Longines, 5 orologi femminili con un fascino senza tempo. Ecco i più belli…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
25/03/2023

Questo brand svizzero è sinonimo di eleganza e raffinatezza. Scopri qui gli orologi da donna Longines più chic della collezione che ti daranno un'allure sofisticata ed estremamente chic dal fascino senza tempo.

Longines, 5 orologi femminili con un fascino senza tempo. Ecco i più belli…

Sono i dettagli a rendere un look davvero esclusivo e di gran classe e, uno dei modi migliori per arricchire l’outfit con un tocco di raffinatezza è indossando un orologio da donna del brand svizzero Longines. Scopri qui sotto quali sono i modelli più chic e raffinati della meravigliosa collezione di orologi da donna firmati Longines. Sono dei classici intramontabili che non passeranno mai di moda!

Mai senza l’orologio! Ecco gli esclusivi e raffinati orologi da donna firmati Longines

Gli orologi da donna non sono semplici oggetti con cui misurare il tempo, bensì dei veri e propri gioielli da indossare con eleganza e classe. Essendo un accessorio di moda, l’orologio da donna completa l’outfit di una donna sofisticata che tiene alla pregio dei dettagli che la contraddistinguono. Per questo motivo oggi abbiamo di parlarti proprio dei raffinati orologi da donna firmati Longines che conservano un fascino senza tempo a chiunque lo indossi. Scopri qui sotto la vasta gamma di orologi da donna Longines più raffinati della collezione del marchio svizzero.

LEGGI ANCHE: Orologi Donna, 7 segnatempo moda perfetti per impreziosire i look di Primavera

The Longines Master Collection con diamanti

orologio

Iniziamo proprio da uno degli ultimi arrivi di maison Longines, l’azienda di orologiera di lunga tradizione che ha prodotto eccezionali segnatempo fin dai suoi inizi. Il The Longines Master Collection rappresenta alla perfezione la filosofia del marchio in quanto coniuga con sapiente eleganza classicità e allure contemporanea. I vari modelli della collezione, tutti dotati di movimento a carica automatica, offrono molte caratteristiche particolari. Dalla forma rotonda, il modello è realizzato in acciaio inossidabile e vetro zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso multistrato su entrambi i lati. L’interno del quadrante è reso ancora più sofisticato grazie a questa bella tonalità di beige molto di classe, valorizzata da dodici diamanti Top Wesselton VS-SI incastonati, per un totale di 0.055 carati.

Dolcevita XYVY con cinturino doppio

dolcevita

Una splendida e contemporanea rivisitazione del celebre orologio rettangolare della collezione Longines. Il Dolcevita X YVY che ti abbiamo selezionato è il frutto della creazione della designer svizzera Yvonne Reichmuth, fondatrice del brand YVY. Con una dimensione di 23,30 mm x 37 mm e uno spessore di 7,20 mm, la cassa di questo modello di orologio Longines ospita un calibro al quarzo e si adatta a ogni polso. Il cinturino principale beige si abbina al quadrante opalino con gli indici delle ore numerici. Giocando con sfumature diverse della pelle, i cinturini sono adatti a tutti gli stati d’animo di chi lo indossa grazie al sistema di cinturini intercambiabili. Il cinturino sottile può essere indossato anche da solo come accessorio. Il design rettangolare del modello iconico viene mantenuto per dare vita a un orologio da donna dal fascino moderno.

Le Grande Classique De Longines con il quadrante blu

classique

Simbolo dell’eleganza classica e dell’intramontabile raffinatezza di Longines, la linea Le Grande Classique è caratterizzata dal suo profilo estremamente sottile e dalla varietà delle esecuzioni disponibili. L’emblematica collezione che non ha mai smesso di conquistare gli uomini e le donne che sanno apprezzare i valori sicuri, in questo modello trova ampio respiro grazie al design classico e senza tempo. L’orologio da donna Longines presenta un quadrante di colore blu ai raggi di sole e dagli eleganti numeri romani dipinti. Il modello porta la chiusura di tipo déployante a tripla sicurezza e meccanismo di apertura a pressione.

The Longines Elegant Collection con rifiniture in oro rosa

automatic

Questo orologio Longines da donna è eleganza assoluta. La Longines Elegant Collection riprende perfettamente il design classico e le linee eleganti tipiche dei segnatempo Longines. Il modello che ti abbiamo selezionato si distingue per la cassa rotonda super elegante. Realizzato in acciaio con maglia centrale rivestita in oro rosa 18 carati. Il vetro zaffiro antigraffio porta il trattamento antiriflesso multistrato su entrambi i lati mentre il fondello in vetro zaffiro è trasparente.

Dolcevita con lancette azzurrate

dolcevita

Non poteva poi mancare il classico Dolcevita, l’orologio femminile icona della maison. Fin dalla sua creazione, la collezione Longines DolceVita ha portato in tutto il mondo l’eleganza contemporanea della Maison orologiera Longines. Ispirata alla “Dolce Vita” italiana, questo modello è un inno alla dolcezza di vivere. Oggi, con un’interpretazione inedita dalle linee addolcite, si apre un nuovo capitolo della storia della collezione. Il modello qui sopra porta il classico quadrante rettangolare e la corona in oro rosa 18 carati. L’interno del quadrante è invece di uno splendido  Argento flinqué e i numeri romani dipinti con le lancette in acciaio azzurrato.

LEGGI ANCHE: Breil, 5 bellissimi Orologi Donna per impreziosire i tuoi Outfit!