Make-Up Labbra: 6 Rossetti Nude che sono un vero must-have

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
01/03/2023

Facile da portare, impalpabile sulle labbra, il rossetto nude è il perfetto alleato per esaltare la propria carnagione, qualunque essa sia! Ecco i 6 migliori nude lipstick di cui non riuscirete più fare a meno...

Make-Up Labbra: 6 Rossetti Nude che sono un vero must-have

Il rossetto nude è la quintessenza dello chic senza tempo. Facile da portare, impalpabile sulle labbra, è il perfetto alleato per esaltare la propria carnagione, qualunque essa sia! E’ decisamente uno di quei prodotti che non può assolutamente mancare in ogni make-up labbra che si rispetti. È il vero rossetto quattro stagioni che si adatta ad ogni occasione d’uso e si presta a diverse tecniche di make-up che ultimamente replichiamo non-stop, perfetto anche per coloro che non sono avvezze ai rossetti. Ma la ricerca del rossetto nude perfetto non è così facile come sembra. Tra la moltitudine di nude che il mercato offre ci sarà sicuramente quello di cui le vostre labbra hanno bisogno, sia in termini di formula che di finish e di tonalità. Ma da dove partire? Vi aiutiamo noi con questa guida ai 6 migliori rossetti nude che amerete alla follia…

Charlotte Tilbury, Matte Revolution: felicità in formato stick!

make up

Darling, il mio rossetto Matte Revolution in Pillow Talk Original è l’iconica tonalità rosa nude sulla bocca di tutti per labbra morbide e sensuali in pochi secondi! È uno dei rossetti più venduti che dona a tutti nella mia premiata formula Matte Revolution idratante e a lunga tenuta. La formula opacizzante e idratante ammorbidisce e definisce le labbra regalandoti la bocca dei tuoi sogni: sempre impeccabile. È stato creato per tutti pensando alle donne di ogni età e ogni tipo di carnagione. Le labbra appaiono più morbide, lisce e giovani grazie all’azione nutriente degli estratti di orchidea e albero del rossetto (Bixa orellana) e ai pigmenti che riflettono la luce. La punta angolare quadrata è concepita per applicare il rossetto direttamente dallo stick e donarvi istantaneamente le labbra più belle della vostra vita!

Dior, Rouge Dior: 100 Nude Look dal finish satinato e brillante

dior make-up labbra

Rouge Dior nella nuance 100 Nude Look dal finish satinato è un rossetto Dior dal colore couture e raffinato. Vero e proprio trattamento a base di fiori, questo lipstick è arricchito con estratti di peonia rossa e di fiore di melograno di origine naturale. Nude look ha un finish satinato luminoso e brillante che garantisce 16 ore di comfort alle vostre labbra. Oggi più moderno e più lussuoso che mai, il nuovo rossetto Rouge Dior si veste di una nuovo pack, decorato con le iniziali CD e che richiama i tagli stretti in vita delle silhouette ammirate alle sfilate della Maison. Insomma, un prezioso rossetto di alta moda!

Nabla Cosmetics, Peach Deal: un matte confortevole e a lunga tenuta

nabla labbra

Usciti l’anno scorso, rimangono sempre super amati e apprezzati per la loro scorrevolezza e le alte performance. Si tratta dei Matte Pleasure Lipstick di Nabla. Il nostro preferito è il Peach Deal, un nude pescato avvolgente e confortevole da portare sempre con voi per ritocchi on-to-go. Nonostante sia un matte a lunga tenuta lascia le labbra morbide ed elastiche. E’ disponibile anche in altre 10 tonalità iconiche e super adattabili. Collezionatele tutte!

Nars, Matte Powermatte No Angel: per un make-up labbra davvero elegante

no angel make-up labbra

 

L’ultima uscita e super apprezzata di NARS sono i suoi lipstick Powermatte, disponibili in più colorazioni: offre diverse tonalità naturali e nude. Sono lipstick che giocano con una sensazione matte ad alta intensità. Con un solo gesto si ottiene un colore intenso che dura per ben 10 ore, con un finish liscio, matte e super confortevole. Si tratta di lipstick composti da Power Pigment Complex, una miscela dinamica di pigmenti puri e ingredienti che rende il colore persistente e intenso facile da applicare e che dura tutto il giorno. Il nostro preferito è il No Angel, un rosa marrone tenue davvero elegante e raffinato.

Huda Beauty, Liquid Matte Wifey: un nude rosato delicatissimo

make-up labbra

Liquid Matte Wifey è il rossetto ultra confortevole e no transfer di Huda Beauty. Una svolta sul mercato, questo rossetto opaco, liquido e a lunga tenuta in una nuance di nude rosato davvero delicato è ora disponibile in una versione migliorata con una nuova formula vegana, adatta a tutte le carnagioni (e a tutte le occasioni!). Otterrete colori vivaci e copertura totale in una sola applicazione. Questa formula ultra confortevole rimane intatta, non macchia e non si trasferisce. Infuso con gli stessi ingredienti esclusivi e L.O.V.E. (esclusivo complesso idratante e antiossidante) rispetto alla formula originale, questo rossetto ha ora una formula più leggera che lascerà le vostre labbra morbide tutto il giorno! Molto leggero, Liquid Matte Wifey asciuga (senza appiccicare!) lasciando un finish opaco vellutato.

LEGGI ANCHE: 6 Rossetti Rossi. Ecco quali scegliere!;

Gucci, Rouge De Beauté Brillant Flora: un nude rosato con una base di corallo

gucci lipstick

Il rossetto in edizione limitata Gucci Rouge De Beauté Brillant Flora offre le proprietà idratanti di un balsamo labbra e tutta la pigmentazione di un rossetto. Grazie alla sua formula ricca di olio di Rosa Nera e di olio di Semi di Jojoba, dona alle labbra un’idratazione che dura a lungo e un finish morbido e levigato, rivestendole al contempo di un velo di colore vivace e luminoso. Questo rossetto Gucci è oggi presentato nella nuance 208 They Met In Argentina, un nude bestseller della maison disponibile anche in altri finish: una calda tonalità palissandro dai toni neutri e dalle sublimanti sfumature del rosa e del corallo. Ve ne innamorerete già dalla prima applicazione!