. La formula norvegese di Neutrogena ripara istantaneamente la pelle donando fin da subito una sensazione di idratazione profonda anche della cute più secca. Pelle elastica e fresca grazie alla texture super leggera che non macchia i vestiti. Essendo questo un prodotto affatto untuoso, può essere applicato in qualsiasi momento della giornata senza aspettare che si asciughi prima di toccare gli oggetti.

Crema mani Cera di Cupra con Cera Vergine d’Api

cera di cupra
Crema mani nutriente Cera di Cupra

Il successo di Cera di Cupra è l’esito di una continua ricerca per la realizzazione di prodotti di qualità che dura ormai da decenni nell’ambito della cura della pelle. Benessere e bellezza sono gli obbiettivi di questo marchio da sempre amato dalle donne. La crema mani super nutriente è un vero e proprio trattamento beauty pensato per la cura delle mani delle donne. Nella formulazione troviamo le proprietà super idratanti della Cera Vergine d’Api e l’azione emolliente della glicerina per ritardare l’invecchiamento cutaneo. Anche in questo caso è necessaria l’applicazione del prodotto in maniera continuativa per avere tutti i benefici di una crema mani che oltre a riparare fornisce una buona barriera cutanea contro i fattori stressanti che si rivolgono a questa zona del corpo.

Crema mani Bio Naturally Good di Nivea

crema mani
Nivea Crema mani Naturally Good

Negli ultimi anni l’attenzione per il rispetto dell’ambiente e delle risorse del pianeta è diventato motivo di interesse per molte aziende internazionali che si occupano di beauty care. Nivea, allineata con altri marchi, ha creato una nuova linea di prodotti totalmente naturali, come questa crema mani Naturally Good! Idratazione profonda e assorbimento super rapido con questa formula arricchita dall’Aloe Vera Bio. Anche il packaging di questo prodotto rivolge l’attenzione nei confronti dell’ambiente con una formula prodotta da elettricità proveniente da fonti rinnovabili al 100%. Per compensare le emissioni obbligatorie della realizzazione, Nivea contribuisce alla ricerca per la promozione di progetti che abbiano a cuore la salute del pianeta e dell’integrazione di maggiori fonti rinnovabili.