Mani secche dopo il mare: 6 creme riparatrici da provare

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
28/07/2023

Le creme riparatrici per le mani sono essenziali dopo una giornata trascorsa al mare! Quando inizi a provare quel fastidioso senso di secchezza e irritazioni coccola le tue mani con una buona crema!

Mani secche dopo il mare: 6 creme riparatrici da provare

Dopo una giornata al mare, le mani possono sentirsi sensibili e irritate e le creme riparatrici con le loro proprietà lenitive e calmanti, aiutano a ridurre l’arrossamento e a alleviare eventuali disagi cutanei. Rimetti in equilibrio lo stato di idratazione della pelle dopo una giornata di mare e dai alle tue mani tutto il nutrimento di cui hanno bisogno con queste ottime creme riparatrici.

Non tolleri quel fastidioso senso di secchezza alle mani dopo una giornata di mare? Allora devi assolutamente provare una di queste creme!

Le creme riparatrici per le mani sono essenziali dopo una giornata trascorsa al mare per diverse ragioni in quanto l’esposizione al sole, al vento, alla salsedine e alla sabbia può causare danni alla pelle delle mani, rendendole secche, disidratate e irritate. Utilizzare una crema specifica per riparare e idratare le mani dopo una giornata al mare è fondamentale per mantenere la pelle morbida, elastica e protetta. L’ambiente marino può infatti essere molto aggressivo per la pelle, portando alla perdita di idratazione e per questo diventa indispensabile l’utilizzo delle creme riparatrici per le mani. Formulate per fornire una idratazione e nutrimento, le creme riparatrici ripristinando la barriera cutanea. Questi prodotti contengono ingredienti emollienti e nutrienti che aiutano a riparare i danni alla pelle causati dall’esposizione al sole, alla salsedine e alla sabbia.

LEGGI ANCHE: Come scegliere la crema antiage giusta per Te: 7 tips per non sbagliare

Crème Jeunesse des mains, la crema mani lenitiva di Clarins

clarins

Questa crema per le mani è un trattamento professionale e ultra emolliente indicato per le screpolature più intense. Realizzata con estratti di olio di sesamo dall’effetto lenitivo e di gelso del Giappone fortificante, questa crema riparatrice per le mani è come un “guanto” invisibile e protettivo che riduce al minimo i segni dell’invecchiamento. La sua texture vellutata, senza effetto grasso, procura una deliziosa sensazione di comfort alla pelle secca, screpolata e indebolita.

Hand Cream, la crema all’olio di argan di Morocconoil

crema _11zon

Ottima anche per rinforzare unghie e cuticole! La crema mani rinforza le unghie e nutre le cuticole per mani che risplendono naturalmente di giovinezza. Una crema nutriente che grazie alla combinazione di olio di argan ricco di antiossidanti e di burri di cacao e di karité idrata intensamente, mentre l’acido ialuronico aiuta a mantenere l’idratazione. Questa formula non grassa si assorbe immediatamente. Profumato con la fragranza originale Moroccanoil.

Super Instant lifting hand cream, la crema anti age di Face D

face d_11zon

Da provare anche l’intensa crema mani idratante e anti-macchia con effetto lifting di Face D. Formulata con acido ialuronico a 3 pesi molecolari, la crema idrata e stimola la sintesi di collagene ed elastina per mani più lisce e luminose. Ricca di agenti liftanti, la crema riparatrice se usata quotidianamente agisce sull’iperpigmentazione del dorso delle mani e aiuta a riequilibrare la produzione di melanina.

Xerolact, la crema restitutiva di Rilastil

rilastil

Hai una pelle molto sensibile allora devi optare per questa crema mani riparatrice di Rilastil! Adatta alla pelle molto secca o screpolata, questa crema ha una texture molto ricca ma non grassa e di facile assorbimento. La formula con Burro di Karitè al 20% ed Estratto di Schisandra Chinensis, la rende un trattamento in grado di ripristinare i livelli di idratazione e reintegrare la funzionalità della barriera idrolipidica. Per prevenire le screpolature e mantenere la pelle delle mani morbida ed elastica, applicare la crema al mattino e sera. In presenza di screpolature, applicare la crema più volte al giorno.

LEGGI ANCHE: Guida alla scelta del Siero Viso: 5 consigli imperdibili

Stay In Touch Restorative, la crema riparatrice di Olehenriksen

crema_11zon

Stay In Touch Restorative Hand Cream è una crema per le mani ultra nutriente con olio di Plaquebier e steroli di Acai che aumenta istantaneamente l’idratazione del 69% e minimizza visibilmente rughe e rughette. Per mani più morbide, lisce ed elastiche! Questa crema mani a rapido assorbimento con oli botanici, steroli di acai e acido poliglutammico penetra efficacemente nella pelle. La crema riparatrice leviga la texture della pelle e riduce l’aspetto di rughe e rughette. La sua formula rigenerante ammorbidisce e si prende cura di unghie e cuticole.

Hydra Vizor, la crema con spf 15 di Fenty Skin

fenty_11zon

Infine eccoti anche la favolosa crema mani di Fenty Skin che idrata, leviga, ammorbidisce e protegge dal sole con un SPF15 minerale per contrastare i segni visibili del tempo ma senza l’effetto unto e pesante di solito associato alle creme solari. La crema protegge la mani dal sole grazie un filtro SPF15 minerale invisibile e le idrata intensamente rafforzando e ricostruendo la barriera di idratazione della pelle. Tratta, nutre e ammorbidisce le tue mani dopo una giornata di mare!

LEGGI ANCHE: J-Beauty, le 5 regole d’oro della skincare Giapponese per una pelle perfetta