Beauty trick: con questi prodotti avrai labbra super morbide
La combo di prodotti virale sul web per dire addio a labbra screpolate, a effetto super idratante e volumizzante
Un beauty trick virale sul web, sicuro e semplice per “rifarsi” le labbra dentro casa, e con prodotti che utilizziamo già tutti i giorni. Ormai le piattaforme social, a partire da TikTok, oltre a essere una fonte inesauribile di idee ma anche di hack utilissimi, sono diventate la nostra bussola per trovare sempre nuovi modi di truccarsi, testare prodotti make up prima di acquistarli, curare la propria pelle e i capelli. Alcuni non sono proprio così efficaci o adatti a tutti come possono sembrare, pensiamo al trend del no-washing per i capelli, ma altri sono interessanti e stimolano la nostra curiosità, anche solo per provarli una volta e poi passare ai successivi. Se il risultato promesso poi, senza controindicazioni, pare arrivi davvero, vale la pena dargli un’occhiata e approfondire.
Il segreto per labbra rimpolpate e idratate, più semplice di quanto si pensi
È il caso di questo recente lifehack per idratare e rimpolpare le labbra. Tutte noi vogliamo una bocca più carnosa tanto quanto ci prendiamo cura delle labbra con scrub, lip oil, maschere e labbra che restituiscono idratazione e eliminano le fastidiose pellicine. Una lipcare routine che è anche alla base di un make up labbra perfetto, dall’ottima resa e durata. La pelle delle labbra è tra le più sottili e delicate, e risente per prima di una scarsa idratazione complessiva, così come di vento, sole e freddo. Anche alcuni trattamenti come le tinte labbra a lunga tenuta o i gloss con glitter possono seccare o avere qualche ingrediente che finisce per seccare la mucosa o irritare. Gli stessi volumizzanti e plumper, con acidi o mentolo, possono causare assieme al lieve pizzicore qualche reazione non piacevole, specialmente per chi è più sensibile. Vediamo la combo di prodotti facile, economica e sicura che sembra promettere ottimi risultati in termini di idratazione e, alla lunga, anche un effetto rimpolpato!
Cosa ci serve?
Siamo abituate ad avere un prodotto per ogni parte del viso e del corpo, sempre più specifici e selezionati, sia nella skincare che nel make up. Ormai quasi tutte abbiamo nel nostro beauty sieri e primer specifici ad esempio per occhi e labbra, così come quasi sicuramente abbiamo già quel che serve per questo trattamento combinato facile e veloce per labbra morbide e idratate a lungo. Prendiamo quindi quel che ci serve: il nostro siero viso all’acido ialuronico, altamente idratante e umettante, e un semplice balsamo labbra con un idratante occlusivo, che “intrappola” l’umidità, come vaselina o lanolina.
@danicolexx My best hyaluronic acid serum tips for maximizing hydration ❤️ #koreanskincare #hyaluronicacid #glowyskin #skincare #skintok ♬ original sound – Mizerki Audios
Come funziona rimedio amato dalle creators di TikTok (e dai dermatologi)
Dai post che vediamo in rete, i risultati sono confermati: niente pellicine e screpolature, e un effetto plump super naturale, con la combo di acido ialuronico e balsamo labbra. Si tratta di stendere qualche goccia di siero sulle labbra, massaggiando fino all’assorbimento, e poi si passa un lipbalm super denso. L’acido ialuronico è in grado di trattenere l’acqua nei tessuti, prevenendo la sua evaporazione. Al contempo rende equilibrato e in salute il film idrolipidico che protegge la pelle dalle aggressioni esterne. In più sappiamo che è tra i principali ingredienti di creme effetto filler così come di trattamenti estetici per rimpolpare e distendere le rughe. La successiva applicazione di un balsamo emolliente e occlusivo aumenterà l’effetto di trattenere umidità e idratazione, amplificando il risultato. La vaselina è infatti un unguento in grado di occludere la pelle e far restare l’idratazione all’interno, un ingrediente chiave del barrier boosting e dell’extreme slugging, tecniche di skincare altamente idratanti. Applicati tutti i giorni, questi due prodotti restituiranno una bocca perfettamente liscia, idratata e più carnosa. A questo punto, scegliamo i nostri due prodotti se già non li abbiamo, e proviamo questo beauty trick senza paura (sicuro anche per i dermatologi)!
@bossiness17 Apparentemente se lo si usa tutti i gg sulle labbra, dovrebbero risultare molto piu carnose come un vero e proprio filler ma al naturale (ovviamente vi aggiorneró) 👁️👄👁️🧪 #howtogetbiglips #hyaluronicacid #plumplips #plumpliptutorial #beautyhacks #bossiness17 ♬ Cooking, bossa nova, adults, light(950693) – Kids Sound
Il siero viso di The Ordinary, Hyaluronic Acid 2% + B5, altamente idratante
E’ uno dei più efficaci e tra i migliori per rapporto qualità prezzo: The Ordinary Hyaluronic Acid 2% + B5 Hydration Support Formula ha un alto potere idratante a effetto immediato, che mantiene nel tempo il livello ideale di idratazione della pelle. Rimpolpa, leviga e riduce rughe e segni. Se le nostre labbra hanno qualche rughetta sul contorno, ecco che questo siero agirà per restituire un visibile aspetto rimpolpato, aumentando l’elasticità e rafforzando la barriera protettiva. Il pantenolo (provitamina B5) migliora l’idratazione in superficie, potenziando l’azione dell’acido ialuronico presente in due diversi pesi molecolari.
Lanolips, 101 Ointment Multipurpose Superbalm: naturale, nutriente e super intenso
Un Superbalsamo Multiuso 100% naturale che utilizza lanolina australiana di grado ultrapuro (alternativa vegetale alla vaselina, per chi ama soluzioni green e non derivate da prodotti chimici e petrolati). Non unge né appiccica, tanto che oltre che per le labbra è un prodotto indicato per le mamme che allattano e per i bambini. Dalla consistenza super densa, penetra e e sigilla l’umidità. La lanolina dona l’idratazione più estrema per labbra, ma anche macchie cutanee, cuticole, gomiti e altre parti del corpo che presentano secchezza e screpolature.