Make Up occhi marroni: 5 Trucchi per valorizzare gli occhi nocciola

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
21/03/2023

Ciao occhi belli! Se sei qui è perché sei in cerca di qualche idea su come realizzare un make-up occhi marroni che sappia rendere giustizia al tuo sguardo, allora non ti resta che sbirciare qui sotto per scoprire quali sono i trucchi perfetti per i tuoi occhi nocciola!

Make Up occhi marroni: 5 Trucchi per valorizzare gli occhi nocciola

È il colore d’occhi più facile da truccare in quanto sta bene con tantissime diverse tonalità. Esistono però alcuni specifici trucchi che riescono a valorizzare al meglio gli occhi marroni. Scopriamo insieme quali sono i prodotti di make-up perfetti per gli occhi color nocciola.

Crea il trucco perfetto per i tuoi occhi marroni. Tutti i prodotti di make-up per gli occhi nocciola

Ma come sono belli e profondi gli occhi nocciola? Magnetici e intensi, gli occhi caratterizzati da questa splendida iride hanno bisogno di pochissimi prodotti di make-up per essere valorizzati in tutta la loro bellezza. Realizzare un trucco naturale per occhi marroni è molto più semplice di quanto si possa pensare, per questo motivo oggi abbiamo deciso di darti qualche dritta su come valorizzare al meglio il tuo make-up occhi marroni e, ovviamente, non possono mancare anche i nostri consigli per i trucchi must-have che devi assolutamente avere nella tua trousse. Continua a leggerci qui sotto per scoprire i prodotti make-up adatti agli occhi marroni.

LEGGI ANCHE: Make up occhi verdi, 5 ombretti cool per valorizzare l’iride

Delineatore compatto, l’eyeliner in polvere di Diego Dalla Palma

diego dalla palma

L’eyeliner è da sempre uno dei più grandi alleati per gli occhi marroni. Questo tipo di prodotto è fondamentale per chi sceglie di optare per un make-up che sta bene su tutto, sia di giorno che di sera. Oggi però, non vogliamo mostrarti un eyeliner qualsiasi, bensì un prodotto decisamente innovativo di Diego Dalla Palma. Il delineatore compatto è infatti un eyeliner in polvere idrosolubile che, grazie alla sua versatilità e modulabilità, è particolarmente amato dai professionisti del settore. Lo speciale applicatore in lattice renderà estremamente facile l’applicazione coniugando la professionalità alla sua semplicità d’uso. Per utilizzarlo ti basterà inumidire con acqua l’applicatore ed intingerlo nella polvere sino ad ottenere una amalgama quasi “cremosa”. Procedi poi con l’applicazione effettuando piccoli tratteggi lungo le ciglia formando una linea compatta e regolare. Come ombretto si può utilizzare da asciutto per un effetto molto sfumato e morbido oppure inumidito per ottenere un nero più intenso ed un fissaggio impeccabile. Il prodotto può essere utilizzato sia come eyeliner che come ombretto.

Sweetie Love, l’ombretto in crema color cappuccino di Clio Make-up

clio

Dai un po’ di luce a quegli occhi stupendi color cioccolato! Per un make-up occhi marroni davvero semplice ti basta applicare anche solo un po’ di ombretto luminoso e riflessato che dia luce allo sguardo. Tra la vasta gamma di ombretti in crema di Clio Make-up abbiamo trovato questa magnifica tonalità color cappuccino elegante e glamour, perfetta per vestire le palpebre con make-up look passe-partout da personalizzare con creatività a seconda delle esigenze. Creamy Cappuccino è perfetto per dare luce e profondità allo sguardo grazie alla sua texture satinata effetto metallizzato.

Better Than Sex Chocolate, il mascara marrone di Too Faced

too faced

Un altro ottimo sistema per valorizzare gli occhi marroni è utilizzare un mascara color marrone scuro che riprenda proprio la tonalità della tua iride. Noi ti abbiamo selezionato il Better Than Sex Chocolate di Too Faced caratterizzato dalla formula iconica di sempre ma in una strepitosa tonalità cioccolato irresistibilmente intensa! Il mascara ti assicura ciglia voluminose, definite ed extra lunghe per uno sguardo magnetico, vertiginoso e profondo. Lo scovolino a forma di clessidra separa e riveste le ciglia singolarmente per una perfezione voluttuosa.

Cupid’s Arrow, la matita occhi cremosa color prugna di Nabla

nabla

Lo sai che anche il viola sta davvero bene con gli occhi marroni? La nuance sul viola è infatti capace di dare molta intensità allo sguardo. Quella che ti abbiamo selezionato è la matita occhi cremosa e super fondente Cupid’s Arrow di Nabla. La matita stylo multi-funzione a lunga tenuta ha una texture davvero cremosa e rilascia un colore molto intenso. Estremamente facile da usare e sfumare, la matita di Nabla è perfetta per applicazioni diffuse, ma anche precisa come come una freccia di Cupido.

Tartelette Juicy Amazonian Clay, la palette sul rosa di Tarte

tarte

Gli occhi marroni stanno benissimo anche con tutte le nuance di rosa! Guarda qui che strepitosa palette di Tarte abbiamo trovato per te! La palette ombretti Tartelette si caratterizza per queste splendide nuance neutre, rosa e prugna tutte da mescolare. La palette che ti abbiamo selezionato è una tra le più intense di tutta la linea e presenta degli ombretti extra large di 20 nuance tartelette juicy. Le nuance romantiche vanno dalle tonalità neutre, rosa e prugna in dei finish sia mat, perlati che metallizzati. Le formulazioni sono arricchite con argilla dell’amazzonia per offrirti un risultato intenso e lunga tenuta.

LEGGI ANCHE: Make up Occhi: l’ombretto del colore giusto con la Teoria degli opposti