Crème de la Mer: Ecco perché è così celebre ma anche così costosa…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
01/09/2022

Le star la amano, su instagram è un must acchiappa like ed è l'eccellenza dell'elisir di bellezza. Vediamo insieme perché dagli anni '60 ad oggi la costosa Crème de la Mer è ancora l'oggetto del desiderio delle donne.

Crème de la Mer: Ecco perché è così celebre ma anche così costosa…

Per le donne è praticamente l’oggetto del desiderio. La Crème de la Mer è il prodotto beauty più venduto e amato dalle donne nella storia della cosmetica. Dagli anni ’60, quando la sua formula è stata brevettata, la crema si conferma la più desiderata dalle donne. L’unica pecca? Il costo elevatissimo. Ora però, cerchiamo di capire perché questo elemento beauty è uno dei più cari di sempre.

Crème de la Mer: la storia di una crema eccezionale

La storia de la Crème de la Mer inizia negli anni sessanta, quando il fisico aerospaziale Max Huber subì delle gravissime ustioni in un incidente scoppiato in laboratorio. Dopo 6000 esperimenti e 12 anni dopo, il dottore, attraverso lo studio delle risorse degli oceani, individua il fuco marino del Pacifico del Nord America, il Macrocystis Pyrifera. Questo dono del mare, unito a eucalipto, germe di grano, minerali, vitamine e alghe di kelp da origine a un vero e proprio elisir: il Miracle Broth, la principale componente della costosa Crème de la Mer. Ma a rendere questo prodotto davvero miracoloso è anche il suo metodo di lavorazione caratterizzato da un processo lungo e complesso. Infatti, le risorse immesse nella crema hanno bisogno di un processo di fermentazione della durata di circa 3 o 4 mesi per poter sfruttare al meglio le qualità degli ingredienti che sono al suo interno. Max Huber comprese anche che per ottenere il meglio da questo cosmetico avrebbe dovuto introdurre una ulteriore stimolazione delle componenti per far in modo che potessero sprigionare tutte le loro qualità. Così attraverso un particolare impiego della luce e del suono gli ingredienti dimostrarono un particolare comportamento a queste sollecitazioni.

Tutte le proprietà della Crème de la Mer

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA MER (@lamer)


Uno dei primi prodotti di cosmetica concepiti proprio con l’intenzione di curare la pelle. La Crème de la Mer non è soltanto un prodotto fortemente nutriente, infatti, grazie alle sue potenti proprietà antinfiammatorie lenisce e guarisce in profondità l’epidermide. Vi starete chiedendo “come fa questo cosmetico a mantenere la sua capacità sorprendente anche dopo essere stato immesso sul mercato?” Il suo metodo ad alta intensità di lavorazione sospende gli ingredienti, come se li congelasse nel tempo, affinché il potere di questa emulsione continui a mantenere le sue caratteristiche, come se gli ingredienti fossero stati appena assemblati. Ogni vasetto della preziosa crema viene riempito a mano con particolare cura in una stanza in cui la temperatura viene mantenuta costante per 8 ore affinché il cosmetico possa assimilare i principi attivi.

Anche le star usano la Crème de la Mer

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA MER (@lamer)


Dopo quanto si possono ammirare i benefici della carissima Crème de la Mer? Subito! Eh già, a partire dalle prime applicazioni si nota un netto miglioramento dello strato superficiale dell’epidermide. Risultati rapidi e soprattutto rivitalizzanti, poiché grazie all’emulsione ricca del cosmetico la pelle appare immediatamente più radiosa e sana. Ovviamente questa crema non può non essere la preferita anche nel mondo delle celebrity. Jessica Chastain, Blake Lively, Rihanna e Beyonce (questi sono solo alcuni dei nomi più celebri) ne fanno un uso quotidiano e hanno spesso ammesso di non poterne fare assolutamente a meno.

La linea prodotti La Mer

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA MER (@lamer)


Dagli anni ’60 ad oggi la linea dei prodotti la Mer si è notevolmente estesa dopo la prima formulazione ideata dal dottor Max Huber. Anche gli altri prodotti che usano gli ingredienti del mare hanno come focus centrale quello di idratare e riparare intensamente la pelle. Le varianti come The Moisturizing Cream, The Moisturizing Cool Gel Cream, The moisturizing Soft Cream e la Matte Moisturizing Lotion seppur abbiano texture diverse mantengono tutte al centro della loro composizione i benefici e l’ingrediente principale del Miracle Broth. Purtroppo non esiste una linea più economica e adatta a portafogli più discreti, tutti i prodotti de Crème de la Mer sono costosi e non proprio alla portata di tutti.

Crème de la Mer: in una sola parola “instagrammabile”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA MER (@lamer)


Non ci sono solo borse, scarpe e auto di lusso, infatti, anche le creme possono identificare lo status economico di una persona e la Crème de la Mer è uno di quei cosmetici che meglio rappresenta il lusso in fatto di beauty. Il suo prezzo parte da 175 euro per la versione ridotta di 30ml e arriva a 2.100 euro per il vasetto da 500 ml. In dotazione, con l’acquisto del cosmetico, viene anche fornito un elegante e raffinato piccolo applicatore in marmo per poter applicare il prodotto sul viso. Un modo per esaltare ancora di più la preziosità degli ingredienti e un modo pratico per non sprecare nemmeno una goccia di questo elisir di bellezza. Come negare poi il suo forte impatto mediatico. Avrete sicuramente notato come siano molte le ragazze che su instagram si divertono a mostrare il momento dell’applicazione di questo magico prodotto: una cosa è certa, la Crème de la Mer è decisamente instagrammabile, un must che dagli anni ’60 non ha perso nemmeno un ‘po del suo lustro.