Make up Labbra: 5 trend beauty da non perdere!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
24/01/2023

Le tendenze su come truccare le labbra nel 2023 sembrano essere ben chiare e definite. C'è n'è per tutti i gusti, dovete solo scegliere quello che fa più per voi, o applicarne uno diverso a seconda di come vi sentite davanti lo specchio di giorno in giorno, di occasione in occasione...

Make up Labbra: 5 trend beauty da non perdere!

State cercando spunti per il make up labbra? Ci sono almeno 5 trend beauty che non dovete assolutamente perdere. Le labbra sono una delle cose più importanti a cui guardare quando si parla del trucco. Devono essere appariscenti senza esagerare, devono attirare l’attenzione ma devono essere in linea con il resto del make up e devono rispettare la vostra personalità ed i vostri desideri. Attenzione però, mai dimenticare di rispettare la forma naturale della vostra bocca quando siete davanti lo specchio. Tra mode intramontabili e suggestioni che tornano nel tempo, ecco quali sono i tocchi che potete dare alle vostre labbra rimanendo perfettamente alla moda e rispettando gli equilibri tra colore e tecnica di trucco…

Il ritorno del rosso

lip rosso

Il Cherry Lips è una tendenza che sta tornando alla grande. La troverete su molte copertine e red carpet. Se ve ne siete accorte e volete provare a riprodurla, vi basterà procurarvi un finish brillante e poi scegliere il rosso che fa più per voi. In generale il rosso che sta tornando è quello classico compatto, ma a dettare i ritmi della moda più serrata è invece quello che si ispira al cosiddetto rosso juicy. Si tratta di quel tipo di colori che sono ispirati ai rossi della frutta, fragola o ciliegia, e che a seconda di quanto preferite indossare, possono essere anche il vostro nuovo stile invidiatissimo.

Labbra Soft e Tenui ad ispirazione “orientale”

trucco labbra

Se il rosso, il finish brillante e le labbra appariscenti non fanno proprio per voi, allora dovete optare per un “Velvet Peach“. Il finish in questo caso diventa opaco, dovrà sembrare una seconda pelle. Qui il tono della frutta che viene preso ad esempio come base è quello della pesca, poi mescolato a dovere con le varie tonalità di rosa e arancio. Sono le labbra perfette per voi se amate puntare tutto sugli occhi, per esempio, lasciando che la vostra bocca resti discreta ma senza passare inosservata.

Dark Lips, in pieno Stile Gothic, come Mercoledì insegna…

gotich

Anche voi siete state stregate dalla tendenza gothic di Mercoledì Addams? Allora sicuramente starete cercando di capire come in questo stile si vanno ad inserire i trucchi per le labbra. Ovviamente stiamo parlando di tonalità scure, che vanno poi valorizzate cercando di schiarire il più possibile l’incarnato del volto. Se non avete, quindi una carnagione chiara, cercate di aiutarvi a schiarirla con il fondo. Non dovrete cercare necessariamente un rossetto nero, anche un tono di viola scuro può essere perfetto, anzi, in alcune occasioni potrebbe essere anche più indicato. Se volete realizzare delle dark lips che somiglino a chi “indossa” uno stile gotich dovrete ricordarvi 2 cose: niente contorno, niente lucido! Tutto quello che abbiamo visto fino ad ora non deve assolutamente essere applicato in questo stile, dovrete applicare un rossetto compatto (una base idratante per le labbra è l’unica eccezione che vi è concessa), nessuna matita di contorno e niente gloss. Il resto del trucco si deve valorizzare sugli occhi.

LEGGI ANCHE: Il Look di Mercoledì Addams fa tendenza. Trucco e Parrucco da copiare!

La Sensualità passa per il Gloss

lip gloss

Un’altra tendenza assolutamente unica che sta già trascinando questo nuovo anno in termini di make up, è quella di lasciare che sia il gloss a fare tutto il “lavoro” sulle labbra. In questo caso non importa quale tonalità andrete a scegliere, quel che conta è valorizzarla con un uso assolutamente “spudorato” di lucido. Dopo aver scelto il rossetto perfetto per voi, ed averlo applicato sulle labbra non dovrete fare altro che valorizzarlo con il gloss trasparente o addirittura dello stesso colore del rossetto.

Lip Look Diventato un Cult degli Anni 2000

labbra

Il gloss vi piace e siete nostalgiche delle mode Anni Duemila? Allora per voi sarà assolutamente ideale mettere in pratica il Lip Look, tendenza tra le più seguite negli anni 2000, e che potrete realizzare applicando un deciso counturing sulle labbra, che viene poi sfumato sempre con il gloss. La particolarità in questa tecnica di valorizzazione delle labbra è quella di scegliere counturing e gloss dello stesso tono, mettendo il contorno labbra in evidenza con il colore più scuro, sfumandolo poi verso l’interno con il lucido. Avrete guadagnato personalità ed anche il giusto livello di volume in più per la vostra bocca. Avete scelto colori, stile e “gusto” più adatto a voi? Aspettiamo i vostri selfie…