Little Black Dress, un modello senza tempo da avere assolutamente nell’armadio

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
25/04/2024

Gli abiti corti neri rappresentano la scelta giusta per esprimersi in mise iperfemminili e sensuali. Ecco perché bisogna averne almeno uno nel guardaroba per questa primavera-estate! Ecco i più belli...

Little Black Dress, un modello senza tempo da avere assolutamente nell’armadio

Intramontabili ed eleganti per loro natura, il little black dress è un pezzo immancabile nel guardaroba femminile: sono in grado di rendere raffinata qualsiasi mise e chiunque ami indossarli! Il nero, poi, è un colore confortevole, passe-partout, essenziale ed è simbolo di uno stile che è allo stesso tempo naturale ma aristocratico, minimalista e glam. Gli abiti corti neri, dunque, rappresentano la scelta giusta per esprimersi in mise iperfemminili e sensuali. Da giorno o da sera, con stivali al ginocchio o sneakers  per un look urbano, sono una certezza per uno stile moderno e non convenzionale.

L’abito corto in seta trasparente di Cos

cos abito nero

Questo meraviglioso pezzo fa parte della capsule Cos Atelier, dove artigianalità e innovazione si incontrano per offrire una collezione raffinata. Ispirandosi alle classiche silhouette degli anni ’60, questo abito corto e dritto è stato realizzato con un classico scollo rotondo in contrasto con la precisione dell’orlo dritto. La sua silhouette pulita è completata da una cerniera invisibile, sottilmente incorporata nella cucitura centrale posteriore. Il tubino nero assume un aspetto più audace nella nostra capsule collection atelier. Diviso in due pannelli, il suo busto è realizzato in pura seta di gelso trasparente. La parte inferiore della gonna è a contrasto e opaca grazie ad una doppia fodera.

Il Mini abito in puro cotone con fiocco di Imperial 

black mini dress imperial

Un’esplosione prorompente di eleganza data dal maxi fiocco di questo mini dress: stiamo parlando del Black little dress in cotone di Imperial. Si tratta di un capo dalla grande eleganza da sfoggiare nelle occasioni speciali, oppure, per la donna audace e di carattere anche nelle serate mondane e agli aperitivi chic con le amiche, in total black o stratificato con pants a contrasto. Che chic!

L’abito con ricamo a mano di Patrizia Pepe

abito patrizia pepe

L’abito in viscosa con spalline scese di Patrizia Pepe ti darà un’allure seducente e super classy! Di media lunghezza, questo meraviglioso abito è caratterizzato da ricamo a punto smock centrale sul davanti per un raffinato effetto arricciato. Se stai cercando un mini dress che delinii in modo elegante e sensuale la tua silhouette, è lui quello giusto!

Il Vestito corto a palloncino di Mango

mango

Hai voglia di leggerezza? Scegli il mini abito nero in cotone di Mango, sembra una soffice nuvoletta! Si tratta di un modello dal design classico ed essenziale con una spensieratissima gonna a palloncino che potrai indossare da mattina a sera. Vedrai, sarà quell’abito che custodirai gelosamente nel guardaroba perché è così tanto versatile che potrai indossarlo come e quando vuoi!

Il Miniabito bustier di Max&Co

miniabito

Allure couture e d’altri tempi per il Miniabito bustier in tela bi-stretch di Max&Co. Dalla silhouette femminile a clessidra, leggermente svasato al fondo, questo mini dress ti regalerà un’eleganza senza precedenti . Zip invisibile, spalline regolabili e rimovibili completano il capo. Tranquila, il top foderato in cotone, con stecche e bordo interno in silicone garantiscono il sostegno di cui abbiamo bisogno!

Il classico tubino corto di Twinset

tubino corto twinset

Twinset propone un Key-item dal fascino senza tempo e dallo stile versatile. Un abito corto bodycon in punto Milano con spalline sottili, scollo dritto davanti, chiusura con zip al fianco e completamente foderato. Un Seasonless a cui non riuscirai a resistere…da abbinare a tacchi alti o a stivaletti a seconda del mood del giorno!