Leather Mania, i capi in pelle da avere subito!
Hai anche tu, come me, un debole per i capi in pelle? Beh, allora è arrivato il nostro momento: i capi in pelle non sono mai stati così di tendenza! Ecco i 5 da avere subito...
Il fascino sensuale e intrigante dei capi di pelle (o effetto pelle) conquista ancora una volta il guardaroba dei prossimi mesi. Saranno infatti grandi protagonisti della stagione, declinati in versioni sensuali, colorati, rigorosi o rock. Sono finiti i tempi in cui si pensava che gli indumenti di pelle fossero capi unicamente rock e trasgressivi. Oggi, invece, sono indumenti dalle mille sfaccettature: raffinati, eleganti, glam e versatili. Se siete alla ricerca di questi passe-partout, è il periodo giusto per acquistarne uno…sarà un vero investimenti! E quale miglior modo se non iniziare partendo dai pezzi statement di quest’autunno…
Trench di Pelle di Norma Kamali: elegante ma con un tocco di originalità
Il trench è di certo il capospalla numero uno a cui guardare in caso di maltempo, poiché aiuta a proteggerci da acquazzoni improvvisi. Ma, oltre ad avere questo funzionale compito, il trench rappresenta uno dei capi più charmant del nostro guardaroba in grado di donarci, anche nelle giornate più grigie, un’allure trés chic e sofisticato. Ma se hai voglia di ibridare l’eleganza classica con una bella dose di originalità, puoi optare per una versione di questo soprabito in ecopelle o in pelle! In questo modo il trench acquisirà quel tocco groove e urban che vi darà la grinta e la classe per superare qualsiasi tempesta. Noi vi proponiamo il Trench nero di Norma Kamali. E’ un capospalla doppiopetto in similpelle dal design classico e dal fit leggermente over (che quest’anno è un trend irrinunciabile). E’ perfetto declinato con jeans bianchi e pullover beige.
La sofficissima borsa Squeeze di Loewe che indassano tutti
Il trend più visto in passerelle e al tempo stesso il più semplice da fare proprio? Quello delle borse firmate definite “slouchy“. Morbide, quasi informe, con pieghe e tessuti capaci di adattarsi a ciò che contengono e alle forme del proprio corpo. La pelle abbandona una rigidità formale per abbracciare la silhouette rilassata di design simili a cuscini. In foto la borsa Squeeze di Loewe, un accessorio sofisticato e femminile in morbida nappa. Si tratta di un capolavoro di artigianato tradizionale, ricerca innovativa e design distintivo, con un corpo sorprendentemente leggero con increspature, una catena a ciambella regolabile e una maniglia tattile e squeezy. Questa è una versione piccola in nappa di agnello color gesso.
Stivali Biker di Paris Texas: il leather piece più desiderato
Gli stivali biker, per alcuni ingiustamente passati di moda negli ultimi anni, ritornano a gamba tesa tra le scarpe di tendenza dell’autunno inverno 2023/2024 dove spiccheranno sopra mise super undreground, sotto tute di pelle, giacche sportive con rivetti e pantaloni cargo in tutte le salse e tonalità. Quelli che abbiamo scelto noi sono gli stivali Roxy di Paris Texas: meritano un posto d’onore nel vostro guardaroba di modelli che non passano mai di moda. Sono realizzati in pelle con punte squadrate, dettagli ad anello argentati, borchie e tacchi squadrati da 5 cm.
LEGGI QUI: Scarpe Autunnali: svelato il colore più cool da sfoggiare questa stagione
Gonna in Pelle Colorata di Cefinn
Sicuramente quando si parla di gonna in pelle il primo pensiero va alla classica mini in colore nero, ma non è più così: i modelli colorati stanno prendendo piede in tutte le loro versioni, come dimostra anche la Gonna midi in pelle Sierra di Cefinn. Con vita stretta e gonna ampia, la pelle di questa gonna è declinata in un’intensa nuance cremisi. Un capo che esalta il ritratto di una donna forte e sicura di sé, in cui la protagonista indiscussa è la sensualità. Adorerai questa midi dall’allure audace e rock. Come indossarla lo scegli tu in base al mood del momento. Più grunge con un maglione tricot beige o nero con degli anfibi alti, oppure, con stivali alti e dolcevita. E cosa dire dei dettagli? Se non vuoi osare troppo punta tutto sulle scarpe o sulla borsa.
LEGGI ANCHE: 6 Minigonne in pelle per un look grintoso che non passerà certo inosservato!
Giacca Biker Marrone oversize in pelle effetto consumato di Mango
La giacca biker, in questo periodo, è un grande classico ma, quest’anno la tendenza si tinge di una nuova e dolcissima tonalità che regna le passerelle: la pelle color cioccolato, meglio però se spazzolata e/o invecchiata. In foto vediamo la giacca marrone oversize 100% pelle bovina di Mango. Dall’effetto consumato e dal fit relaxed, questo giaccone rappresenta la quintessenza dello stile contemporaneo, all’insegna dell’originalità e dello stile urba. Proprio per questo motivo, questo capo, fa parte di una selezione di pezzi che ti permetteranno di creare un guardaroba femminile e contemporaneo composto da materiali di qualità per accompagnarti nella vita di tutti i giorni. z