Make up da Oscar. 5 trucchi strepitosi che hanno brillato alla premiazione

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
14/03/2023

Si conclude con gli Oscar 2023 la stagione degli Awards. Scopri con noi quali sono stati i make-up più glamour della serata più importante di Hollywood.

Make up da Oscar. 5 trucchi strepitosi che hanno brillato alla premiazione

Si sono da poco conclusi anche gli Oscar e, le nuove tendenze beauty di quest’anno si riconfermano anche nella serata dei premi più ambiti del mondo del cinema. Labbra rosso fuoco, toni nude pastello e eyeliner che allungano lo sguardo sono i trend make-up degli Oscar 2023! Scopri qui sotto quali sono stati i trucchi più belli delle celebrity.

Trucchi da Oscar: le celeb e i make-up più belli della serata

Questo è decisamente uno dei palcoscenici più importanti del mondo dove lanciare nuove mode, tendenze e beauty look. Da poco conclusi gli Oscar 2023, ultimo appuntamento dell’Award Season, abbiamo fatto una selezione di tutte le migliori idee make-up che ci sono piaciute di più e che hanno decisamente colpito nel segno. Curiosa di scoprire quali sono i beauty look più belli degli Oscar 2023? Scoprili tutti qui sotto!

Michelle Yeoh, il make up semplice e di classe della Miglior Attrice Protagonista

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michelle Yeoh 楊紫瓊 (@michelleyeoh_official) 

Iniziamo subito da colei che ha vinto come Miglior Attrice Protagonista, la meravigliosa attrice Michelle Yeoh per la sua interpretazione in Everything Everywhere All At Once. La prima donna malesiana a vincere l’Oscar come Miglior Attrice Protagonista ha sfoggiato un delicatissimo make-up in cui sono proprio gli occhi ad avere risalto. Lo sguardo è stato infatti allungato con un magnifico eyeliner bold spesso con punta liner ben allungata verso le tempie. L’ombretto chiarissimo, sui toni del bianco, era impreziosito con glitter per dare luminosità a questi bellissimi occhi asiatici. Le labbra, leggermente accennate con un gloss rosa chiaro.

Cara Delevingne e lo sguardo scintillante bronze

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cara Delevingne (@caradelevingne)

Passiamo poi alla super modella e attrice Cara Delevingne che in serata ha fatto anche girare le statuette dorate. In una splendida mise femme fatale, la Delevingne ha fatto questa magnifica apparizione completamente in rosso, praticamente da capo a piedi. Ma oltre allo splendido abito firmato Elie Saab, è stato proprio il make-up della supermodella a fare centro. I suoi splendidi occhi chiari sono stati sapientemente valorizzati con le tonalità che più si addicono a quest’iride. L’ombretto sui toni del bronzo era super scintillante e molto sfumato. Lo sguardo era invece reso ancora più sensuale grazie a qualche ciuffo di ciglia finte. Infine il tocco sobrio e di classe di un rossetto rigorosamente nude.

Lady Gaga, da superstar a eroina senza trucco

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Haus Labs by Lady Gaga (@hauslabs) 

Lei la sfilata sul Red Carpet più famoso del mondo l’ha fatta veramente in grande stile, con un meraviglioso abito di Versace fresco di sfilata proprio a Los Angeles. Dopo un po’ però, la cantante ha però deciso di stupire tutti, verso la metà della serata, con una scelta davvero audace presentandosi sul palco rigorosamente senza trucco, con i capelli tirati indietro in una morbida treccia, una maglietta grigia, un paio di pantaloni strappati e le Converse. Così Lady Gaga ha cantato la sua Hold My Hand (canzone per Top Gun: Maverick). Una scelta importante a cui hanno seguito delle parole che l’hanno spiegata “penso che abbiamo bisogno di tanto amore per affrontare questa vita, ma anche di un eroe. Anche se scopriremo presto che possiamo sentirci degli eroi anche quando ci sentiamo spezzati dentro”. Nel primo make-up look invece, ha sfoggiato un bellissimo rossetto color rosso fuoco leggermente tendente al corallo, mentre lo sguardo è stato magnificamente allungato con uno smokey eyes nero sfumatissimo.

Rihanna e il suo Siren Eyes delicatissimo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RİHANNA🔵 (@rihannaofficiall)

E poi c’è lei, che di look a effetto ne sa veramente una in più del diavolo! La cantante e imprenditrice di cosmetica solo un mese fa aveva rivelato a sorpresa sul palco del Superbowl la sua nuova gravidanza con un look “a tutta pancia”. La scelta di mostrare apertamente e con disinvoltura la maternità anche per il look da Oscar con una catsuit scenica in jersey di seta. Ma ciò che di più abbiamo amato del beauty look di Rihanna è stato proprio il make-up! Semplicissimo e molto elegante dove ad attirare tutta l’attenzione era, anche in questo caso uno splendido rossetto rosso super definito. Gli occhi invece in stile Siren Eyes, erano allungati in una precisa line eyeliner, mentre le palpebre leggermente illuminate da un ombretto perlato grigio chiarissimo.

Angela Basset e il make-up nude rosé

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Academy (@theacademy)

Niente eyeliner invece per la splendida Angela Basset, la quale invece ha puntato tutto su un freschissimo make-up dal sapore super primaverile e molto naturale. Niente linee eyeliner forzatissime e solo un semplice e soft ombretto rosa chiarissimo abbinato splendidamente alla tinta labbra dello stesso colore.

LEGGI ANCHE: Soft Siren Eyes, il make-up occhi del momento in sole 5 mosse. Ecco il Tutorial