Le Giacche in Montone fanno (ancora) tendenza. Ecco le più belle…

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
02/12/2023

Dal fascino cozy e avvolgente, la giacca in montone è il capospalla più desiderato del momento! Ecco la nostra top 6...

Le Giacche in Montone fanno (ancora) tendenza. Ecco le più belle…

Il successo delle giacche in montone è riconducile al connubio di opulenza, comfort e praticità che racchiudono. Da un lato, infatti, l’intramontabile modello avitaore degli anni Settanta veicola una forte attitudine grintosa e audace, utile per regalare carattere ad un outfit invernale monocromatico; dall’altro, i materiali dai toni a contrasto sono l’asso nella manica di cui hai bisogno per realizzare layering dall’aspetto luxury, curati e mai banali. La nostra guida vede diverse proposte, dalle più tradizionali come quella di Polo Ralph Lauren color miele, alle più originali e creative in linea con le tendenze del momento, proprio come il vivace modello firmato Diesel. Insomma, il montone è un must-have che non può proprio mancare in questa stagione fredda. Ecco, allora, la nostra top 6 delle giacche in shearling più desiderate del momento…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stylosophy (@stylosophy.it)

Acne Studios, Giubbotto in shearling di Pelle

ancne studios giacche

Apriamo la nostra guida con la giacca doppiopetto nel dolcissimo marrone/caramello di Acne Studios. Un capospalla cult realizzato in classica pelle nappa e shearling di agnello che presenta uno scollo in shearling a contrasto con cinturino regolabile. Completo di chiusura con cerniera e dettaglio bottone sui polsini e sull’orlo. Dal fit over e dal taglio medio corto, sarà l’alleata perfetta per i tuoi look day-to-night. Potete abbinarla a pantaloni in maglia o a jeans modello flare a trombetta, completando il look con anfibi o stivaletti chunky. L’alternativa bon ton? Con gonna plissettata e mocassini.

Cos, Cropped Shearling Jacket

cos giacche in shearling

Il team COS ha reinterpretato la classica giacca aviatore per un guardaroba moderno e al passo con i tempi. Proposta in una ricca e avvolgente tonalità marrone scuro, questa giacca corta è realizzata in morbido shearling con la sua morbida parte inferiore color crema che fa capolino dal colletto, dai polsini e dall’orlo. È progettato con tasche con cuciture laterali, una cerniera bidirezionale color argento e una chiusura sulla gola con doppia fibbia che può essere allacciata per creare un collo a imbuto esagerato.

Polo Ralph Lauren, Giacca reversibile in shearling

giacca-ralph-lauren

Passiamo, adesso, ad un grande classico firmato Ralph Lauren. Caratterizzata da una silhouette leggermente a palloncino e lunga, la giacca nell’intramontabile tonalità miele di Polo Ralph Lauren racchiude due modelli in uno poiché è reversibile e vanta un soffice shearling islandese, trattato in Italia. Lo shearling di questo colore si abbina proprio a tutto, soprattutto ai colori neutri. Potete indossarlo con semplici dolcevita o abiti in maglia per look chic e casual o con pantaloni a zampa per un outfit revival.

Tiger of Sweden, Giacca Enele

giacche-in-montone-tiger-of-sweden

Diesel, L-Kriti Giacca reversibile in shearling color block

diesel