Lebole Maison: 8 raffinati gioielli ispirati all’oriente!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
16/12/2022

Lebole Maison ci porta in viaggio in Oriente, senza dover prendere aerei o imparare un lingua nuova. Volete scoprire le linee di gioielli che vi faranno sentire una vera geisha? Proseguite nella lettura...

Lebole Maison: 8 raffinati gioielli ispirati all’oriente!

Piccole opere d’arte da indossare, se avete la passione per l’Oriente e la cultura giapponese, o se avete semplicemente voglia di vestirvi con un gioiello diverso da tutti gli altri, Lebole Maison è il brand che fa per voi! Con le sue linee dedicate alla cultura orientale Lebole Maison sta avendo un grandissimo successo. Se volete provare anche voi a portare simboli d’oriente su gioielli come orecchini, collana, bracciali o anelli, lasciatevi ispirare da queste idee! Non dovete essere super appassionati del genere per acquistarli, vi basterà desiderare di esprimervi con originalità, personalità, fascino ed eleganza…

Orecchini della linea Kimono Mini con Perle Bianche

kimono orecchini

Cominciamo con un autentico ed inconfondibile marchio di fabbrica del Giappone: il kimono. Lo potete indossare, diversamente da quanto immaginate, portando una sua piccola riproduzione proprio sulle vostre orecchie. Un’anima di legno, l’unicità di antichi tessuti giapponesi e pietre naturali a completare il gioiello. Gli orecchini in ottone galvanizzato oro, sono realizzati con i tessuti di antichi kimono. Sono lunghi 6 cm e riportano il costume simbolico del mondo orientale decorato con perle bianche pendenti!

Orecchini Chandelier in Plexiglass Nero

orecchini

Se il riferimento al mondo giapponese che avevate immaginato doveva essere meno esplicito, allora ecco degli orecchini simili per materiali al modello precedente, ma con un disegno completamente diverso. Anche questi sono in ottone galvanizzato oro e arricchiti da plexiglass e pietre naturali. Lunghezza 11,5 centimetri. Anche in questo caso indosserete il mondo legato alle suggestioni orientali in modo unico e super trendy. Molto più simili a dei tradizionali orecchini pendenti, in questo caso le forme caratteristiche vengono evocate un po’ più tra le righe.

Collana Gru in Pietre e Plexiglass Nero

collana

Stavate cercando, invece, una collana? Sempre in ottone galvanizzato oro ecco la vostra soluzione. La lunghezza della catena è di 70 centimetri, il ciondolo 9 centimetri. Il gioco di lunghezze e di alternanza tra colori e dimensioni delle pietre diventa molto affascinante, e vi permetterà di indossare anche lo stile ed il mood orientali, oltre che i riferimenti che troverete nel gioiello.

Bracciale della linea Kimono Verde

bracciale verde

Come mai questo bracciale rientra nella linea Kimono anche se non porta nessun riferimento grafico del tradizionale abito giapponese? La risposta non sta nelle stampe e non sta nelle grafiche, ma nel tessuto. Anche questo bracciale è stato realizzato con tessuti di antichi kimono giapponesi stesi su pelle con fibbia, anche qui, in ottone galvanizzato oro. É un bracciale alto, che vestirà il vostro braccio con eleganza ed un velo di mistero!

Bracciale in Tessuto con elementi in Oro

bracciale

Il gioiello di Lebole Maison può essere anche realizzato in tessuto, come nel caso di questo bracciale con capsula piatta stampata in cui l’immagine non viene solo evocata ma letteralmente riprodotta. Lo stile di questa collezione è realizzato con materiali leggeri, design esclusivo, pietre brillanti. Nuovi abbinamenti vengono testati per creare gioielli accessibili, dall’alto potenziale creativo. In questo caso, infatti, grazie al limitato uso di pietre ed elementi preziosi, si riesce a vendere questo gioiello ad un prezzo accessibile (30,00 Euro), senza dover rinunciare alla classe ed alla volontà di riportare in occidente la cultura orientale!

Collana Lebolina con ventaglio come decorazione

collana ventaglio giapponese

Questa collana, dello stesso materiale di tutti i gioielli precedenti, è una elegantissima idea per vestire due simboli della tradizione giapponese senza renderli troppo grandi o sgraziati. A spiccare è l’immagine di un colorato ventaglio, che riporta alla mente l’immagine della geisha!

Anello a forma di cuore con Diario e caratteri di scrittura giapponese

anello diario giapponese

Anche l’anello è in in ottone galvanizzato ed ha una deliziosa forma a cuore. In oro con libro scrivibile ricoperto anch’esso con tessuti di antichi kimono, richiama la tradizione dei testi giapponesi applicando l’amore per i tessuti e le immagine più iconiche del paese che vuole evocare.

Anello piccolo a forma di cuore con diario

anello

Se vi piace l’idea dell’anello a forma di cuore con il diario ed il carattere giapponese, ma non vi convince la misura troppo grande, potete optare per la scelta di un anello più piccolo e meno evidente. Stesso materiale e stesso concept, più delicato e minimalista da indossare. Ora che vi abbiamo mostrato alcuni tra i gioielli di punta delle maggiori collezioni di Lebole Maison, tocca a voi scegliere con quale parte di oriente vi sentite più a vostro agio…