Home » Bellezza » Make Up Made in Italy: 6 Marchi italiani da tenere assolutamente d’occhio

Make Up Made in Italy: 6 Marchi italiani da tenere assolutamente d’occhio

Make Up Made in Italy: 6 Marchi italiani da tenere assolutamente d’occhio
Lettura: 5 minuti

Tra novità esplose negli ultimi anni molto social oriented e brand ormai consolidati, ecco i migliori 6 marchi di make up rigorosamente Made in Italy che coniugano attenzione per l’ambiente, design, ricerca e innovazione, di cui sentiremo parlare sempre di più!


Siamo il paese leader della produzione di cosmetici in tutto il mondo: sapevi che nei nostri distretti, da Milano a Cremona, si produce oltre il 60% dei prodotti make up di marchi internazionali? Questo perché abbiamo una tradizione consolidata di qualità, rigore e ricerca. Negli ultimi anni, oltre a Corea e Giappone, anche l’Italia è cresciuta molto nel mercato mondiale della cosmesi: il successo dei brand italiani è legato a qualità e attenzione a nuovi trend. In più, nel web crescono blogger e influencer specializzate in beauty e make up che fanno da potente cassa di risonanza, collaborando o lanciando nuove linee, tutte social friendly in quanto a linguaggio e design. Inoltre, il lockdown ha agevolato la nascita di nuove realtà e dato una forte spinta alle vendite on line, contribuendo alla crescita del settore bellezza e all’aumento dell’esportazione dei nostri prodotti all’estero, dalla Francia alla Cina a Hong Kong. Parallelamente, anche la skincare, l’haircare e il settore profumi hanno visto nascere tante nuove start up, creative, affidabili e innovative.

I brand italiani tra innovazione e creatività

Passione, ricerca, attenzione all’ambiente, creatività e personalizzazione… dietro ai brand italiani c’è un mondo complesso e un insieme consolidato di valori positivi, che al design e al packaging, creativo e spesso sostenibile, aggiungono massima qualità degli ingredienti e serietà nei processi di lavorazione, garantendo prodotti efficaci, buoni per la salute e in grado di semplificare la routine di bellezza. Tra novità e marchi consolidati, ecco i 6 migliori brand italiani che stanno occupando un posto sempre più di spicco nel mondo beauty e makeup!

Ozmee, la cura dello sguardo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ozmee Beauty (@ozmeebeauty)

Nuovissimo brand specializzato nella cura e nella salute dello sguardo, con attenzione a ciglia e contorno occhi, ha una particolarità che lo fa notare: attraverso un test e la Morphodiagnosis, una tecnologia di analisi facciale 3D, ti propone il mascara su misura, il più adatto alle tue esigenze. Personalizzazione e qualità che fanno innamorare!

Blondesister, una “grande famiglia” di prodotti sensazionali

BB Cream Natural beauty Blondesister

Blondesister è Carolina, sorella maggiore di una super famiglia di sei fratelli e sorelle che in poco tempo si è fatta notare nel mondo dei creator digitali e non solo. Buy less, choose well: l’idea alla base è creare makeup versatili e alleggerire il beauty case con pochi ma efficaci prodotti, unendo praticità e qualità. Vegan e cruelty free, tra i prodotti in evidenza, la BB Cream Natural beauty, una crema colorata idratante e innovativa con SPF 15. La skincare si fonde con il make up: i pigmenti micro incapsulati una volta stesi si adattano alla tonalità della pelle. Una texture leggera e un risultato naturale e luminoso, che al contempo protegge, idrata e illumina. Disponibile in tre colori (light, medium, dark) e adatta a tutti i tipi di pelle.

Neve Cosmetics, indipendente e creativa

Neve Cosmetics ombraluce duo contouring minerale

Neve Cosmetics è una casa cosmetica italiana giovane, indipendente e creativa. Nata nel 2009, crea cosmetici minerali, naturali, colorati e cruelty free. Tra la vasta gamma di prodotti makeup, skincare e accessori, la linea dedicata al contouring presenta Ombraluce duo contouring minerale, per scolpire i volumi del viso con luci e ombre con due polveri minerali altamente sfumabili che non alterano il colore della pelle. La polvere “Light” è trasparente e illuminante, per creare rilievi e volumi, la “Shadow” è la terra opaca neutra che assorbe la luce per creare zone d’ombra: in sinergia, consentono di modellare i volumi del viso per esaltare le caratteristiche e correggere difetti.

Wycon, un successo anche all’estero

Wycon Armocromia Palette

Sempre nel 2009 nasce Wycon, di Gianfranco Satta e Raffaella Pagano, che entra nel mercato cosmetico offrendo una valida alternativa ai prodotti italiani più costosi, senza perdere qualità. Oggi è presente con oltre 100 negozi monomarca su tutto il territorio e altri punti vendita in Europa, e presenta un’ampia linea di trucchi e skincare pensati per valorizzare ogni donna. Armocromia Eyeshadow Palette è una palette di 9 ombretti in texture matt e shimmer, superpigmentati e setosi, altamente sfumabili, per creare eye look originali seguendo i principi dell’armocromia, ovvero la scelta dei colori in base al sottotono della propria pelle.

Mesauda, alta qualità per donne sicure di sé

Mesauda Rossetto liquido sublimatte

Mesauda è un brand italiano specializzato nell’industria cosmetica, che pensa a persone dinamiche, moderne e che amano esprimere sé stesse. Non è una linea eco bio ma nei suoi prodotti non compaiono parabeni né metalli pesanti. È performante sulla pelle, moderna e di facile utilizzo. Le tinte labbra sono super opache: Sublimatte è il rossetto liquido matte no-transfer, testata per durare fino a 18 ore. Grazie alla formula arricchita con materie prime, il prodotto è idratante, rimane sottile sulle labbra, setoso e senza peso. Grazie all’alta quantità di pigmento all’interno della formula il colore è pieno fin dalla prima passata.

SkinLabo, skincare e make up di alto livello a prezzi low

SkinLabo Magic Duo Volume labbra

100% made in Italy, SkinLabo ha tra i bestseller skincare boost e sieri con collagene e acido ialuronico. Seleziona i principi attivi più performanti ed efficaci e contiene solo ingredienti naturali, secondo il principio della clean beauty, con prodotti a prezzi “democratici” come loro stessi precisano. Magic Duo Volume labbra integra due prodotti, Super Puffy Lips e Paparazzi Effect Lip Plumper, che insieme costituiscono il trattamento ideale per volumizzare, nutrire e rimpolpare le labbra all’istante.