Le Polo in maglia sono il must di stagione. Tutte le vogliono!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
03/11/2023

Le Polo in maglia sono il must di stagione. Tutte le vogliono!

Colorate e chic per una partita a golf o semplicemente per una passeggiata in città: le polo in maglia possono diventare un capo d’abbigliamento elegante e chic in modelli strecht o oversize da indossare con jeans skinny, leggings o minigonne. Questa guida ti offre l’imbarazzo della scelta tra le marche migliori: le classiche e intramontabili polo in tinta unita o con motivi intrecciati o a righe. Facilissime da abbinare, con jeans, pantaloni e gonne di cotone. Perfette con un paio di ballerine, di sneakers o di stivali, così da poter celebrare l’inizio della stagione fredda. È giunto il momento di dare un’occhiata a questa selezione e scegliere quale stile ti accompagnerà per i prossimi mesi…

Tommy Hilfiger, Polo Rugby Oversize Color Block: per creare look contemporanei e modaioli

tommy hilfiger polo

La polo oversize in puro cotone di Tommy Hilfiger, ispirata al mondo del rugby, è il capo ideale per affrontare con stile la nuova stagione. Il fit oversize e il motivo color block rosa e bianco fanno sì che questa polo sia la maglia sbarazzina e cool che vorrai indossare ogni giorno e con qualsiasi cosa! Con mini plissettata, jeans, pantaloni con piences…questa maglia sta bene tutto.

Ralph Lauren, Polo in piqué Polo Bear Tailored-Fit: un modello timeless e di gran classe!

Caposaldo dello stile americano dal 1972, la polo Ralph Lauren non è mai eguagliata. Nel corso dei decenni, Ralph Lauren ha riproposto il suo stile esclusivo in un’ampia gamma di colori e modelli, senza mai alterare però la qualità e l’attenzione al dettaglio dell’iconico modello originale. Quella che vedi in foto è una polo in versione in piqué, sulla quale è presente l’iconica e simpatica mascotte del brand che sfoggia un outfit da partita di golf in puro stile Polo. Un capo elegante e di grande classe da sfoggiare con i tuoi vestiti sartoriali preferiti.

Maje Paris, Pull Polo in Maglia: un modello dallo stile audace e sfacciato

maje paris polo

Ispirato all’eleganza british degli anni ’90, lo studio di Maje Paris reinterpreta la maglia con dettagli audaci per creare linee sofisticate e super sexy. Effetto second skin per questo pull polo in maglia a costine dal taglio aderente e dal look attillato. Con maniche lunghe leggermente svasate, seduce con il collo a camicia e la patta dei botton a contrasto in vinile, che dona un tocco decisamente sexy all’intero capo. Elegante ma sfacciato renderà perfetti sia i tuoi outfit casual sia quelli più sofisticati. Ideale per il giorno o per l’ufficio, abbinalo a pantaloni sartoriali o jeans a zampa e a una cintura, una borsa e ballerine con borchie. Il tessuto principale di questo articolo è composto di almeno il 50% da viscosa proveniente da fonti sostenibili.

Mango, Polo Carla: per le amanti dello stile preppy

mango polo carla

Amante dello stile preppy e collegiale, ci sei? Questa è la Polo che amerai alla follia! Si tratta di un capo che porta la firma di Mango, ha un fondo bianco con righe blu e verdi. Una maglia dallo stile ultra contemporaneo da sfoggiare con baggy jeans o con mini a pieghe e mocassini chuncky per un look urban-chic che ti invideranno in molte.

Rifò-Lab, Maglia Donna lana rigenerata Sara: una maglia bellissima e che fa  bene al pianeta

rifò polo

In questa selezione non mancano alternative più attente all’ambiente. Un esempio è Rifò Lab, azienda di Prato che realizza i propri prodotti con stoffa rigenerata nata da vecchi vestiti. Proprio come questa maglia polo a rombi realizzata in lana che ha una costina molto alta sul fondo e bottoni al collo. Questo maglione, caldo e massiccio, è realizzato in lana rigenerata. La fantasia a rombi sul davanti garantisce tridimensionalità e spessore a questo capo. Le maniche hanno una costina molto alta, quasi a sbuffo. Desidererai sfoggiarlo soprattutto nei giorni più freddi.

LEGGI ANCHE: 7 Maglie Dolcevita che ti terranno al caldo con stile!

New Balance, Athletics Collared Long Sleeve Shirt Polo: dallo stile sporty-chic

zalando new balance polo

Elegante e audace, la maglietta New Balance Athletics Collared Long Sleeve Shirt è un capo indispensabile in qualsiasi guardaroba. Realizzata in misto cotone e poliestere riciclato e caratterizzata da una vestibilità ampia e super comoda, questa polo a maniche lunghe dalle linee squadrate è perfetta da indossare tutto il giorno. Caratterizzata da uno stile minimal ispirato agli anni ’90 e dal marchio tradizionale, questa maglia è una dichiarazione di stile unica che si farà sicuramente notare. In foto la vedete in questa bellissima punta di grigio ma sul sito è disponibile anche in blu.

LEGGI ANCHE: Monospalla, 6 Capi di Maglieria nel modello più trendy del momento!