Le 5 migliori Creme solari perfette per la Montagna!

Giulia Corsi
29/11/2022

Non dimenticarti di preservare la pelle del tuo viso da macchie solari e rughe! Ricordati che l'esposizione solare in montagna può rivelarsi anche più forte di quella al mare in estate. Per questo motivo abbiamo deciso di metterti qui sotto una bella selezione delle migliori creme solari perfette per la montagna.

Le 5 migliori Creme solari perfette per la Montagna!

Stai programmando oppure sai già con certezza che in questo inverno ti concederai una bella settimana bianca o qualche giorno da passare in relax in montagna? Allora non scordarti di spalmare sul viso sempre una crema solare che assicuri alla tua pelle sempre una buona protezione! Qui sotto ti abbiamo messo alcune delle migliori creme solari che sono proprio studiate per il forte sole ad alta quota.

Proteggi la pelle del tuo viso anche in montagna con queste ottime creme solari per la settimana bianca

Avete già prenotato la vostra prossima settimana bianca? Oltre a essere super felici per te, dobbiamo però ricordarti che il tuo viso deve restare sempre il tuo focus principale: proteggilo! Ti raccomandiamo infatti di non prendere sottogamba il fatto che faccia freddo e che sia inverno, perché il sole, soprattutto in montagna, è ancora più forte e rischi di scottare il viso. Se oltretutto stai usando già da tempo, e con una certa regolarità, il derma roller e creme viso foto sensibili, ti consigliamo innanzitutto di interrompere il tuo trattamento con il beauty tool e di usare una buona crema solare protettiva quando devi esporti al sole. Non compromettere la pelle del tuo viso con una sola settimana di vacanza, e resta sempre super attenta, perché i danni provocati da un’esposizione selvaggia al sole non perdonano! Ma ora bando alle ciance, cerchiamo di capire quali sono le migliori creme solari per il viso da portare in montagna!

LEGGI ANCHE: Crème de la Mer: Ecco perché è così celebre ma anche così costosa…

Soleil Plaisir: crema protettiva e antiage sfp 50 di Darphin

crema

Ottima da usare sia in montagna che al mare, questa ottima crema Soleil Plaisir di Darphin è perfetta per proteggere la pelle del viso dalle radiazioni solari grazie al fattore di protezione SPF 50. Questa crema, oltre ad essere caratterizzata da un ottimo fattore protettivo, svolge contemporaneamente anche un’azione antiage. Grazie alla sua formulazione con Olio di Karanja, Vitamina E e adico Ialuronico densificante, garantisce una profonda azione anti-età. Gli effetti? Una pelle straordinariamente levigata e splendidamente radiosa. La protezione solare UVA/UVB presente nella crema solare aiuta a prevenire i danni causati alla pelle dai raggi solari, come rughe e macchie scure. Ad accompagnare il momento della stesura, un’ottima fragranza di fiori bianchi che evoca paesi caldi e lontani.

Mountain Sun Cream: crema protettiva 15 spf di Piz Buin

crema solare

 

 

La crema viso della Piz Buin ad assorbimento ultra rapido è molto resistente anche al sudore e all’acqua. Creata specificamente per proteggere la tua pelle dall’implacabile esposizione al sole, al freddo e al vento ad alta quota, la crema solare di Piz Buin è uno di quei cosmetici da avere sempre a portata di mano. Goditi la neve, lo sport e il relax della settimana bianca con tutta la tranquillità di una crema solare protettiva che sia davvero capace di proteggerti dalla comparsa di piccole rughe e di macchie solari.

Sun sport: gel viso protettivo spf 30 della Lancaster

lancaster

L’altro ottimo prodotto che ti consigliamo, soprattutto se non riesci a stare ferma perché sei occupata a sciare tutto il giorno, è questo fantastico gel per il viso della Lancaster, il Sun Sport. Studiata proprio per assisterti durante l’attività fisica, la crema solare della Lancaster ti assicura una protezione solare ad ampio raggio con il gel viso invisibile e rinfrescante, impermeabile e resistente al sudore. Oltre a intercettare il 100% dello spettro solare, questa crema solare contribuisce ora anche alla riparazione della pelle dai danni causati dal sole. Impercettibile e rigorosamente invisibile sulla pelle, penetra in un attimo con un incredibile finish opaco.

Suncare: Mineral UV Filters SPF 30 con antiossidanti di The Ordinary

crema solare
Proteggiti dai danni causati dai raggi uv con questa ottima crema solare di The Ordinary che fornisce protezione grazie all’SPF 30. Perché ci piace così tanto? In una sola crema sono riunite tante funzioni tra cui quella antiossidante, idratante e antinfiammatoria. Priva di nanoparticelle, la formula contiene ZnO e TiO2 micronizzati in una base di siliconi non comedogenici ed estremamente flessibili. La texture è super gradevole, leggera e si assorbe con estrema velocità. All’interno è presente il tasmanian Pepper Berry ricco di flavanoni e minerali per lenire la pelle, un complesso di molecole che permettono alla pelle di mantenere l’idratazione e un complesso antiossidante bioattivo che neutralizza i radicali liberi.

Pigment Defense: siero protettivo spf 50 illuminante di Miamo

miamo

Infine abbiamo pensato di mostrarti anche questo innovativo siero protettivo con effetto illuminante e uniformante dell’ottimo brand Miamo. Il siero protettivo con protezione spf 50 è indicato per la pelle sensibile e soggetta a iperpigmentazioni. Il cosmetico è perfetto per proteggere la pelle non sono dai potenti raggi solari della montagna ma anche dai danni causati da raggi IR, luce blu (HEV) e inquinamento. Arricchito con Vitamina C che riduce la visibilità delle macchie, Zinco PCA che regola la produzione di sebo e con l’estratto di Olea Europaea antiossidante, contribuisce a donare luminosità al tuo viso proteggendo la pelle dal danno fotoindotto. La texture colorata donerà alla tua pelle un finish mat e un colorito uniforme dall’effetto super sano.