Home » Viaggi » Le spiagge bianche della Spagna che sembrano veri angoli di paradiso

Le spiagge bianche della Spagna che sembrano veri angoli di paradiso

Le spiagge bianche della Spagna che sembrano veri angoli di paradiso
Lettura: 5 minuti

Celebri per la loro sabbia chiara e per il mare limpido dalle mille sfumature di turchese, queste spiagge bianche della Spagna sono dei veri angoli di paradiso terrestre! Scopriamole insieme…


La Spagna è la meta ideale per delle vacanze estive da sogno! Con le sue città dal fascino senza tempo, i villaggi nascosti nell’entroterra e le tradizioni ancora molto presenti nonostante lo scorrere del tempo, questo paese ogni anno affascina moltissimi visitatori. Ma c’è un altro buon motivo per visitare la Spagna: le sue incantevoli spiagge, bagnate da acque cristalline e circondate da scorci mozzafiato. Si tratta di veri angoli di paradiso terrestre, delle oasi di pace lontano dalla folla dove concedersi qualche giorno di relax e staccare completamente la spina.

Le 7 Spiagge bianche della Spagna da visitare questa Estate

La Spagna inoltre, è ricca di spiagge bianche, che rappresentano una delle meraviglie naturali più affascinanti del paese. Dalla Costa Blanca all’Andalusia, fino alle isole Baleari e Canarie, il litorale spagnolo offre scenari da cartolina, celebri per le loro sabbie finissime bagnate da un mare azzurro e cristallino. Scopriamo insieme quali sono le più belle da non perdere…

Playa de Ses Illetes, nella bellissima isola di Formentera

Partiamo subito dalla bellissima Playa de Ses Illetes, sicuramente una delle spiagge più iconiche del Mediterraneo, un vero gioiellino dell’isola di Formentera. Celebre per la sua sabbia bianca bagnata da un mare cristallino, che va dal trasparente all’azzurro, passando per un bellissimo color turchese e blu, questa spiaggia è un vero paradiso terrestre, complice anche la sua posizione strategica. Infatti, è situata nella parte settentrionale dell’isola, all’interno del Parco Naturale di Ses Salines, il che la rende ancora più suggestiva e autentica! Come raggiungerla? Attraverso un percorso non molto pratico ma che vale assolutamente la pena!

Playa de Rodas, situata nella Isole Cíes

Spostiamoci ora nelle Isole Cíes, al largo della costa della Galizia, e andiamo alla scoperta della meravigliosa Playa de Rodas, considerata da molti una delle spiagge più belle del mondo. Caratterizzata da una lunga distesa di sabbia bianca e finissima, questa oasi di pace collega due delle isole principali, formando così una sorta di ponte naturale che lascia i visitatori sempre a bocca aperta. A rendere questa spiaggia tanto speciale, ci pensa anche il suo mare cristallino, con sfumature che vanno dal verde smeraldo al blu profondo. Accessibile solo via traghetto da Vigo o altre località vicine, consente di staccare la spina e rilassarsi!

Playa de Peñarronda, un gioiello delle Asturie

Situata al confine tra le Asturie e la Galizia, Playa de Peñarronda è una vera chicca della costa cantabrica. Contraddistinta da una forma semicircolare composta da sabbia dorata, questa spiaggia è incorniciata da scogliere verdi e selvagge, anche se a catturare l’attenzione ci pensa sicuramente la grande roccia forata situata al centro della baia, simbolo del luogo. Questa è sicuramente la destinazione perfetta per gli amanti del surf poiché le acque sono limpide ma spesso mosse, con onde tutte da cavalcare.

Playa de Bolonia, a due passi dal comune di Tarifa

Nella bellissima regione dell’Andalusia, a due passi dal pittoresco comune di Tarifa, si trova Playa de Bolonia, una spiaggia affascinante e incontaminata. Caratterizzata da sabbia dorata, acque turchesi e una duna naturale alta oltre 30 metri, offre un paesaggio mozzafiato che combina natura e storia. Alle sue spalle infatti, si trovano le rovine dell’antica città romana di Baelo Claudia, visitabili gratuitamente. A rendere questo luogo ancora più affascinante, la vista sullo Stretto di Gibilterra e sulle coste africane.

Playa de los Genoveses, dall’atmosfera decisamente selvaggia

Nel cuore del Parco Naturale di Cabo de Gata, in Andalusia, si nasconde una chicca dal fascino senza tempo, da visitare almeno una volta nella vita. Stiamo parlando di Playa de los Genoveses, dall’atmosfera decisamente selvaggia e incontaminata. Circondata da dune, colline e una vegetazione tipicamente mediterranea, questa splendida baia di sabbia dorata si affaccia su un mare calmo e cristallino. Totalmente priva di costruzioni, chioschi o strutture turistiche, è il luogo ideale per chi cerca tranquillità ed entrare a contatto con la natura.

Playa de Papagayo, molto frequentata da locali

Molto suggestiva anche Playa de Papagayo, situata all’estremità meridionale dell’isola di Lanzarote, all’interno del Parco Naturale di Los Ajaches. Questa mezzaluna di sabbia dorata, racchiusa tra due promontori rocciosi, vanta acque trasparenti dai riflessi smeraldo ed è circondata dalla natura più selvaggia. Raggiungibile attraverso una strada sterrata o anche a piedi, questa spiaggia è priva di grandi strutture turistiche, il che la rende ideale per gli amanti dei luoghi più autentici. Qui regnano silenzio, il sole e il mare cristallino!

Playa de Las Conchas, celebre per la sua sabbia bianca finissima

Dulcis in fundo, Playa de Las Conchas, situata sull’isola di La Graciosa, a nord di Lanzarote. Follemente amata per la sua sabbia bianca finissima e soffice, questa baia offre un contrasto mozzafiato con le acque turchesi dell’oceano e il paesaggio vulcanico circostante. Selvaggia e priva di servizi, è la meta ideale per un po’ di tranquillità e riposo!