Come vestirsi a Maggio: 4 outfit da copiare subito!
Mentre ci prepariamo a mettere da parte cappotti e maglioni per lasciare spazio a canotte, mini dress e ballerine di ogni tipo, ti mostriamo gli outfit su cui puntare a Maggio!
E’ vero, Maggio è il mese in cui la Primavera esplode e porta con sè colori e profumi inebrianti ma il maltempo improvviso è sempre dietro l’angolo! In questo caso, dunque, scegliere il look giusto può rivelarsi una vera scommessa. Per vincere questa scommessa, e non ritrovarsi a morirsi di freddo improvvisamente subito dopo il tramonto, o a soffrire di caldo quando il sole splende a pieno ritmo, quel che possiamo fare è studiare una vera e propria strategia puntando su ensemble che risolvano con poco stress ed in poco tempo il problema principale, ovvero come vestirsi tutti i giorni con un tempo ballerino! Mentre ci prepariamo a mettere da parte cappotti e maglioni per lasciare spazio a canotte, mini dress e ballerine di ogni tipo, ti mostriamo gli outfit su cui puntare a Maggio per scongiurare, o quanto meno, prevedere i capricci del tempo…
Gonna di Jeans + canotta e cardigan: con questa combo non si sbaglia mai!
Finalmente è arrivato quel momento dell’anno in cui possiamo indossare la nostra amatissima gonna di jeans lunga h24. A Maggio puoi abbinare questo must ad una t-shirt e ad un paio di stivaletti camperos come fa anche Cos. E, in caso di tempo incerto, puoi aggiungere all’ensemble anche un bel cardigan che puoi annodare sulle spalle in modo da indossarlo all’occorrenza. Completa, poi, il look con una bella cintura, occhiali da sole neri e borsa a tracolla colorata! Desideri indossare la denim skirt anche in ufficio? No problem, non a caso abbiamo detto che questo capo si può indossare 24h su 24! Sì, perché ti basterà aggiungere una camicia dal taglio maschile e sostituire i texani con delle belle slingback e avrai creato in poche e semplici mosse un look da ufficio semplice e rigoroso.
Il Joggers, il capo passe-partout della primavera estate
Strano a dirsi ma vero: trendsetter e it-girl hanno proclamato i joggers un must have della Primavera-Estate 2024 da indossare con tutto! Come sfoggiarli a Maggio? In ensemble cool ed eleganti. The Frankie Shop, ad esempio, propone un’ampia (e bellissima!) selezione di joggers e, per noi, è stato davvero difficile sceglierne uno da inserire in questa selezione. Ma ce l’abbiamo fatta: abbiamo scelto il cargo jogger Chava poiché ci è piaciuto molto l’abbianamento che ne ha fatto il brand e siamo sicure che questa diventerà la tua combo preferita. Il motivo? a metà strada tra un cargo e un joggers, il pantalone beige Chava è qui indossato con un top crochet ton sur ton e sandali allacciati alla caviglia. Vedrai, sarà un outfit che potrai sfoggiare nelle occasioni più disparate: dagli incontri formali all’aperitivo con le amiche, ti basterà giocare con accessori e gioielli.
Giacca in Tweed e jeans svoltati: la divisa perfetta per Maggio
Passiamo, adesso, ad un’alleata strategica per i tuoi look di Maggio: la giacchina in tweed. Indossala con jeans risvoltati, tendenza molto apprezzata negli ultimi tempi, slingback e borsa a spalla pazza e avrai creato una divisa perfetta da sfoggiare quando piove o c’è il sole. La combo, questa volta, a proporcela è Mango: la giacca in tweed del brand ci piace perchè crea una silhouette strutturata e decisa. Caratterizzata maniche lunghe e taglio medio, presenta una chiusura con bottoni e due tasche applicate con bottoni a pressione. Il dettaglio chic? Il top coordinato che, da una parte, regala al capo stesso una connotazione ancora più casual, dall’altra, dona carattere extra al look. E il colore di questo capo, poi, profuma proprio di bella stagione!
A Maggio vince il baby blue, l’azzurro più cute del momento!
Ci sono tante nuance su cui potremo contare questa primavera-estate, ma se ce n’è una che non potrà assolutamente mancare nel nostro guardaroba di stagione quella è il baby blue. Tenue, brioso, sofisticato, è il colore che regalerà ai tuoi look primaverili la giusta dose di spensieratezza e raffinatezza…proprio quello che ci vuole in questi mesi di transizione! Scegli, allora, di indossare a Maggio un bel vestito in questa tonalità abbinandolo ad un paio di ballerine. Che sia per un’occasione speciale o per una semplice passeggiata in città, questa sarà la combo giusta se desideri avere una mise ricercata e stilosa ma pur sempre comoda. In foto l’abito azzurro con nodo sul davanti di &Other Stories.