Una location dalla bellezza ineguagliabile, che vi farà battere il cuore e che vi permetterà di godere di scorci di paesaggio dai tratti paradisiaci e di luoghi che sembrano essere fermi nel tempo. Di chi parliamo? Della bellissima isola di Ischia, una vera perla del Mediterraneo, tanto che è stata eletta come l’Isola più bella del mondo nell’annuale classifica The World’s Best Awards del 2022, meritandosi ogni onore e la promessa di essere scoperta e vissuta almeno una volta nella vita. Per esempio organizzando un bel viaggio alla volta delle spiagge più belle dell’isola di Ischia, una delle location che appartengono all’arcipelago delle isole Flegree, insieme a Procida, Nisida e Vivara.
Un luogo che in passato, dopo la sua colonizzazione da parte dei greci, prese il nome “colonia di Pithecusa, diventando via via una località molto prospera grazie alla sua fiorente attività portuale e al commercio di ferro in tutto il resto d’Italia. Ma Ischia è soprattutto amata e conosciuta per il suo mare dai colori incantevoli e dalle acque cristalline, in cui godersi una vacanza all’insegna della tranquillità, del relax e di paesaggi e vedute mozzafiato.
La spiaggia di San Montano, tra le spiagge più belle dell’isola di Ischia
Come la spiaggia di San Montano, sita nella baia omonima, e adiacente al parco termale Negombo. Una location splendida e senza dubbio una delle spiagge più belle dell’isola di Ischia, dalla sabbia sottilissima e e dal fondale basso che la rendono la meta ideale per le famiglie con bambini e per chi ama fare lunghe passeggiate sulla riva. Una spiaggia circondata dalla vegetazione e che ha come sfondo la bellezza del Monte Vico. Una spiaggia davvero unica e particolare, e in l’acqua in alcuni punti raggiunge lo stesso calore delle terme. Insomma, una meta da scoprire!
La bellissima spiaggia del Convento
Cosa che vale anche per la spiaggia del Convento, a una piccola spiaggetta, che è per metà privata e per l’altra metà libera, caratterizzata da fondali molto bassi e dalla sabbia finissima Una delle spiagge più belle dell’isola di Ischia e perfetta per godersi dei bagni rilassanti e in cui vi è una piccola scogliera che divide la spiaggia, creando una sorta di conca ideale per i bambini. La zona più esterna, invece, è perfetta se si vuole fare una bella nuotata, se si vogliono esplorare i fondali della zona e se ci si vuole staccare un po’ dalla costa e godersi un bel bagno rilassante cullati dalle onde.
Viaggio a Ischia verso la spiaggia di Sant’Angelo
Tra le spiagge più belle dell’isola di Ischia, poi, ecco anche la spiaggia di Sant’Angelo, una spiaggetta circondata dal colore delle case, dalle boutique e negozietti del posto e che acquisisce un fascino davvero pittoresco. La meta ideale per viversi delle giornate alternative, quasi come se si fosse in un altro luogo, godendosi le splendide acque di questa spiaggia magica e magari programmando un’escursione alla vicina baia di Sorgeto.
La spiaggia di Cava dell’isola, la meta ideale per i giovani
Famosissima tra i giovani, la spiaggia di Cava dell’isola è la meta ideale se si cerca il divertimento e la possibilità di fare sport acquatici come il kayak o una pedalata sul pedalò, ma anche una partita a racchettoni o di beach volley. Una delle spiagge più belle di Ischia, libera e selvaggia, dall’acqua limpidissima e che vi permette di fare una bella esperienza di snorkeling. Una spiaggia raggiungibile attraverso un sentiero che conta circa 60 gradini, e che quindi non è consigliata a chi ha difficoltà motorie.
Spiagge più belle di Ischia, la spiaggia dei Maronti
Infine, eccoci anche nella spiaggia più grande dell’isola, la spiaggia dei Maronti, sita nel comune di Barano d’Ischia e lunga circa 3 chilometri. Una spiaggia fatta di granelli di sabbia e che ha sia una parte libera che una parte privata e attrezzata. Il luogo ideale in cui fare snorkneling, per esempio avventurandosi nella zona delle “petrelle”. La particolarità di questa location tra le spiagge più belle di Ischia però, sono le “fumarole” delle sorgenti di acqua termale nascoste sotto la sabbia che generano dei soffioni di aria tanto da poter cuocere degli alimenti come le uova.
Delle vere bellezze da scoprire durante la vostra vacanza su questa bellissima isola del nostro Paese, e che vi garantiranno di vivere delle giornate magiche, tra la bellezza del mare e della natura e il fascino assoluto di Ischia e delle sue spiagge più belle.