Le 5 Manicure più belle a tema natalizio. Idee da copiare!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
28/11/2022

Lo spirito natalizio ha già iniziato a prenderti la mano? Allora lascia che siano le tue unghie a esprimere il tuo amore per il Natale. Qui sotto ti abbiamo messo alcune fantastiche idee per una manicure a tema natalizio!

Le 5 Manicure più belle a tema natalizio. Idee da copiare!

Per alcune il Natale, è uno dei momenti più importanti dell’anno! E quale miglior modo per attendere il suo arrivo se non con una bella manicure a tema? Se sei a corto di idee su come realizzare una perfetta manicure natalizia, qui sotto troverai alcune splendide idee!

Benvenuto spirito natalizio! Le idee da copiare per una manicure che profuma già di Natale

Sulla scia del modus operandi degli americani, anche noi negli ultimi anni abbiamo cominciato ad avvicinarci al Natale poco dopo Halloween. Se fino a qualche anno fa le decorazioni e lo spirito natalizio iniziavano a partire dall’8 di dicembre, ora non è più così. Infatti non è raro vedere come già dai primi di dicembre siano sempre di più le case che iniziano a essere allestite a tema. Oltre le decorazioni e tutto il resto, anche il nostro mood inizia piano piano a lasciarsi andare alla meravigliosa magia del Natale. Una delle modalità con cui farsi prendere dallo spirito natalizio è procedere subito con una bella manicure a tema natalizio. Se anche tu hai già bisogno di sentire il Natale addosso, qui sotto ti abbiamo messo alcune idee per una manicure a tema natalizio che siamo sicure ti piaceranno moltissimo. Curiosa di vedere quali sonno le nostre preferite? Le più belle le trovi tutte qui sotto.

Manicure rossa impreziosita con luminosi glitter

Tu sei una di quelle che ha bisogno di avere sempre le unghie in ordine e senza troppi fronzoli? Bene, allora questa è la manicure a tema natalizio che più fa al caso tuo. In prima battuta abbiamo infatti deciso di metterti queste splendide unghie completamente rosse ma con qualcosa in più, proprio per far si che l’attinenza al Natale sia più evidente. Su alcune delle unghie, scegli tu quelle che preferisci, puoi far applicare tanti glitter su tutta la dimensione dell’unghia. Avrai una manicure a tema natalizio molto semplice ma assolutamente cool!

Unghie natalizie rosse bianche e con piccoli decori a tema

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karla Meza (@foxxy.clawzz)

Se sei una di quelle che non ama molto il monocolore su tutte le unghie, potresti decidere di realizzare una manicure a tema natalizio che cerchi di unire più colori che ricordino l’atmosfera del Natale. In questo caso abbiamo deciso di mostrarti queste bellissime unghie con colori alternati. Sul pollice, mignolo e indice un bel rosso acceso con dei glitter e poi le dita restanti due colori più scarichi come il bianco e il nude. Nell’immagine qui sopra, queste due unghie più chiare spezzano la tonalità accesa del rosso per poi riprendere nei decori alcuni dei rimandi al Natale. Sul medio è presente un piccolo Babbo Natale stilizzato che riprende il tanto amato tema natalizio.

Manicure elegante con decorazioni in oro

Un’altra ottima idea per una manicure a tema natalizio che potrebbe essere perfetta anche per la notte di capodanno, è quella di scegliere un bel dorato che si accompagni con armonia a un colore chiaro. Per questo motivo abbiamo deciso di mostrarti queste bellissime unghie glamour caratterizzate da un bel color latte e con degli splendidi ed elegantissimi dettagli dorati. A rendere ancora più esclusiva questa manicure sono le applicazioni di micro perline e punti luce disposti sulle stelline. Ovviamente decidi tu se mettere questi dettagli preziosi solamente su alcune unghie, oppure, per un effetto ancora più scenografico, proprio su tutte le unghie.

Disegni con decori cartoon

It’s Christmas! Allora perché non lasciarsi totalmente andare a un po’ di creatività e a una buona dose di carinissimi decori? Lo stile della nail art di questa bella manicure a tema natalizio è caratterizzata da disegni in stile cartoon davvero molto simpatici. Pur essendo caratterizzate da questo color blu intenso, risultano molto luminose grazie ai piccoli decori bianchi. Poi, su alcune unghie ci sono invece dei tenerissimi decori in stile cartoon: un babbo natale e una carinissima renna.

Manicure bianca con decorazioni e glitter luminosi

Se invece sei stanca di vederti sempre con il classico colore rosso a tutti i sacrosanti natali, potresti invece optare per un colore più chiaro e luminoso, come questo bellissimo bianco scintillante. In questo caso la manicure a tema natalizio è impreziosita da alcuni decori molto semplici che riprendono la forma del fiocco di neve e alcuni luminosi glitter che la esaltano. Insomma un colore chiaro più sobrio e che puoi star certa andrà bene su tutto e che potrai abbinare non solo su uno, ma su tutti gli outfit che hai intenzione di sfoggiare sotto le feste.