Un Make up per tutti i giorni da realizzare in soli 5 minuti. Ecco come…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
01/06/2023

Hai cinque minuti? Andranno benissimo per realizzare un make up per tutti i giorni. Oggi ti spieghiamo come realizzare un trucco passepartout per l'estate.

Un Make up per tutti i giorni da realizzare in soli 5 minuti. Ecco come…

Non c’è bisogno di esagerare, soprattutto ora che siamo in estate e ti basta davvero poco per far risplendere la tua bellezza naturale! Oggi ti mostriamo come realizzare un make-up adatto alla bella stagione, con pochi ma indispensabili prodotti. Ti aspettiamo qui sotto per mostrarti come realizzare un trucco fresco ed estivo per tutti i giorni.

Il make up passepartout per l’estate. Ecco quali prodotti usare per un trucco perfetto per tutti i giorni

Ora che siamo in estate non è proprio il caso di creare dei make up pesanti e poco pratici, innanzitutto perché non lasci respirare la pelle, poi, perché non è assolutamente indicato per la stagione. Per questo motivo oggi abbiamo deciso di mostrarti quali sono i prodotti per realizzare un make up passepartout che sia giusto e appropriato per la stagione estiva. Possiamo assicurarti che basteranno cinque minuti per ottenere un make up fresco, luminoso e perfetto per il giorno. Continua a leggerci qui sotto per scoprire come fare un make up per tutti i giorni.

LEGGI ANCHE: Primer viso illuminanti: 5 sensazionali prodotti che cambieranno il tuo make up

Crea una base viso fresca, leggera e protettiva

miamo

Ricordati sempre di prenderti cura della tua bellezza proteggendo la pelle dai raggi uv, quindi, la protezione solare, ora che siamo in estate è veramente d’obbligo. Quello che vogliamo mostrarti è un prodotto innovativo davvero molto buono di Miamo che, oltre a prendersi cura della pelle grazie allo spettro protettivo solare molto ampio (50 spf), ti dona anche un leggerissimo tocco di colore. Il Pigment Defense è un siero con protezione molto alta indicato per la pelle sensibile e soggetta a iperpigmentazioni. Il cosmetico aiuta a proteggere la pelle dai danni causati da raggi IR, luce blu (HEV) e inquinamento. Ideale per l’uso in città, in montagna e al mare. Grazie alla colorazione leggermente aranciata, il siero viso di Miamo uniforma il colorito e migliora l’aspetto delle macchie. Ottimo per illuminare il viso e per ottenere una base viso fresca e naturale.

Fai in modo che le tue labbra siano super voluminose

lip injection

Ragazza, questa l’abbiamo provata anche noi ed è qualcosa di magnifico! Per il tuo make up da tutti i giorni punta sulle labbra affidandoti a questa matita volumizzante che ti donerà un fantastico effetto filler istantaneo. Il Lip Injection Extreme Lip Shaper è la matita labbra di Too Faced color nude arricchita con una tecnologia volumizzante che lascerà le tue lips perfettamente rimpolpate per 8 ore. Il cosmetico di Too Faced rimpolpa all’istante, non sbiadisce, non cola e non migra. Ottima per definire le labbra e per donare ad esse un effetto plump strepitoso!

Crea delle labbra glossy che possano illuminare il viso

balsamo labbra

Dopo aver definito per bene le labbra con la matita, riempi tutto con un buon balsamo labbra leggermente colorato, in modo tale che il tuo make up per tutti i giorni sia super naturale e fresco. Noi ti consigliamo questo ottimo prodotto di Fenty Skin, il golosissimo olio nutriente super lucido al sapore di ciliegia. Questo gloss fruttato è ottimo per idratare le labbra proteggerle, nutrirle e per aggiungere lucentezza. Il lucidalabbra idrata e rafforza la barriera di idratazione delle labbra grazie all’olio di ciliegia dolce, gli estratti di ciliegia di Barbados e di ciliegia selvatica. Il prodotto ravviva e rigenera le labbra per merito anche dell’olio di jojoba che, unito all’estratto di rosa canina, aiuta a trattenere l’idratazione e a lenire le labbra secche. La formula glossy trasparente non appiccica!

Il mascara non può mai mancare!

mascara

Anche se il make up per tutti i giorni deve essere fresco e giovanile, dall’effetto naturale, questo non significa che tu debba fare a meno del mascara, anzi è fondamentale per la riuscita di un bel trucco. Ultimamente sta rimbalzando da un social all’altro questo mascara di Maybelline amatissimo da tutte le beauty addicted, il rimmel Sky Hight. Perfetto per creare delle ciglia sensazionali, il mascara dona un volume istantaneo e una lunghezza estrema creando uno sguardo super seducente con delle ciglia di grande impatto. Grazie alla tecnologia innovativa, questo mascara dona volume intenso e lunghezza autentica fino al cielo. Lo scovolino flessibile raggiunge tutte le ciglia portandole alla massima lunghezza donando un volume completo dalla base. La formula è arricchita con fibre ed estratti di bamboo per ciglia lunghe e forti.

Un tocco di colore per dare radiosità al viso

blush

Per finire, dai un tocco di colore alle guance con questo blush color pesca, una tonalità perfetta per il make up da tutti i giorni. Il nuovo Pillow Talk Matte Beauty Blush Wand in questa splendida tonalità Peach Pop è l’ideale per dare un tocco di colore al viso ma mantenendo il trucco super natural. Il blush di Charlotte Tilbury è un prodotto liquido che dona un aspetto più vivo e liftato all’incarnato! Il blush effetto matte è dotato dell’applicatore con spugnetta che rende l’applicazione scorrevole e super confortevole sul viso. Infuso di pigmenti che riflettono la luce, questo blush ha un effetto levigante e soft focus per un bellissimo tocco di colore.

LEGGI ANCHE: I 5 migliori Mascara che stimolano la ricrescita delle ciglia