Le Giacche primaverili salva-look sono queste!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
09/04/2024

Perfette per questi mesi di transizione e di tempo incerto, le giacche primaverili rappresentano dei grandi classici del guardaroba femminile ed è proprio per questo motivo che non passano mai di moda. Ecco quelle su cui puntare ora...

Le Giacche primaverili salva-look sono queste!

Le giacche primaverili hanno una caratteristica che le rendono uniche più di qualsiasi altro capo d’abbigliamento: resistono al tempo e si adattano alle esigenze di stile più disparate. Perfette per questi mesi di transizione e di tempo incerto, le giacche di cui stiamo parlando rappresentano dei grandi classici del guardaroba femminile ed è proprio per questo motivo che non passano mai di moda. La primavera è arrivata e questo è il momento di rispolverare chiodi, trench e tutti i tipi di giacca che ci hanno fatto sognare già nella scorsa primavera estate. Per il 2024 abbiamo già visto il ritorno di grandi classici ma anche l’arrivo di novità tutte da scopire. Cosa altro ci aspetta? Facciamo una rapido tour tra quello che sarà un must have della prossima primavera partendo dai modelli di giacche evergreen…

La giacca di jeans fa rima con primavera

dickies

Partiamo subtito con una certezza: la giacca di jeans resta un caposaldo imprescindibile, sempre e comunque! Presenza costante in passerella e nei nostri armadi, adesso torna decisa più che mai ad imporsi tra i diktat di stagione, assumendo le forme e le sfumature più disparate. Insomma, il successo del denim è indiscutibile, ma quando in denim sono le giacche l’effetto fashion victim è assicurato! Le giacche di jeans sono tra i capi più versatili in assoluto tanto da non temere nemmeno più le stagioni! Ebbene sì, come ogni evergreen che si rispetti, questo statement piece non viene più relegato solamente alla stagione autunnale ma, come dimostrano anche trendsetter e fashioniste, la giacca di jeans è un capospalla perfetto anche per la primavera-estate. Ti proponiamo per questo motivo la giacca Herndon di Dickies, un modello perfetto per queste giornate di sole. È realizzata in denim di cotone di peso medio e unisce comfort assoluto e stile. Presenta un taglio dritto ed è dotata di chiusura integrale con bottoni e polsini regolabili. Inoltre, le tasche laterali e sul petto offrono una maggiore praticità per le tue avventure primaverili. Abbinala ai tuoi jeans preferiti per un total denim dal gusto rétro.

Il Trench, un classico dal fascino senza tempo

trench

Quando si parla di pezzi essenziali del guardaroba femminile, non si può non nominare questo famoso capospalla: il trench. Questo impermeabile, dall’aspetto classico e sofisticato, è infatti un caposaldo dell’abbigliamento di mezza stagione ed è in grado di valorizzare qualsiasi mise, da quelle più casual a quelle più formali. Nato come giacca militare (non a caso, l’espressione “trench coat” significa letteralmente “cappotto da trincea”), il trench ha ben presto catturato l’attenzione di designer e case di moda di tutto il mondo, che hanno tratto ispirazione dalla sua funzionalità, dal suo aspetto indiscutibilmente elegante e dal suo fascino irresistibilmente misterioso. Nel corso dei decenni il trench è stato declinato in centinaia di modi diversi per accontentare i gusti più disparati, anche se alcuni suoi tratti distintivi, come il collo ampio, le maniche raglan e la cintura in vita, restano intoccabili. Come sceglierlo adesso? dal taglio over e nella classica tonalità beige, proprio come questo firmato &OtherStories.

La Giacca a vento, il capo passe-partout

giacca a vento

La giacca più ambita della stagione, però, è lei: la giacca a vento. Strano ma vero, questa giacca si rivela la scelta più furba per affrontare il tempo incerto di questi mesi. Il motivo? offre protezione e comodità senza però farti rinunciare allo stile! E poi, si sa, i confini tra moda e outdoor sono sempre più sfocati e a noi questo piace davvero tanto. Dettagli fashion e alte prestazioni sportive: è questo il binomio che caratterizza queste giacche. Pratiche, femminili e versatili, sono disponibili nei modelli sportivi da utilizzare durante il trekking e nelle linee classiche per uno stile casual da città. Ecco, allora, che vogliamo proporvi la giacca della nuova collezione di Tommy Jeans che si ispira a tutti gli adrenalinici sport da tavola, di terra o di mare. Lasciati conquistare da questo bomberino in stile nautico. Vedrai, ti proteggerà con stileda pioggia e vento! Rifinita da ricami ton sur ton sulla manica che creano un particolare effetto asimmetrico, ti supporterà durante l’allenamento e non solo.

La giacca biker marrone…di carattere!

giacca biker

La bella stagione è alle porte, ma non possiamo ancora mettere da parte l’ombrello perchè il maltempo è dietro l’angolo! Sì, perché ci troviamo in un periodo di transizione, che può regalarci giornate di sole così come giornate di pioggia improvvise. Il capospalla da indossare in periodi come questo? la giacca di transizione per eccellenza: la giacca biker! Che sia nera, marrone o colorata, la giacca di pelle rimane un passe-partout anche in questi mesi. Se c’è un capo che non passa mai di moda, infatti, è proprio la giacca in pelle. Dalla mattina alla sera non rinunciare alla versatilità, allo stile e alla decisa personalità del tuo modello preferito. Sarà la sua allure super grintosa o il design di carattere ma la giacca biker è da sempre e per sempre un capo iconico che continua a far innamorare migliaia e migliaia di donne! Anche quest’anno la tendenza si tinge di una dolcissima e avvolgente tonalità che regna le passerelle: la pelle color cioccolato, meglio però se spazzolata e/o invecchiata. In foto vediamo la giacca biker marrone più acquistata sul web, quella firmata Mango.